• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scaricare film da PC e vederli su TV MA con audio 5.1

micra

Digital-Forum Master
Registrato
4 Febbraio 2008
Messaggi
830
Buongiorno, innanzitutto mi scuso per aver ppostato in una sezione sbagliata, poi vorrei chiedere a Giotag, il motivo della chiusura della discussione, dove vee il problema nell'affermare che 15 anni fa nella mia zona c'erano 3 negozi di vendita/noleggio DVD e con il passare degli anni e con l'avvento di Sky, Pm, Netflix ecc sono spariti, con la conseguenza che ora riallestito l'impianto mi devo adeguare alle nuove tendenze.
Percui se mi e' consentito, ripropongo il mio problema:
ho da poco ripristinato il mio impianto HT (Onkyio TX DS494 + Mission) e il vecchio TV Panasonic TH 37PX. Considerando che ho un Lenovo T430 mi sarebbe possibile (una volta scaricato il film su PC) vederlo sulla TV in HD utlizzando anche l'audio dell'impianto HT 5.1? Il PC ha prese USB, un connettore Mini DisplayPort che non so a cosa serva e la classica connessione monitor, il TV ha prese SCART, HDMI e anch'esso la connessione monitor e con questa potrei risolvere la parte video anche se non so se il segnale cosi trasmesso sia HD. A questo 1mo dubbio mi hanno gia' risposto dicendomi che l'unica possibilità x vedere in HD è il collegamento via HDMI, quindi niente alta definizione.
Il secondo dubbio riguarda l'audio che mi piacerebbe avere via HT. Come ottenerlo ammesso che con questi 3 componenti sia possibile? Come dovrebbe essere attivato l'Ampli? Questo ha attacchi per video, dvd, phono e tape e prevede connessioni Audio IN/OUT con connettori RCA, digital Input (optical/coaxial). Purtroppo come accennato sopra il PC e' sprovvisto di tutto questo.
So che ci sarebbe la possibilita' di rendere Smart il TV acquistando una chiavetta Chromecast, ma anche in questo caso non ho capito come rendere l'audio 5.1
P.S.: ovviamente sarebbe il caso di avere una connessione internet in fibra almeno da 20 cosa che al momento non ho (ma ho fatto richiesta a Fastweb).
Spero di essere stato chiaro non essendo un "tecnologico/smanettone". Grazie x il vostro cortese aiuto
 
Caro micra, il fatto che tu dica che adesso la nuova tendenza è quella di scaricare i film invece di acquistarli o noleggiarli non è molto chiaro, nel senso che anche scaricando tu devi acquistare il film in versione digitale, ma è sempre un acquisto!
Se tu asserisci di non acquistarli implicitamente può sembrare che scarichi illegalmente un contenuto protetto da diritti d'autore, prassi non legale e, pertanto, in questo forum non consentita.
Buongiorno a tutti, ho da poco ripristinato il mio impianto HT (Onkyio TX DS494 + Mission) e il vecchio TV Panasonic TH 37PX. I tempi sono cambiati ed ora i film si scaricano invece di acquistarli o noleggiarli..........

Lascio aperta per il momento questa discussione per permetterti di rispondermi.
 
Ultima modifica:
Considerando che ho un Lenovo T430 mi sarebbe possibile (una volta scaricato il film su PC) vederlo sulla TV in HD utlizzando anche l'audio dell'impianto HT 5.1? Il PC ha prese USB, un connettore Mini DisplayPort che non so a cosa serva e la classica connessione monitor, il TV ha prese SCART, HDMI e anch'esso la connessione monitor e con questa potrei risolvere la parte video anche se non so se il segnale cosi trasmesso sia HD. A questo 1mo dubbio mi hanno gia' risposto dicendomi che l'unica possibilità x vedere in HD è il collegamento via HDMI, quindi niente alta definizione.
Come dice il nome: DisplayPort è una uscita per gestire un monitor.
Per avere l'HD puoi usare un convertitore DisplayPort/HDMI
 
Buon pomeriggio, con il termine "scaricare" intendevo certamente l'acquisto o il noleggio ON LINE, mentre anni fa le stesse condizioni andavano fatte materialmente con il DVD ritirato al negozio. Scusami, colpa mia che non ho capito cosa intendessi dire...magari se esplicitavi come adesso il tuo pensiero avremmo evitato questo malinteso.
 
Grazie a00818, dunque mi confermi che il film acquistato on line in versione HD tramite PC, puo' essere trasferito alla TV tramite quel cavo che dovro' inserire nella presa HDMI del TV e mantenere l'alta definizione. Provvedero' all'acquisto solo se potro' ottenere anche l'audio 5.1. Ma ancora non ho avuto risposte su questo argomento. Buona giornata
 
Buon pomeriggio, con il termine "scaricare" intendevo certamente l'acquisto o il noleggio ON LINE, mentre anni fa le stesse condizioni andavano fatte materialmente con il DVD ritirato al negozio. Scusami, colpa mia che non ho capito cosa intendessi dire...magari se esplicitavi come adesso il tuo pensiero avremmo evitato questo malinteso.

Sta a te essere chiaro e a noi Moderatori evitare preventivamente fraintendimenti......
 
Secondo le specifiche, i Lenovo T430 supportano sia il video che l’audio tramite DisplayPort.
Quindi dovrebbe essere sufficiente un adattatore DP/HDMI.
Te la cavi con pochi euro...
 
ciao
come detto sopra miniDP/HDMI e puoi collegarti al tv anche in HD. ma il tv in se per se é 1024 x720 (dovrebbe accettare da hdmi anche 720p e 1080i/p).

se il pc non a uscite audio coax/ottico devi trovare un adattatre per estrarre dalla hdmi l audio digitale e deve essre 5.1 dolby digital . oppure trovare una scheda audio usb che permetta l uscita in coax /ottico) anche in questo caso te la cavi con pochi €
 
Grazie a tutti. Ancora una precisazione a Peo. Esiste una chiavetta USB da collegare al pc e un cavo di uscita coaxial o optical da collegare all'ampli. Quindi 2 convertitori uno dalla mini porta l alla tv come bdom e uno da uscita USB pc a entrata digital dell'ampli. A questo punto ottengo hd e 5.1. Corretto? Ha un nome specifico la chiavetta USB? Grazie e buona serata
 
Indietro
Alto Basso