• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ts7800HD bloccato in downloading mode

waterfox

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Ottobre 2013
Messaggi
55
Salve

Stavo provando ad aggiornare il firmware del mio decoder Tele system 7800HD dopo vari tentativi con il software updater che andava in fail,ad un certo punto riesco ad arrivare al 100% di upload solo che a questo punto il decoder non si riavvia come era previsto ma rimane bloccato in modalità downloading...forse è andato storto qualcosa nel trasferimento ma ora il decoder resta bloccato in modalità downloading e non si avvia
E' possibile ripristinarlo/resettarlo in qualche modo oppure devo solo buttarlo via? Ho contattato anche la assistenza clienti vedremo cosa mi rispondono
 
Per prima cosa, quale software hai usato per aggiornare il decoder, visto che ci sono due versioni, una per il 7800 e 7900?
Sperando che non si sia corrotta in maniera permanente la flash, potresti provare a rieseguire l'aggiornamento.
 
ho usato la versione giusta sicuramente quella per 7800 HD scaricata dal sito ufficiale con il software updater allegato insieme al firmware e il cavo seriale..tra l'altro non è la prima volta che faccio l'aggiornamento..lo avevo fatto allo stesso modo con la versione precedente ed è andato tutto benissimo,bisogna sempre fare vari tentativi per uploadarlo tutto completamente ma alla fine il decoder l'altra volta ripartiva tranquillamente

Ho provato a fare l'upload un'altra volta ma una volta arrivato al 100% si ferma e il decoder non si riavvia come dovrebbe

Non so se c'è una modalità di ripristino di emergenza o qualcosa del genere come altri decoder telesystem
 
Quello era per un vecchio modello di decoder, non andrebbe comunque bene.

Se il 'vecchio' sw funzionante è ancora presente, e non è stato piallato dopo circa 60 minuti dovrebbe riavviarsi e tornare alla normale visione dei canali.

Non sono a conoscenza di reset 'speciali' di questo decoder.
 
cioè dovrei lasciarlo 60 minuti dopo aver uploadato il software e aspettare che si riavvii?
 
Quando a me fallivano gli aggiornamenti (OTA) lasciavo il decoder così per un'oretta e poi andava in timeout e si riavviava.

Prova, vediamo cosa succede.
 
Ho risolto

Il decoder non si avviava ma partiva sempre con la schermata di download grigia allora ho provato a rifare l'upload,sempre vari tentativi prima di riuscire ad arrivare al 100 senza "fail", poi una volta arrivato al 100 % ho lasciato e dopo 15 minuti il decoder si è spento ed è andato in stand by (luce rossa led) a questo punto accendendolo normalmente tutto OK nelle info di sistema risulta l'ultima versione

Non ho fatto il reset di fabbrica come consigliato e non so se farlo,ora funziona bene comunque senza fare il reset
 
Indietro
Alto Basso