• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Differenza qualità nowtv - sky - altri

Albarossa2001

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Marzo 2002
Messaggi
563
La differenza di qualità visiva fra nowtv hd e skyhd è a dir poco abissale.
Secondo me la qualità nowtv hd va un po alzata anche per concorrere con altre piattaforme per esempio netflix.
In questi giorni sto facendo un po di confronti con alcune piattaforme di visione su internet. Vorrei stilare una miniclassifica veloce parlando solo di qualità visiva.
1) netflix
2) chili
3) Prime video
4) Nowtv hd
5) Infinity
6) Timvision

Aspetto Vs opinioni
 
Escludendo lo sport, non è essendo confrontabile perché in sd ma comunque migliore dell’sd sul sat, se ti riferisci ai canali lineari sono abbastanza d’accordo (manca anche il 5.1) mentre ondemand sono molto vicini come qualità (a me soddisfa).

Per la classifica, quelli che ho: prime video, netflix, nowtv, infinity
 
scusa ma infinity e tim vision si vedono meglio di now tv
 
purtroppo, restando sui contenuti ondemand, nowtv ha una qualità imbarazzante rispetto a netflix o amazon prime

non ho modo x esserne sicuro, ma credo che il flusso di nowtv sia un 520p, mentre netflix parte da720p in su
 
purtroppo, restando sui contenuti ondemand, nowtv ha una qualità imbarazzante rispetto a netflix o amazon prime

non ho modo x esserne sicuro, ma credo che il flusso di nowtv sia un 520p, mentre netflix parte da720p in su


direi di no ondemmand i flussi hd sono 1080 qualcuno 720 su now tv se non regge l'hd scala in sd e dovrebbe essere 560p
su netflix parti da 240p e sali a 1080(poi 4k ma non è il caso)
 
per netflix ovviamente evitato di considerare i momenti in cui il flusso video si 'adatta' a reti congestionate....

per nowtv se davvero è un 720p, allora c'è qualcosa che non va da qualche altra parte, xchè la qualità video è palesemente inferiore, a occhio nudo proprio
 
per netflix ovviamente evitato di considerare i momenti in cui il flusso video si 'adatta' a reti congestionate....

per nowtv se davvero è un 720p, allora c'è qualcosa che non va da qualche altra parte, xchè la qualità video è palesemente inferiore, a occhio nudo proprio

guarda che nowtv non è nemmeno solo 720, è 1080 nei contenuti ondemand

io onestamente non vedo differenze con netflix o amazon, può darsi che tu abbia problemi di connessione e sicuramente netflix e amazon gestiscono le connessioni in maniera migliore

oltretutto netflix migliora la qualità del flusso fino a quando ha banda, nowtv penso abbia un unico flusso full hd, quindi potenzialmente con netflix se hai tanta banda puoi avere un full hd di qualità maggiore
 
guarda che nowtv non è nemmeno solo 720, è 1080 nei contenuti ondemand

io onestamente non vedo differenze con netflix o amazon, può darsi che tu abbia problemi di connessione e sicuramente netflix e amazon gestiscono le connessioni in maniera migliore

oltretutto netflix migliora la qualità del flusso fino a quando ha banda, nowtv penso abbia un unico flusso full hd, quindi potenzialmente con netflix se hai tanta banda puoi avere un full hd di qualità maggiore

credo dipenda dal quotato in grassetto, xchè problemi non ne ho (connessione via cavo) ma ti assicuro che la percezione visiva è proprio diversa (e mi faceva strano xchè entrambi usano silverlight, amazon mi pare usi flash)

edit: conta che ho una banalissima 7MB eh
 
credo dipenda dal quotato in grassetto, xchè problemi non ne ho (connessione via cavo) ma ti assicuro che la percezione visiva è proprio diversa (e mi faceva strano xchè entrambi usano silverlight, amazon mi pare usi flash)

edit: conta che ho una banalissima 7MB eh

non è che parli di visione da pc vero?
 
lo so che non è in hd, ma chi ha aperto il topic chiedeva semplicemente un confronto, non avevo capito intendesse nowtv col box....

x curiosità... il box permette un upscaling o è proprio diverso il flusso?

scusa le domande stupide, ma non sono esperto ai vostri livelli, ma sono curioso!
 
lo so che non è in hd, ma chi ha aperto il topic chiedeva semplicemente un confronto, non avevo capito intendesse nowtv col box....

x curiosità... il box permette un upscaling o è proprio diverso il flusso?

scusa le domande stupide, ma non sono esperto ai vostri livelli, ma sono curioso!

e ho capito ma se faccio un confronto qualità lo faccio alle stesse condizioni, mi pare palese che su un pc in sd si veda peggio cdi altri che vanno in hd.
sui dispositivi hd il flussi è proprio 1080p a differenza del pc che è 560
 
eh, però resta il fatto che netflix una volta che arriva a 720p (o oltre in caso di connessioni che lo permettano) lì resta. se nowtv è fisso in 560, ecco spiegata l'inferiore qualità.

corretto?

ps: da dove hai ricavato le informazioni sul bitrate? per nowtv io avevo supposto 520, ma totalmente a caso... c'è una qlc app che ti dà queste info? grazie
 
eh, però resta il fatto che netflix una volta che arriva a 720p (o oltre in caso di connessioni che lo permettano) lì resta. se nowtv è fisso in 560, ecco spiegata l'inferiore qualità.

corretto?

ps: da dove hai ricavato le informazioni sul bitrate? per nowtv io avevo supposto 520, ma totalmente a caso... c'è una qlc app che ti dà queste info? grazie

non è corretto perchè paragoni un servizio in hd con uno in sd , per dire se di netflix tu avessi l'abbonamento minimo non vedresti sta differenza, anzi

560 lo ho letto da qualche parte
 
io ho l'abbonamento minimo, che io sappia l'unica sua limitazione è un solo 'schermo' su cui si possono vedere i contenuti

cmq mi sa che siamo OT.
 
io ho l'abbonamento minimo, che io sappia l'unica sua limitazione è un solo 'schermo' su cui si possono vedere i contenuti

cmq mi sa che siamo OT.

no anche la risoluzione che rimane in sd ovvero massimo 640x480
 
Comunque che io sappia nowtv lineare è hd, invece ondemand + fullhd su box e smarttv.

Altro piccolo quesito secondo voi nowtv si vede meglio su smart-tv oppure su box-tv??
 
Indietro
Alto Basso