• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

gold box: non vedo più mediaset

lupomartino

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
40
Salve, ho un vecchio Gold Box Philipps. Ora non vedo più i canali della Mediaset: It. 1, can. 5, rete 4. Ho letto su una rivista che il satellite hotbird 13 li trasmette ancora in chiaro. Qualcuno mi può aiutare a ritrovarli? Cosa devo fare per farli ricomparire sul mio gold box? Per favore, scrivete facile, che non sono un tecnico (Se lo ero, ovviamente, non vi chiedevo un help!!!)

Grazie Gigi
 
lupomartino ha scritto:
Salve, ho un vecchio Gold Box Philipps. Ora non vedo più i canali della Mediaset: It. 1, can. 5, rete 4. Ho letto su una rivista che il satellite hotbird 13 li trasmette ancora in chiaro. Qualcuno mi può aiutare a ritrovarli? Cosa devo fare per farli ricomparire sul mio gold box? Per favore, scrivete facile, che non sono un tecnico (Se lo ero, ovviamente, non vi chiedevo un help!!!)

Grazie Gigi

che ne diresti di provare a fare una ricerca canali? :D
 
Forse non hai la parabola puntata bene. Infatti in caso di puntamento non corretto questi canali sono i primi che "saltano".
 
Intanto grazie per la collaborazione rapidissima.
Ho controllato e la ricezione è scarsa. per intenderci nelle impostazioni del satellite la sbarra orizzontale della qualità del segnale non è più sul verde ma quasi sul rosso. Quindi probabilmente non vedo più mediaset per questo.
Ora, per favore, potreste dirmi se posso posizionare meglio la mia antenna da me solo o sono necessari gli strumenti di un tecnico?

PS: possono esserci altre ragioni x il problema?

Grazie Gigi
 
Potrebbero essere lo spinotto del cavo che entra nell'illuminatore che si e' rovinato o ossidato, a volte capita.Dagli un' occhiata prima di toccare il puntamento,ci vuole un'attimo a farlo. :icon_wink:
 
gigi goldbox