• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come collegare HELMAN elettronica e antenna

Gessica1983

Digital-Forum New User
Registrato
30 Aprile 2018
Messaggi
1
mi sono appena trasferita in una abitazione che, nel sottotetto, attaccati all’antenna, ha un paio di elementi HELMAN elettronica che hanno alcuni cavi staccati. Avrei bisogno di aiuto per la connessione e vorrei sapere se vanno alimentati (su uno appare la scritta 12V, ma non ho l’alimentazione disponibile in quella zona della casa.
Se qualcuno mi spiega come fare, allego le foto dei due contenitori, sia chiusi, sia aperti.
Grazie
:eusa_shifty::eusa_shifty:
 
mi sono appena trasferita in una abitazione che, nel sottotetto, attaccati all’antenna, ha un paio di elementi HELMAN elettronica che hanno alcuni cavi staccati. Avrei bisogno di aiuto per la connessione e vorrei sapere se vanno alimentati (su uno appare la scritta 12V, ma non ho l’alimentazione disponibile in quella zona della casa.
Se qualcuno mi spiega come fare, allego le foto dei due contenitori, sia chiusi, sia aperti.
Grazie
:eusa_shifty::eusa_shifty:
Principalmente...e le foto?
Altrettanto principalmente: perchè?
Non c'è impianto d'antenna, non funziona bene? sennò magari, se è roba vecchia lasciata lì, invece di collegarli ci fai fare un bel viaggio destinazione bidone... ;)
 
Gessica1983, oltre alle richieste fatte da altri, io ti rispondo sommariamente facendo solo alcune supposizioni che sono sicuramente sbagliate. Gli elementi della Helman di cui parli potrebbero essere stati staccati perchè potrebbero essere dei filtri, magari attivi, che sono tarati a misura per i canali analogici ... e quindi non sarebbero più adatti, se non "ritarati", se possibile, da un laboratorio tecnico, per la ricezione del digitale terrestre. Se così fosse dovrebbe fare opportune misure dei segnali attuali un tecnico dotato della strumentazione adatta perchè la ricezione è sicuramente cambiata con le nuove tecnologie.
 
Indietro
Alto Basso