• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rimuovere pacchetto online da Fai da Te

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.799
Devo rimuovere un pacchetto e finora l'ho sempre fatto telefonando o inviando una mail al contact center di Sky.
Ho visto che nel Fai da Te ora esiste la funzione Rimuovi Pacchetto ma prima di utilizzarla vorrei saperne di più a riguardo:
Consente di togliere il pacchetto con efficacia immediata oppure te lo fa togliere solo a scadenza abbonamento? Io lo voglio togliere subito anche se so che te lo fanno pagare fino a fine mese.
 
Puoi decidere se scadenza naturale (fine contratto) oppure anticipata e decidere tu quando, sempre comunque il mese successivo alla richiesta, se oggi lo elimineranno a fine giugno.
 
Mi aggancio a questo thread per sapere se, togliendo un pack entro la scadenza naturale, lo si può rimettere senza vincoli di tempo o se lo si toglie non a scadenza, quindi pagando la penale, bisogna aspettare tre mesi o più.
Grazie
 
Mi aggancio a questo thread per sapere se, togliendo un pack entro la scadenza naturale, lo si può rimettere senza vincoli di tempo o se lo si toglie non a scadenza, quindi pagando la penale, bisogna aspettare tre mesi o più.
In entrambi i casi di solito bisogna aspettare 4 mesi, già nel scorso luglio il calcio lo pagavo a prezzo di listino, l'ho subito tolto e rimesso solo a dicembre con un altro sconto... capisco che avete l'esigenza di risparmiare, che SKY è carissima, ma che dovremmo fare?

P.S.: se pensate che il cinema non è indispensabile, magari lo togliete e nel giro di qualche settimana lo ritrovate con uno sconto, a qualcuno è già capitato. Per quanto riguarda lo sport e il calcio la vedo un po' più dura, sono dei pack pregiati e senza concorrenza...
 
Ultima modifica:
Mi aggancio a questo thread per sapere se, togliendo un pack entro la scadenza naturale, lo si può rimettere senza vincoli di tempo o se lo si toglie non a scadenza, quindi pagando la penale, bisogna aspettare tre mesi o più.
Grazie

Io ti porto la mia esperienza per quanto riguarda il pack cinema. Ad ottobre tramite fai date ho deciso di rimuovere il pack cinema alla scadenza naturale e quindi senza penali. Al 1 marzo mi hanno tolto il pack cinema. A fine aprile, quindi meno di due mesi, ho rimesso il pack cinema con offerta per 12 mesi a 9,90. Pertanto non c’è una regola fissa. Aggiungo che non è, ad oggi, cambiata la data di scadenza contratto.
 
Puoi decidere se scadenza naturale (fine contratto) oppure anticipata e decidere tu quando, sempre comunque il mese successivo alla richiesta, se oggi lo elimineranno a fine giugno.

Le regole le conosco. Volevo sapere se la procedura nel Fai da Te tramite Rimuovi Pacchetto consente l'opzione tra rimozione ad efficacia immediata e rimozione a scadenza abbo.
 
Efficacia immediata no

Grazie mille, era la risposta che cercavo.
Ho notato ora che dal Contatta Sky ti fa rimuovere il pacchetto automaticamente anche con scadenza anticipata. La prima data utile però è ahimè il 30 giugno perché considerano i 30 giorni per la richiesta e il pagamento del pacchetto fino alla fine del mese di scadenza.
 
Ultima modifica:
Da quale "sezione" del Fai da Te trovate l'opzione per rimuovere un pacchetto? Vi riferite all'app da cellulare o al PC?
 
Bene ma la mia domanda era: da quale voce del menu? Perché non la trovo?
 
Io ho fatto richiesta di eliminazione pacchetto direttamente dal fai dai te, ma sembra non funzionare dato che c'è la rotellina del caricamento da ormai 5 minuti buoni...
 
Fai da Te > Gestisci dati e servizi

in basso a destra c'è il box "GESTIONE PACCHETTI"
 
Si, confermo.

E poi ti fornisce l'elenco di tutti i pack e le opzioni per toglierlo.

Io ho provato, ma niente.

Invece poi ho fatto tramite chat ed è stato fatto in 5 minuti. Adesso aspetto l'email di conferma che so già che non arriverà mai.
 
Ah ecco, c'è un apposito "form online". Avevo già notato che si apriva la maschera dei contatti e pensavo che bisognava comunque procedere mediante chat. :eusa_wall:
Grazie.
 
Io ti porto la mia esperienza per quanto riguarda il pack cinema. Ad ottobre tramite fai date ho deciso di rimuovere il pack cinema alla scadenza naturale e quindi senza penali. Al 1 marzo mi hanno tolto il pack cinema. A fine aprile, quindi meno di due mesi, ho rimesso il pack cinema con offerta per 12 mesi a 9,90. Pertanto non c’è una regola fissa. Aggiungo che non è, ad oggi, cambiata la data di scadenza contratto.
Forse perché coincideva con la scadenza naturale e hai potuto reinserirlo, può essere?
 
Indietro
Alto Basso