• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scaricare film da PC e vederli su TV MA con audio 5.1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
830
Buongiorno a tutti, ho da poco ripristinato il mio impianto HT (Onkyio TX DS494 + Mission) e il vecchio TV Panasonic TH 37PX. I tempi sono cambiati ed ora i film si scaricano invece di acquistarli o noleggiarli. Considerando che ho un Lenovo T430 mi sarebbe possibile (una volta scaricato il film su PC) vederlo sulla TV in HD utlizzando anche l'audio dell'impianto HT 5.1? Il PC ha prese USB, un connettore Mini DisplayPort che non so a cosa serva e la classica connessione monitor, il TV ha prese SCART, HDMI e anch'esso la connessione monitor e con questa potrei risolvere la parte video anche se non so se il segnale cosi trasmesso sia HD. il secondo dubbio riguarda l'audio che mi piacerebbe avere via HT. Come ottenerlo ammesso che con questi 3 componenti sia possibile? Come dovrebbe essere attivato l'Ampli? Attualmente un cavo Coaxial collega l'ampli al lettore DVD, questo e' collegato al TV con scart e l'ampli al DVD anche con gli spinotti bianco rosso. Non mi sembrerebbe possibile una medesima configurazione con il PC al posto del DVD
E se invece usassi il mio Samsung S7 andrei a complicarmi la vita o sarebbe + semplice?
Ho letto qua e la che ci sarebbe la possibilita' di rendere Smart il TV acquistando una chiavetta Chromecast, ma anche in questo caso non ho capito come rendere l'audio 5.1
P.S.: ovviamente sarebbe il caso di avere una connessione internet in fibra almeno da 20 cosa che al momento non ho (ma ho fatto richiesta a Fastweb).
Spero di essere stato chiaro non essendo un "tecnologico/smanettone". Grazie x il vostro cortese aiuto.
 
il segnale video FullHD può arrivare al tv solo via HDMI (NON tramite scart)

ci hai detto tutte le connessioni a disposizione del tuoi aparecchi ma non hai minimamente accennato agli ingressi del tu impianto audio 5.1 (che è l'unico a poterti far sentire l'effetto surround)

comunque in questa sezione sei ampiante OT, qui si dovrebbe parlare solo di trasmissione/ricezione del segnale del "digitale terrestre"
 
Intanto io chiudo la discussione perché non sei molto chiaro quando affermi: "I tempi sono cambiati ed ora i film si scaricano invece di acquistarli o noleggiarli."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso