• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema MYSKY HD

KikoRoG

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
5
Salve,ho un grande problema con MySky Hd.Premetto che ho la parabola condominiale.Sono cliente sky da 8 anni circa e da qualche anni ho My Sky Hd.Quando venne il tecnico a installarlo,installo il multiswitch SCR in modo che potessi utilizzare tutte le funzioni con un solo filo collegato al decoder.Ha sempre funzionato in maniera perfetta fino a 2 mesi fa.Ci fu un temporale nella mia zona e il decoder cessó di funzionare riportando assenza di segnale per maltempo,ma cosa piu grave lampeggiava rosso e verde la spia di accensione.Dopo essermi informato,ho staccato la parabopa per verificare se ci fosse stato un cortocircuito sul decoder ma,senza parabola,il decoder rimaneva con la spia rossa.Allora ho pensato che fosse la parabola e quindi ho provato a collegare il vecchio decoder skyhd e questo funzionava.Chiamo un amico che è tecnico e controlla tutti i collegamenti(dalla parabola al filo dentro casa e rifa anche l attacco del filo)e dice che è tutto perfetto.Porto quindi il decoder myskyhd in un centro sky ma li purtroppo per me il decoder funziona correttamente.Cosa ancora piu strana è che a casa mia sono riuscito a farlo funzionare collegando uno splitter(allego foto)al cavo della parabola,ma cosi facendo il segnale viene appunto diviso e molte volte non si vedono i canali.Attualmente sto usando il decoder sky hd,ma avendo pagato per myskyhd vorrei risolvere.Che mi consigliate?(Chiedo scusa per il discorso lunghissimo)
c6741af941ff25c5aba82744943dfb8c.jpg
1d891531a60f0cad59e07649d247aa9e.jpg


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Per me non funziona correttamente il multiswitch SCR oppure non è regolato il MySky HD sui canali scr 1 e 2. Tieni presente che esistono tipi di MySky HD diversi che hanno bisogno dello splitter mentre altri lo hanno internamente ... siccome il tuo MySky funzionava correttamente con la tecnologia scr con un solo cavo probabilmente ha già uno splitter interno. Comunque da come descrivi quello che accade uno dei due sintonizzatori non riceve il segnale della parabola ... puoi verificarlo con i test diagnostici del MySky. Chiama il manutentore dell'impianto (o chiama l'amministratore di condomio) e fagli verificare il il multiswitch scr ... probabilmente si è guastato.
 
Ciao,innanzitutto grazie per la risposta.Il MySKY HD è configurato sui canali 1 e 2.Per quanto rigurda il multiswitch,se fosse guasto,sbaglio o non dovrebbe funzionare neanche il decoder sky hd visto che quest ultimo è configurato su SCR?Tra l'altro perchè se collego lo splitter,funziona?(alla fine è come se ci fosse un segnale troppo potente e quando viene splittato funziona sul mysky hd)
 
Ti sbagli ! Il MySky HD ha due sintonizzatori (tuner) indipendenti mentre lo Sky HD ha uno solo tuner. Probabilmente non funziona più uno dei due canali scr, potresti provare ad impostare i canali 3 e 4 sul MySky però dovresti essere certo che il 3 ed il 4 del multiswitch scr siano liberi, sicuramente funzionanti e non usati da nessun altro condomino. I due tuner nel MySky servono per registrare mentre stai vedendo un canale diverso e non dello stesso transponder ... non c'è una regola precisa su quale tuner dei due viene utilizzato per registrare, può essere il primo tuner come il secondo che viene utilizzato. Poi racconti tu stesso che con lo splitter non si vedono alcuni canali ... perciò una verifica chiamando il tecnico incaricato della manutenzione io la farei. Ti ho detto che facendo la diagnostica col MySky per i due tuner di tutte le frequenze di Sky potresti verificare tu stesso se c'è qualcosa che non va nell'impianto ma attenzione, una verifica da parte di un tecnico è opportuna comunque. Non pensare che il sistema scr sia uguale alla ricezione del digitale terrestre ... è fondentalmente diverso nel modo in cui comunicano il ricevitore con l'lnb della parabola o il multiswitch.
 
Ultima modifica:
Ti sbagli ! Il MySky HD ha due sintonizzatori (tuner) indipendenti mentre lo Sky HD ha uno solo tuner. Probabilmente non funziona più uno dei due canali scr, potresti provare ad impostare i canali 3 e 4 sul MySky però dovresti essere certo che il 3 ed il 4 del multiswitch scr siano liberi, sicuramente funzionanti e non usati da nessun altro condomino. I due tuner nel MySky servono per registrare mentre stai vedendo un canale diverso e non dello stesso transponder ... non c'è una regola precisa su quale tuner dei due viene utilizzato per registrare, può essere il primo tuner come il secondo che viene utilizzato. Poi racconti tu stesso che con lo splitter non si vedono alcuni canali ... perciò una verifica chiamando il tecnico incaricato della manutenzione io la farei. Ti ho detto che facendo la diagnostica col MySky per i due tuner di tutte le frequenze di Sky potresti verificare tu stesso se c'è qualcosa che non va nell'impianto ma attenzione, una verifica da parte di un tecnico è opportuna comunque. Non pensare che il sistema scr sia uguale alla ricezione del digitale terrestre ... è fondentalmente diverso nel modo in cui comunicano il ricevitore con l'lnb della parabola o il multiswitch.

Ho provato gia a cambiare i canali SCR ma niente,il test di sky riporta l'errore 35ab.Con lo splitter(che poi alla fine non lo uso come splitter ma come semplice prolunga)si vede tutto per qualche minuto poi inzia a comparire assenza di segnale.Il tecnico ha detto che funziona tutto correttamente e ritiene che sia il decoder non funzionante,provero a chiamare un altro tecnico magari.La domanda più che altro è perche con lo splitter funziona?(anche se male,non dovrebbe funzionare proprio.Facendo il test frequenze fa tutti 7,pero ripeto molto spesso perde il segnale quindi non si puo usa)Grazie comunque

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Il codice errore 35 significa nessun segnale in ingresso e ab significa su entrambi i sintonizzatori a seconda dell'uso del MySky. Può essere che il multiswitch magari, danneggiato dal temporale, non rispetti più gli standard del collegamento scr. Lo splitter adatta solo l'impedenza dei cavi uscenti a quella del cavo entrante ed è un componente passivo ... quindi se il tuo MySky HD può funzionare senza, perchè ha già uno splitter interno, è assolutamente inutile lo scatolotto esterno ... può anche essere che i connettori F sul cavo coassiale si siano allentati e non facciano più contatto bene (togli oggi e rimetti domani ...) provocando assenza di segnale. Non vorrei quindi che il tuo problema fosse solo quello. Siccome sono due mesi che hai questo noioso problema io rimango della mia idea che ho già espresso.
 
Il codice errore 35 significa nessun segnale in ingresso e ab significa su entrambi i sintonizzatori a seconda dell'uso del MySky. Può essere che il multiswitch magari, danneggiato dal temporale, non rispetti più gli standard del collegamento scr. Lo splitter adatta solo l'impedenza dei cavi uscenti a quella del cavo entrante ed è un componente passivo ... quindi se il tuo MySky HD può funzionare senza, perchè ha già uno splitter interno, è assolutamente inutile lo scatolotto esterno ... può anche essere che i connettori F sul cavo coassiale si siano allentati e non facciano più contatto bene (togli oggi e rimetti domani ...) provocando assenza di segnale. Non vorrei quindi che il tuo problema fosse solo quello. Siccome sono due mesi che hai questo noioso problema io rimango della mia idea che ho già espresso.

Ok grazie mille adesso ho capito.Chiamerò di nuovo il tecnico e farò controllare il Multiswitch.Grazie di nuovo

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso