• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 43UJ635V Hotbird + Astra

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.409
Località
Provincia di Napoli
ciao a tutti.volevo chiedervi ho una tv LG 43UJ635V che ha anche un ingresso satellitare che però io ho solo hotbird 13 e una parabola da 60 cm.
volevo sapere se posso ricevere correttamente anche i canali Astra oppure serve un doppio tuner satellitare visto che la tv ne ha solo uno sat e uno terrestre?
grazie.
 
ciao a tutti.volevo chiedervi ho una tv LG 43UJ635V che ha anche un ingresso satellitare che però io ho solo hotbird 13 e una parabola da 60 cm.
volevo sapere se posso ricevere correttamente anche i canali Astra oppure serve un doppio tuner satellitare visto che la tv ne ha solo uno sat e uno terrestre?
grazie.

Puoi ricevere Astra, ma devi mettere un dualfeed (Astra+Hotbird), con l'impianto attuale non puoi, ma questo non è dovuto al TV e al singolo tuner.
 
Devi inserirci un interuttore disecq 2/1 e poi da menu istallazione se l´apparecchio ha l´opzione disecq, digitare e memorizzare disecq 1 per Hotbird e disecq 2 per Astra ,mi sa che peró la parabola é un po´piccola per il multifeed serve almeno una 80 cm
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi.
Avevo pensato di cambiare parabola,questa è piccola.prenderei una da 85 cm.poi devo cmq parlare con un antennista e lui saprà aiutarmi giusto?l'importante è che si possa fare.poi i canali hotbird ed astra mi compariranno tutti in un unica lista canali?grazie.
 
Si trovano facilmente parabole da 80 cm con dualfeed, negozi di hobbistica, centri commerciali, negozi di elettronica. Se viene l'antennista a puntarla è meglio. Per vedere i canali devi prima impostare il tv per il dualfeed, poi si deve fare la scansione dei canali ad entrambi i satelliti, ed è preferibile fare una lista preferiti con i soli canali visibili o con i migliori canali
 
Indietro
Alto Basso