• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiedo il vostro aiuto!

YuriVe

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2018
Messaggi
6
Buongiorno a tutti, mi presento sono Yuri da Venezia mi rivolgo agli esperti di questo forum perché non so più dove sbattere la testa per risolvere il mio problema.
Cerco di essere breve e conciso. Sono abbonato da due anni a Sky Tim e mi sono sempre trovato abbastanza bene, anche se ultimamente avevo dei blocchi del decoder e negli ultimi giorni alla prima accensione del decoder avevo sempre schermo blu e dovevo per forza staccare il cavo di alimentazione per poi vedere Sky. Stanco di questa situazione ho provato a fare un reset del decoder (con la procedura tasto Guida TV etc..), da quel momento basta, non sono riuscito più a vedere Sky. Mi compare sempre l'avviso 101 di Tim, con la scritta:

AVVISO 101
La connessione si è interrotta: verifica prima che Modem/Sky Link siano accesi e collegati al tuo My Sky HD e premi ok.
Se il problema persiste chiama il 187.
OK riavvia My Sky HD

Non riesco più a schiodarmi da questa situazione. Il centro Sky mi ha dato un nuovo decoder e la situazione è la medesima.
Il modem funziona perfettamente (uso Apple tv perfettamente), i cavi sono a posto, le ho provate tutte anche con attacca/stacca corrente etc, ma nulla. Per Telecom funziona tutto, ed è vero perché con la app Tim mi riconosce il dispositivo Decoder connesso con cavo ethernet. Eppure rimane sempre quel messaggio, inesorabile.

Sto pensando di richiedere un intervento del tecnico Telecom...magari cambiando il modem risolvono? Boh...

Che consiglio mi dareste ragazzi?

Grazie mille

Yuri
 
ciao! Si l'ho fatto, sono stato mezzora al telefono con Tim senza risolvere nulla.
 
Anche tutti i controlli spiegati sul sito?

Usi lo Sky link?

Hai modo di collegarlo direttamente con il cavo Ethernet?
 
No non uso lo sky link e nemmeno il wifi. Collego direttamente modem e decoder con cavo ethernet e si accende correttamente la spia verde sul decoder.
Non riesco a spegnere il decoder col telecomando ma solo riavviarlo...e poi torna tutto al punto di prima. Se ci fosse un problema di connessione e basta, il decoder si potrebbe spegnere/accendere, potrei accedere al menu, ma così è totalmente inutilizzabile.
 
Hai provato comunque a cambiare il cavo Ethernet?

Stacca il cavo Ethernet e vedi se si spegne dal telecomando

Nel caso fatti cambiare decoder e telecomando
 
si l'ho cambiato e non ho avuto effetti. Staccato il cavo e mi da lo stesso messaggio. Non posso comunque spegnere il decoder.
Il decoder me lo hanno già cambiato...il telecomando funziona correttamente :-( impossibile che sia rotto anche questo.
 
provato anche quello...ecco perché dico che non so più che pesci pigliare :eusa_wall:
 
si l'ho cambiato e non ho avuto effetti. Staccato il cavo e mi da lo stesso messaggio. Non posso comunque spegnere il decoder.
Il decoder me lo hanno già cambiato...il telecomando funziona correttamente :-( impossibile che sia rotto anche questo.

Scusa mai prima hai detto che con il telecomando non riesci a spegnerlo, quindi c'è qualcosa che non va o al telecomando o al decoder.

Anche se ti hanno cambiato il decoder non significa che quello che ti hanno dato sia perfettamente funzionante, visto che spesso li riciclano
 
Veramente? Comunque il telecomando funziona perché governo la tv quindi è ok.
Anche il decoder per me funziona e spiego perché: all'avvio ho potuto fare regolarmente la configurazione relativa al tipo di impianto etc...poi ha fatto un aggiornamento e poi tutto è tornato come il decoder precedente. E' possibile che sia accaduto qualcosa a livello di modem? Secondo te cambiando il modem potrebbe funzionare?
 
Buongiorno a tutti, mi presento sono Yuri da Venezia mi rivolgo agli esperti di questo forum perché non so più dove sbattere la testa per risolvere il mio problema.
Cerco di essere breve e conciso. Sono abbonato da due anni a Sky Tim e mi sono sempre trovato abbastanza bene, anche se ultimamente avevo dei blocchi del decoder e negli ultimi giorni alla prima accensione del decoder avevo sempre schermo blu e dovevo per forza staccare il cavo di alimentazione per poi vedere Sky. Stanco di questa situazione ho provato a fare un reset del decoder (con la procedura tasto Guida TV etc..), da quel momento basta, non sono riuscito più a vedere Sky. Mi compare sempre l'avviso 101 di Tim, con la scritta:

AVVISO 101
La connessione si è interrotta: verifica prima che Modem/Sky Link siano accesi e collegati al tuo My Sky HD e premi ok.
Se il problema persiste chiama il 187.
OK riavvia My Sky HD

Non riesco più a schiodarmi da questa situazione. Il centro Sky mi ha dato un nuovo decoder e la situazione è la medesima.
Il modem funziona perfettamente (uso Apple tv perfettamente), i cavi sono a posto, le ho provate tutte anche con attacca/stacca corrente etc, ma nulla. Per Telecom funziona tutto, ed è vero perché con la app Tim mi riconosce il dispositivo Decoder connesso con cavo ethernet. Eppure rimane sempre quel messaggio, inesorabile.

Sto pensando di richiedere un intervento del tecnico Telecom...magari cambiando il modem risolvono? Boh...

Che consiglio mi dareste ragazzi?

Grazie mille

Yuri

Hai risolto? Mi è successo la stessa cosa oggi pomeriggio e non riesco a sbloccare la situazione!

Stavo guardando la TV e sono andato sull'On Demand però mi compare il messaggio che la connessione è assente ed ho pensato che fosse un errore temporaneo visto che stavo guardando un film. Così ho continuato a fare zapping per 30min circa. Poi decido di risolvere il problema: ho spento sia il decoder che il modem e mi è uscito l'avviso 101 come a te. Da lì ho provato tutti i reset vari ma non c'è stato più nulla da fare.

Ho chiamato il 187 e dopo controlli approfonditi anche chiedendo a quale porta ethernet è collegato il decoder mi hanno detto che era ok, così mi hanno trasferito ad un operatore SKY che mi ha rimbalzato ad un nuovo operatore TIM che mi ha chiuso il telefono.

Ora sono bloccato. Sono 3 anni che ho TIM - SKY (ora con fibra) e questi problemi potevano capitare all'inizio ma con il riavvio del modem o la procedura di ripristino del decoder si risolveva. Aiutatemiii.
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO: ho parlato con un operatore e mi ha detto che c'è un errore riconosciuto di collegamento tra i server di Sky e quelli di TIM. Hanno ricevute molte segnalazioni e ci stanno lavorando. Ad alcuni utenti è bastato un ravvio del decoder ad altri no.
 
Indietro
Alto Basso