• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q Platinum e uscite audio

alice_anto

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
5.217
Località
Crema
ciao,

io attualmento uso il mysky e stavo valutando di passare al Q, anche se la mia tv non e' 4K, attirato dalle 4 registrazioni temporanee e la maggiore capienza..
ho seri problemi di udito e per capire cosa viene detto devo ascoltare la tv con le cuffie; per avere il doppio audio (anche per gli altri componenti della famiglia) uso per loro il normale audio tv che arriva con l'hdmi mentre io contemporaneamente prelevo l'audio dalla scart e la immetto in un trasmettitore per cuffie senza fili
Immagino che sui Q non sia presente la scart ma sapete se e' possibile avere CONTEMPORANEAMENTE l'audio sia da hdmi che altra uscita audio analogica (meglio) o digitale ?

grazie
 
Potresti mettere un mini vicino al Platinum ed utilizzare l'uscita audio video per le cuffie
 
se non ci fosse altro modo ci potrei pensare anche se mi pare macchinoso... non vorrei poi che sul mini sia tutto leggermente in ritardo rispetto al Platinum

sarebbe interessante sapere da chi collega il Platinum all'home theater se contemporaneamente l'audio esce anche in hdmi, cioe' deve abbassare l'audio del tv per ascoltare dalle casse dell'home e se e' possibile settare l'uscita digitale in solo pcm (il convertitore dac/analogico non supporta codifiche).. in questo caso potrei prelevare l'audio dall' uscita digitale ed il resto della famiglia usa l'audio del tv che arriva dall'hdmi
 
Lo Sky Q Platinum ha un'uscita audio digitale ottica dedicata

Compra un DAC come il FiiO D03K "Taishan" (costo circa 25 euro) e sei a posto

Puoi impostare l'uscita ottica in "Stereo" in modo da far uscire tutto in PCM 2.0
 
Lo Sky Q Platinum ha un'uscita audio digitale ottica dedicata

Compra un DAC come il FiiO D03K "Taishan" (costo circa 25 euro) e sei a posto

Puoi impostare l'uscita ottica in "Stereo" in modo da far uscire tutto in PCM 2.0

grazie per l'info.. sai anche dirmi se l'uscita ottica e' attiva contemporaneamente con l'audio hdmi o uno esclude l'altro ?
 
Lo Sky Q Platinum ha un'uscita audio digitale ottica dedicata

Compra un DAC come il FiiO D03K "Taishan" (costo circa 25 euro) e sei a posto

Puoi impostare l'uscita ottica in "Stereo" in modo da far uscire tutto in PCM 2.0

Ho le stesso identico problema.
Anche lo skyq black ha una uscita audio ottica indipendende dall'hdmi?
 
Indietro
Alto Basso