• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ZGemma Star H2 bloccato con LED rosso fisso

lespaul68

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2018
Messaggi
6
Salve amici, complimenti per la community!
Il mio zgemma è andato ai box, led rosso fisso, improvvisamente. Ho provato a fare il flash con cypress, viene completato perfettamente, ma niente, resta led rosso fisso, senza nessun segno di boot. Cosa mi suggerite?
Grazie
 
zgemma sh2

Salve amici, complimenti per la community!
Il mio zgemma è andato ai box, led rosso fisso, improvvisamente. Ho provato a fare il flash con cypress, viene completato perfettamente, ma niente, resta led rosso fisso, senza nessun segno di boot. Cosa mi suggerite?
Grazie

scaricare ed installare nuovo firmware?
 
Ma se il boot non parte come faccio ad installarlo? Cioè, per poter installare un nuovo firmware, all'accensione non dovrebbe comparire boot? Non lo fa, ma solo led rosso spento, nonostante gli è stato caricato con successo un bootloader. Grazie
 
Ma se il boot non parte come faccio ad installarlo? Cioè, per poter installare un nuovo firmware, all'accensione non dovrebbe comparire boot? Non lo fa, ma solo led rosso spento, nonostante gli è stato caricato con successo un bootloader. Grazie

il ricevitore deve essere spento da interruttore, inserendo la usb,e riaccendendo, deve apparire in sequenza su display usb & flash
in giro ho letto che vede usb da max 4gb.x questa opzione.
 
Ho provato, ma niente, provo a cercare altre chiavi USB, ma in ogni caso dovrebbe comparire BOOT sul display senza firmware o sbaglio?
 
controlla l'alimentatore.se non eroga il giusto voltaggio il decoder non parte
 
L'alimentatore è 12 v stabilizzati, ho misurato.
Mi confermate che senza firmware esce la scritta BOOT se accendo?
 
Salve anche io ho lo stesso problema su gemma star h2 fermo su boot provato a spegnere messa la kiavetta dietro con firmare ho accesso carica flash e poi si ferma in scritta footing con schermata ferma non so come mai ma leggendo su vari lidi è possible rianimarlo con tag
 
Sostituirò il chip winbond e poi farò il flashing, speriamo bene
 
Ho sostituito il chip, l'ho flashato, la procedura va a buon fine, ma stesso risultato.

Ma ci sta un 'impostazione nel programma Broadband Studio 3, in cui visualizza "Offset (hex)" in cui la casella ha come contenuto 0X0000.... ecc...

Ma bisogna cambiare qualcosa lì?
 
ho risolto,messo immagine su penna usb,inserita dietro il decoder e acceso pulsante di accensione,poi sul display mi è apparso la scritta usb e o pigiato sul decoder il tasto spegnimento ed è apparso sempre sul display la scritta flash e ho laciato stare senza fare nulla,sono uscito a fare la spesa e quando sono ritornato sullo schermo della tv cera la prima configurazione del decoder
 
Indietro
Alto Basso