• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Roma] problema ricezione mux mediaset improvviso

sberla

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
20 Novembre 2006
Messaggi
118
Ciao, negli ultimi giorni lamento un malfunzionamento sui canali mediaset in tutte le prese di casa che me ne impedisce la visione. Stando alle informazioni di segnale della tv ho i seguenti valori: Potenza segnale 97 qualità 19 e livello errore 1600. Ho antenna privata così composta: logaritmica in alto e una uhf in basso. Miscelatore da palo GBS "mixer log/uhf", dentro casa c'è un amplificatore della fait + partitore che serve le varie prese di casa. Come specificato problema nato negli ultimi giorni, cosa può essersi rovinato? Grazie
 
grazie per l'intervento, quindi dovrei risolvere cambiando semplicemente il miscelatore e mettendone uno uhf/vhf? L'unico domanda che mi sorge spontanea è come mai il problema mi è uscito solo ora, la casa è stata ristrutturata 4 anni fa! Allego foto
210azpk.jpg

2z83v9s.jpg
 
perché miscelando in quel modo indebolisci la qualita del segnale che puo andare sotto soglia da un momento all'altro; non mi si aprono le foto; cambia il miscelatore e se quel fait che hai in casa come penso é un ALIMENTATORE, il miscelatore prendilo da non piu di una ventina di db (map204).
 
Ultima modifica:
ok quindi ricapitolando prendo un miscelatore uhf-vhf. Il fait è un amplificatore ha i trim di regolazione della potenza per uhf e vhf. Consigli particolari per il miscelatore; anche avendo amplificatore in casa prendo questo map204?
 
a questo punto se vuoi adoperare un mixer attivo devi sostituire quell'ampli di linea (non sono il massimo) che hai dentro con un alimentatore da 200mA non switching cosi amplifichi a monte, non a valle dell'impianto; la log la adoperi soltanto come antenna di terza banda http://www.otgtv.it/lista.php?code=RMAA&posto=Roma approfitta dell'intervento anche per cambiare i cavi alle antenne (classe A+ 6,8mm) se sono logori.
 
Ultima modifica:
grazie per l'intervento, quindi dovrei risolvere cambiando semplicemente il miscelatore e mettendone uno uhf/vhf? L'unico domanda che mi sorge spontanea è come mai il problema mi è uscito solo ora, la casa è stata ristrutturata 4 anni fa! Allego foto
210azpk.jpg

2z83v9s.jpg

Le immagini caricatele su

https://postimages.org/

Sul sito dove le avevi messe non si visualizzavano perchè non in HTTPS, quindi te le ho ricaricate

Il forum blocca tutto il contenuto che non è in HTTPS (immagini )
 
bene, adesso le vedo.
si vedono per modo di dire...
l'unica cosa interessante sarebbe leggere i numeri accanto alla scritta log... ;)
Altra cosa, magari tu sei l'unico ad aver ragione e gli altri torto, ma com'è che gli altri hanno la UHF verso dove tu hai la logaritmica? (Una sarà Monte Cavo e l'altra Monte Mario, sarebbe anche interessante capire quale l'una e quale l'altra)
 
A parte un errore di valutazione (gli altri hanno la log nella direzione della tua UHF a piani e dove hai la log altri hanno ìinutile pannello in polarizzazion e veritcale), probabilmente una nuova pianificazione della frequenza o della potenza soffri di una intermodulazione o saturazione.
Adotterei un Mixer attivo che recupera quanto serve come detto da Gherardo e via ampli di linea.
 
Problema bit

Per quello che ne so io...a Roma non manca il segnale, ma vi sono molte direttirci di ricezione, nel tuo cavo..con quella log che mi pare anche del tipo combinata VHF+UHF e polarizzata come l'latra, puoi ricevere spurie od echi dello stesso canale da una direzione diversa dal puntamento natirale dell'antenna.
 
Indietro
Alto Basso