• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

gold box: non vedo più mediaset

lupomartino

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Settembre 2006
Messaggi
40
Salve, ho un vecchio Gold Box Philipps. Ora non vedo più i canali della Mediaset: It. 1, can. 5, rete 4. Ho letto su una rivista che il satellite hotbird 13 li trasmette ancora in chiaro. Qualcuno mi può aiutare a ritrovarli? Cosa devo fare per farli ricomparire sul mio gold box? Per favore, scrivete facile, che non sono un tecnico (Se lo ero, ovviamente, non vi chiedevo un help!!!)

Grazie Gigi
 
lupomartino ha scritto:
Salve, ho un vecchio Gold Box Philipps. Ora non vedo più i canali della Mediaset: It. 1, can. 5, rete 4. Ho letto su una rivista che il satellite hotbird 13 li trasmette ancora in chiaro. Qualcuno mi può aiutare a ritrovarli? Cosa devo fare per farli ricomparire sul mio gold box? Per favore, scrivete facile, che non sono un tecnico (Se lo ero, ovviamente, non vi chiedevo un help!!!)

Grazie Gigi

che ne diresti di provare a fare una ricerca canali? :D
 
Forse non hai la parabola puntata bene. Infatti in caso di puntamento non corretto questi canali sono i primi che "saltano".
 
Intanto grazie per la collaborazione rapidissima.
Ho controllato e la ricezione è scarsa. per intenderci nelle impostazioni del satellite la sbarra orizzontale della qualità del segnale non è più sul verde ma quasi sul rosso. Quindi probabilmente non vedo più mediaset per questo.
Ora, per favore, potreste dirmi se posso posizionare meglio la mia antenna da me solo o sono necessari gli strumenti di un tecnico?

PS: possono esserci altre ragioni x il problema?

Grazie Gigi
 
Potrebbero essere lo spinotto del cavo che entra nell'illuminatore che si e' rovinato o ossidato, a volte capita.Dagli un' occhiata prima di toccare il puntamento,ci vuole un'attimo a farlo. :icon_wink:
 
gigi goldbox

proverò ad arrivarci. Il problema è che è in cima ad un tetto ripidissimo e io sono non solo digiuno del gold box, ma neppure paracadutista!!!
Se sopravvivo e il cavo è OK, devo allora chiamare un tecnico x toccare il puntamento o posso farlo da solo?

Grazie per la pazienza... Spero un giorno di poter ricambiare!!!


Gigi:icon_wink: :icon_wink:
 
lupomartino ha scritto:
proverò ad arrivarci. Il problema è che è in cima ad un tetto ripidissimo e io sono non solo digiuno del gold box, ma neppure paracadutista!!!
Se sopravvivo e il cavo è OK, devo allora chiamare un tecnico x toccare il puntamento o posso farlo da solo?

Grazie per la pazienza... Spero un giorno di poter ricambiare!!!


Gigi:icon_wink: :icon_wink:

se vedi gli altri canali basta spostarla di pochi mm per ricentrarti..
accedendi il decoder e mettilo sulla videta dove vedi la banda rossa..
tu muovi il disco di POCHISSIMi millimetri e con il cellulare qualcuno davanti alla tv ti da indicazioni fino a quando diventa verde
ciao
 
gigi x grazie

grazie x i consigli. Appena posso salgo sù a vedere che succede e poi vi scrivo come è andata

Gigi
 
Ovviamente gli "spostamenti millimetrici" devono essere fatti anche sull'elevazione (non solo destra-sinistra).
 
gigi x gold box

Non riesco a salire sul tetto, anche perchè essendo un manufatto antico, rischio di spostare o pestare qualche tegola e rovinarlo. Mia moglie, se salgo, mi fucila e non vorrei che il gold box sintonizzasse anche una giusta causa di divorzio (gli sposati possono entrare in sintonia con me, anche senza parabola ben puntata...)
Per favore, ditemi che altra soluzione posso tentare, senza prendere la piccozza. (che fesso sono stato a piazzare il padellone lassù!!!).
Se anche quest'altro rimedio non funziona, chiamerò il tecnico. Operazione dissanguante nell'era dell'Euro....

Ancora grazie:GIGI :sad:
 
Taglia il filo e metti un'altra antenna in un posto accessibbile con 30€ te la tirano dietro completa di lnb da 0,3db....così eviti il divorzio!!
 
gigi x grazie

penso che farò proprio così. prendo un nuovo padellone e lo schiaffo in un posto più accessibile.
grazie ancora x la collaborazione Gigi

ps: buona visione a tutti!!!:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso