• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

rompicapo ricezione antenna

simonetsrm

Digital-Forum New User
Registrato
8 Maggio 2018
Messaggi
4
buongiorno a tutti !
visto la vostra esperienza cerco delle idee su un problema che ho nel guardare la tv :)

in sala ho un tv con sky ma non riceve nè via sat nè via dtt i canali di mediaset (forse anche altri ma non mi interessano e non ho verificato)
mentre invece il tv in camera riceve regolarmente tutti i canali

in sala ho messo un T nel muro per mandare un cavo antenna direttamente nel tv e un altro nella digital key di sky...non capisco, se fosse un problema di antenna sul tetto avrei lo stesso problema ovunque
 
Le digital key di sky non sono una cima come ricezione, senonchè anteponendo una presa a t hai ulteriormente abbassato il livello del segnale, magari già appena sopra soglia.
 
T per 2 prese

Le digital key di sky non sono una cima come ricezione, senonchè anteponendo una presa a t hai ulteriormente abbassato il livello del segnale, magari già appena sopra soglia.

O forse anche peggio, sono proprio semplici senza adattamento impedenza....usa un CAD FR 2 uscite ; - 4dB.
Hai perlomeno la separazione e la giusta impedenza, oppure anche di altri costruttori della serie compatti.
Se proprio non trovi, adotta uno splitter : ingresso e due uscite.
So già che storceranno il naso in molti, lo splitter con F non va bene così, e le solite cose, ma quelli odierni sono di fatto realizzati con un return loss ottimo e una attenuazione di -4dB dichiarata. in questo caso non è necessario colplicarsi la vita.
 
in sala ho un tv con sky ma non riceve nè via sat nè via dtt i canali di mediaset (forse anche altri ma non mi interessano e non ho verificato)
mentre invece il tv in camera riceve regolarmente tutti i canali
Via SAT i canali Mediaset li ricevi solo con TvSat e non con Sky, almeno per ora.
 
O forse anche peggio, sono proprio semplici senza adattamento impedenza....usa un CAD FR 2 uscite ; - 4dB.
Hai perlomeno la separazione e la giusta impedenza, oppure anche di altri costruttori della serie compatti.
Se proprio non trovi, adotta uno splitter : ingresso e due uscite.
So già che storceranno il naso in molti, lo splitter con F non va bene così, e le solite cose, ma quelli odierni sono di fatto realizzati con un return loss ottimo e una attenuazione di -4dB dichiarata. in questo caso non è necessario colplicarsi la vita.

a parte questo che penso sia da laboratorio https://www.google.ch/search?q=part...UICigB&biw=1280&bih=685#imgrc=TQl4AI8au50AjM: fratello di quest'altro https://www.google.ch/search?rlz=1C....0.0.0....0.UfX2aDtnj04#imgrc=qHtCCjQQnBZDdM: che é per segnali video e sono elettricamente "mazzettati" in parallelo, tutti i T moderni contengono il medesimo trasformatore che c'é nei partitori (splitter) normali; l'unico accorgimento delle T é di ricordarsi che l'ingresso sta nel piede e le due uscite nelle braccia, inoltre a differenza di certi partitori non hanno il transito unidirezionale inverso della cc.
 
Ultima modifica:
quindi collegando direttamente la tv al muro senza decoder sky dovrei vedere tutto regolarmente, in effetti non l'ho nemmeno provato
 
Indietro
Alto Basso