• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla radio web

heidi33

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
369
in questa sezione del forum non cera dove parlare della web radio, qui si puo parlare di tutto, delle stazioni che Trasmettono in streaming, quale stazione sentite, quale Programma sentite, e quale web radio sentite se italiana o straniera , se preferite il formato mp3 o pure aac, se sentite le web radio tramite il cel con tunein radio, o pure radio box o con il nuovo sistema alexa, in comincio io la discussione, a me piace sentire icn radio una radio americana in lingua italiana, con tanta musica italiana, il programma che mi piace e ciao Anthony, condotto da Anthony Pasquale, in questa trasmissione si puo sentire musica italiana Interviste a Personaggi del mondo della musica, della politica e altro, questa trasmissione viene trasmessa il lunedi, dalle ore 17:30 alle ore 20:00, il mercoledi, dalle ore 17:30 ore 20:00, il venerdi dalle ore 17 alle ore 20:00, il sabato dalle ore 14:30 alle ore 18, poi si possono sentire le radio cronache delle partite di calcio che vengono giocate il sabato alle 18 e alle 20:45, e la domenica alle 18 e quella delle ore 20:45, nella settimana del festival di sanremo viene trasmesso anche il festival, poi nelle 24 ore ci sono diverse rubriche, io sento la radio tramite web radio e se non e possibile la sento al cel con tunein radio, tunein radio la uso anche come radio sveglia la mattina, come formato io preferisco mp3.
 
secondo me per non disperdersi bisogna focalizzare di più...
Alexa, per esempio, a parte che non è nuovo perchè io ci ho "giocato" già quasi tre anni fa a casa dei miei amici negli Stati Uniti, c'entra poco, perchè è un assistente vocale, forse è una novità se è disponibile in italiano (è una domanda, perchè non lo so).
Fatto sta che io lo avevo provato ANCHE su dei contenuti radio, che a me chiaramente da appassionato è la cosa che ha attirato di più, ma da questo punto di vista non mi ha esaltato.
A parte Alexa, secondo me ci si dovrebbe concentrare sugli aspetti tecnici, bitrate eccetera, mentre sui contenuti su quelli disponibili SOLO in questo modalità, sennò ci sarebbero sovrapposizioni con altre discussioni...
Mi spiego, è opportuno parlare dello streaming di Radio DeeJay dal punto di vista tecnico (mi pare che qualcuno si sia anche lamentato), mentre per i programmi di Radio DeeJay c'è già la discussione apposita. ;)
 
ciao areggio, si nella discursione si puo anche parlare di aspetti tecnici, bitrate e altro, per quanto riguarda Alexa, per italia e una novita, la discursione e aperta a tutto quello che riguarda lo streaming della web radio, se qualche moderatore puo mettere la discussione in Rilievo e meglio.
 
La mia radio web preferita è Virgin Hard Rock, ascoltata sia da app che in streaming dal sito di Virgin Radio e come programma preferito le repliche di Tommy goes to rock

Segnalo per gli appassionati di rock il sito https://www.rockradio.com/ con streaming di moltissimi canali di generi rock
 
Chrome non mi fa partite il flusso in streaming, invece con Edge tutto ok :)
Ah, ecco, io avevo provato Firefox ed Edge e mi mancava quello, comunque si risolve mettendo il link mp3 in vlc.
http://ice09.fluidstream.net/krock.mp3
Anche se questa radio non vi interessa, tenete presente questa possibilità: costa un po' di fatica e non sempre è possibile trovare il link diretto, ma a me piace di più per tanti motivi.
Per esempio sullo smartphone è più leggero e si possono creare dei file m3u che ti fan partire al volo il vlc, senza sorbirti animazioni, pubblicità, ecc...
Non è il caso di questa radio che comunque ha un'interfaccia leggera.
 
Le emittenti che ascolto sempre sono Heart UK, Heart 80’s, Radio Millennium, Radio 4 You e Radio Più
 
aggiornamento radio web da qualche giorno sto seguendo una nuova web radio, rai radio1 sport, e devo dire che e una bella radio, in questi giorni stanno trasmettendo le partite del mondiale 2018, ma prossimamente trasmetteranno anche anche altri sport come f1 e altri sport, quando non ce sport, trasmettono ottima musica con il programma pop e sport per sentirla in streaming il link e questo http://icestreaming.rai.it/13.mp3 .
 
aggiornamento radio web da qualche giorno sto seguendo una nuova web radio, rai radio1 sport, e devo dire che e una bella radio, in questi giorni stanno trasmettendo le partite del mondiale 2018, ma prossimamente trasmetteranno anche anche altri sport come f1 e altri sport, quando non ce sport, trasmettono ottima musica con il programma pop e sport per sentirla in streaming il link e questo http://icestreaming.rai.it/13.mp3 .
E' ascoltabile anche sul DAB e sul digitale terrestre TV.
 
Indietro
Alto Basso