• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Miracolo su Sky Atlantic

Finita di vedere, che dire... fatta bene si, un po' lenta per i miei gusti.
Per me finale adeguato alla serie anche se vengono lasciate in sospeso alcune cose, la trama della biologa è la più forzata... dai su, è vero che è soap ma prendere il dna dal sangue, simulare il volto dell'uomo e trovarlo su facebook è troppo!
La storia migliore quella di Salvo e Nicolino con le scene alle cascate delle Marmore poi...
Comunque non male.
 
Finito.
A me non è dispiaciuta... forse il penultimo episodio è il più significativo.

Per chi non ha capito nulla, io mi lancio nell’interpretazione: la madonna che lacrima sangue viene trovata da padre e figlio mentre il padre sta cercando un modo per ucciderlo. La scoperta la interpreta come un miracolo, tanto è vero che il boss mafioso lo perdona (?).
Poi tutto il resto si svolge nel presente, il prete è ovviamente il nonno del ragazzino... e da lì si capisce perché è così coinvolto dal miracolo e non vuole che la madonna smetta di sanguinare...
 
Finito.
A me non è dispiaciuta... forse il penultimo episodio è il più significativo.

Per chi non ha capito nulla, io mi lancio nell’interpretazione: la madonna che lacrima sangue viene trovata da padre e figlio mentre il padre sta cercando un modo per ucciderlo. La scoperta la interpreta come un miracolo, tanto è vero che il boss mafioso lo perdona (?).
Poi tutto il resto si svolge nel presente, il prete è ovviamente il nonno del ragazzino... e da lì si capisce perché è così coinvolto dal miracolo e non vuole che la madonna smetta di sanguinare...

Non credo che Marcello fosse coinvolto dal miracolo perchè nonno di Nicolino neanche lo sapeva,lui è stato salvato dal Miracolo e voleva che anche gli altri lo potessero essere

Piuttosto la bambina com'è morta? dubito che l'abbia uccisa Nicolino

la moglie del Premier alla fine chiede aiuto alla baby sitter che odiava ed entra nella setta? o le lascia solo la bambina?
 
Sono d’accordo sulla mancanza di spiegazioni circa la morte della bambina, non si capisce se sia una scelta voluta o un buco di sceneggiatura.

Sulla moglie del premier che entra nella setta, mi pare ammissibile come scelta...
 
Sono d’accordo sulla mancanza di spiegazioni circa la morte della bambina, non si capisce se sia una scelta voluta o un buco di sceneggiatura.

Sulla moglie del premier che entra nella setta, mi pare ammissibile come scelta...

Oggi il premier entra nella setta, attualità
 
Ci sono altri aspetti poco realistici nella serie, per esempio come il referendum "italexit", in quanto nella realta' non sarebbe possibile uscire dalla UE se non ci fosse stata prima anche l'uscita dall'Euro (ammesso che sia proponibile uscire dall'Euro, perche' cio' non sembra possibile a causa dei trattati europei sottoscritti dall'Italia).
La situazione sarebbe diversa da quella dell'UK (referendum "brexit") in quanto la' non avevano l'Euro come moneta.

Quindi forse sarebbe stato piu' credibile utilizzare per la storia un referendum sull'uscita dall'Euro (per quanto non proponibile), piuttosto che uno sull'uscita completa dalla UE.

Anche i militari dei servizi segreti che proteggevano la statua erano figure poco realistiche e credibili per il ruolo di agenti, al contrario dei personaggi della scorta del presidente che invece sembravano degli agenti "da film americano".
 
Che Nicolino fosse legato in qualche modo alla storia principale si poteva immaginare, ma la svolta finale è da soap. Comunque quella sottotrama è fatta bene, il resto meh

Mi spiegate il nesso tra Nicolino e la Madonna?
Un dono dall'alto per salvare il bambino?
 
Pare di sì, la Madonna sanguina per conclamare l’innocenza di Nicolino e risparmiarlo dalla morte voluta dal padre.
 
Ma nessuno è rimasto stupito dal comportamento del Generale Votta? Sinceramente non l'ho capito. Perché l'ha presa lui, se era evidente che non gliene importasse niente? Per me ha poco senso, sembra solo un escamotage per non far distrugere da parte del premier la vera statua.

Per quanto mi riguarda mi è piaciuta, ma mi aspettavo molto di più dagli ultimi episodi.
 
Ma nessuno è rimasto stupito dal comportamento del Generale Votta? Sinceramente non l'ho capito. Perché l'ha presa lui, se era evidente che non gliene importasse niente? Per me ha poco senso, sembra solo un escamotage per non far distrugere da parte del premier la vera statua.

azzardo una spiegazione: vista la incertezza del politico, il funzionario dello stato sceglie di rischiare in prima persona per preservare il bene prezioso, potrà poi tornargli utile. Anche il generale agisce con cinismo e utilitarismo come tutti i protagonisti del resto, non se ne salva nessuno
 
Per me un punto ancora da verificare in una seconda serie sarà: la mamma della Rohrwacher che afferra la mosca al volo
 
Ci sono altri aspetti poco realistici nella serie, per esempio come il referendum "italexit", in quanto nella realta' non sarebbe possibile uscire dalla UE se non ci fosse stata prima anche l'uscita dall'Euro (ammesso che sia proponibile uscire dall'Euro, perche' cio' non sembra possibile a causa dei trattati europei sottoscritti dall'Italia).

hai ragione, oggi è impossibile però non ha molta importanza ai fini del racconto, in effetti in un paio di anni ci potremmo arrivare anche noi a rendere possibile un referendum sull'euro vista la piega che sta prendendo il paese
 
Partenza ottima e man mano si perde senza concludere nemmeno la cosa principale, davvero una serie inutile, vedremo se ci sarà una seconda stagione.
 
Indietro
Alto Basso