• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Inizializzazione modulo cam che non si inizializza

Riccardo86

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2018
Messaggi
1
Coma da titolo ho un problema con xdome e la cam hd di tvsat.
Era già capitato altre volte però dopo aver estratto il modulo cam e reinserito in sede partiva tutto regolarmente, ieri invece però dopo mille tentativi e tanti riavvii del decoder il modulo cam riportava sempre la voce "inizializzazione modulo"
Qualcun altro ha avuto questo problema?
Come posso risolverlo? :eusa_wall:
 
Verifica visivamente se i piedini della cam sono integri, visto che il togli metti continuo potrebbero anche essersi danneggiati, visto la loro delicatezza.
 
Benvenuto

Attenzione le Cam non sono fatte per essere continuamente messe e tolte

Assicurati che l'ora e data del decoder siano corrette prima di inserire la Cam

Nel caso provala su un' altro decoder o tv
 
Problema simile con xdome 1000 combo. Provato Cam Viaccess Svizzera, Cam Premium, Cam tivusat tutte CI e con schede ovviamente attive ma compare sempre cartello tessera illeggibile e non e visibile nessun SN card nell'apposIto menu
 
Non è che ci sia un blocco particolare sulla porta CI?
 
risolto il problema?
io ho lo stesso problema, il modulo cam funziona perchè provato sulla tv ma nel gigablue mi rimane in inizializzazione modulo o modulo non trovato. ho aperto il decoder e visivamente è tutto ok, ho reinstallato l'immagine e niente....possibile qualche driver andato o problema hw?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso