• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Impianto antenna

marcus16

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Giugno 2015
Messaggi
332
Ciao, ho un problema sperando nell'aiuto di un antennista. Allora in pratica in casa ho 3 punti antenna, il primo in soggiorno dove arriva il cavo del condomino e poi il secondo in cameretta e il terzo in camera. Dal primo diciamo che si vede quasi tutto dal secondo inizia la dispersione e dal terzo aumenta la dispersione quello che riscontro maggiormente e' la ricezione dei canali mediaset in hd. Mi chiedo esiste un deviatore c he possa mantenere stabile il segnale dal primo punto ed eventualmente aumentare la potenza?
 
A cascata questo è il primo punto dove con un cavo corto si riesce a vedere tutto
f23910194d6dc066f8af16c14c972b4a.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Puoi spiegarti meglio non sono esperto cosa dovrei comprare? Ho anche provato con un convertitore Ma nulla
 
un convertitore? forse un amplficatore ma non ti serve...devi comprare tre prese passanti una da 14db, una da 12db e una da 10db e montarle in cascata come da schema, senza dimenticare la resistenza da mettere sull'uscita passante dell'ultima presa; in questo modo avrai lo stesso segnale su tutte e tre le prese; naturalmente il cavo deve essere in buone condizioni (classe A+ 6,8mm) altrimenti gia che ci sei sostituiscilo.
 
La resistenza? Cosa chiedo in negozio
Questa è la prima presa non serve a niente. Poi c'è il convertitore ma come dici tu non serve a nulla
3c4ff051c6db8065937200d99eb6c394.jpg
ae10e3d6973336086a7a10599c5bc04a.jpg
18176998e06770a53d734d871b4e589d.jpg
 
Ultima modifica:
quello é un partitore a due uscite che indica che le tue prese non sono messe in cascata; finché non riesci a postare un disegno non posso capirci molto; in ogni caso la miglior soluzione é una distribuzione in cascata come da schema, butti via tutta quella roba e compri le tre prese.