• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto acquisto ampli- centralino consiglio

ma i fracarro che ti avevo indicato io hanno il filtro mef integrato? ma come nel 2016 costava uno sproposito un mef....
 
col filtro incorporato la fracarro non mi pare li faccia ma scusa, compra quello indicato, é da 24db e ha il filtro incorporato gia tarato apposta per i canali della tua zona.
 
gherardo hai fatto piu' del massimo ! Mi sono trovato ad avere poco tempo ; mia madre ha il bar e questo amplificatore serve per il bar , ho dovuto decidere in fretta , il link sirte non l'ho capito in tempo (in quella pagina proponeva un ampli che se non sbaglio non adatto alle mie antenne (io leggo che ha gli ingressi vhf ) . Nel bar debbono vedere le partite e allora ho dovuto scegliere velocemente , ho comprato un FRACARRO MAP541LTE (da come ho capito dal datasheet ha un filtro sul 35 per lte e non e' un reale mef) Con questi filtri mef comunque pochi hanno fornito prodotti a basso costo e idonei ; Poi mia madre mi ha dato 70 euro , lampli e ali lo pagati comprensivi di spedizione 50 euro , credo che il mio acquisto possa tamponare ancora una volta , non e' il caso che ci vada a rimettere sempre io , gli mettero' quello !
 
se cosi funziona intanto bene; il filtro LTE lavora dal 60 in su per attenuare i segnali lte, non sul 35; quello che ti proponevamo andava benissimo anche con un ingresso vhf (puoi lasciarlo vuoto) oltre ai due ingressi uhf canalizzati; almeno se in futuro dovrai fare un impianto a norma da quelle parti grazie al tuo vicino che é intervenuto in pm sai cosa devi comprare...
 
Ultima modifica:
vicino ... io sta' a 100km a pescara , se vado in macchina a pescara mi se ne vanno 15 euro di benzina , non mi sembra una furbata andare a fare 100km quando ci sono i corrieri ... se era a 15 km e ci fosse un negozio con prezzi concorrenziali quello si che fosse buono !
 
ah beh lo puoi reperire in tanti modi, l'importante é capire che quando si deve ricevere da due siti con due antenne uhf non si devono sovrapporre porzioni di frequenza, nel tuo caso sovrapponi la quarta banda (21-36) in uhf (21-60).
 
grazie gherardo e' sempre un piacere parlare con te ! Ora aspetto il pacco e poi lo installo !
 
Oggi e' arrivato , siccome sono un po' influenzato , lo installero' la prossima settimana , domanda : nel foglio di intruzioni dell'amplificatore c'e' scritto :
<< Eventuali ingressi non utilizzati devono essere chiusi con una resistenza da 75 ohm (art. CA75F) >> . Io uso UHF e IV , gli ingressi III/dab e V , li debbo chiudere ?
 
Bene a sapersi , avevo le resistenze '' stilo'' le ho adattate a connettore F e le ho gia' avvitate , comprero per la prossima resistenze gia ' F grazieeee
 
mmm, adattate? dovrebbero essere della identica sezione per assicurare anche un buon contatto nella massa del connettore f infilandocisi dentro fino in fondo con un po' di sforzo....mica deve stare li a dondoloni! meglio comprarla.
 
mmm, adattate? dovrebbero essere della identica sezione per assicurare anche un buon contatto nella massa del connettore f infilandocisi dentro fino in fondo con un po' di sforzo....mica deve stare li a dondoloni! meglio comprarla.

Come ti ripeto : io compro sempre ! Appena un giorno mi serve una vite , il giorno dopo vado dal ferramenta :<< dammi 100 viti >> ;Ma qui' non paga nessuno ! Buono il tuo intervento ! Le ho inserite dentro il connettore F pressandoci dentro la calza del Cavel poi ho messo un cappuccio di termorestringente e controllate con il multimetro che facessero massa e che non ci fossero contatti strani ! Per questa volta arrangio cosi !
 

gherardo ho installato l'amplificatore va' benissimo! Nessuna perdita di segnale sul (49 da me' critico ) segnale tutti a 98% di qualita' e 95% di potenza ( i potensiometri non sono a fine-corsa) nessuna LTE sui canali dal 60 in poi !
Ho una domanda : l'altro giorno ti avevo detto che stavo mettendo le resistenze di chiusura ... Comunque io misurando con il multimetro tra il corpo e il filo centrale , non ho avuto il vavore 75 ohm , ma resistenza infinita ! E' normale che le resistenze ''stilo'' non faccia leggere i 75 ohm? Ora ho comprato delle resistenze tipo F a 2,78 euro 10pz dalla cina , mi domando se mi mandino qualcosa con dentro un resistore oppure bo ' .
 
se ti danno resistenza infinita vuol dire che sono di tipo isolate per la dc, hanno un condensatore in serie e vanno bene lo stesso; per il resto bene, hai anche avuto fortuna col mixaggio! sicuramente é perché sei in zona montagnosa...
 
ah ho capito! vabe poi faccio qualche esperimento , senza la continua con qualche segnale a frequenza vedo se mi da' qualcosa ! Ma non credo montagna ... (da come mi e' capitato di vedere sul decoder il ch 40 e' assegnte (meglio tanto non ci sono emittenti valide) la mia IV banda arriva fino al ch 37 , se ricordo bene ai tempi un utente del forum mi diede delle info sulla mia IV banda , comunque , l'antenna e l'ingresso IV non permettono di amplificare il Ch 40 che e' il canale piu' alto che arriva dal ripetitore Rai e che interferisce di piu' con il 49 della UHF Dunque gli unici canali Rai che debbo prendere con la IV sono il 26- 30- 35 , il che' mi diminuisce i difetti , anche senza usare un miscelatore con Mef , e poi i 20 db di amplificazione sono piu' che suff con 3 tv . (datosi che non avevo capito ''la fortuna '' ho detto la mia opinione ) Rimane il fatto che non pretendo affatto di capire e fare il bravo ! Quello che io so' e' maggiormente perche' me lo hai imparato tu gherardo ! Grazie Mi puoi dire che cosa sono le antenne logaritmiche ?
 
Indietro
Alto Basso