• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amplificatore di linea su impianto smatv if-if

gazza980

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
174
Località
Milano
Buongiorno,
ho un problema non grave ma fastidioso con segnale. Ho da poco decoder sky humax nuovo, impianto vecchio e alucne frequenze non sono ricevibili per via delle "scelte effettuate" in fase di inserimento miscelatori. Mi trovo dunque a vedere alcuni canali non in hd ma in sd. Ho problema con fox e foxcrime.
Traduco, in hd non sono proprio ricevibili, mentre in sd sfarfallano per via della quantità segnale, molto bassa. Noto che tuttavia la qualità è sempre elevata al top sia lnb 1 che lnb 2. potrei provare ad inserire un amplificatore di segnale vicino al decoder? premetto che come sopra detto non ho possibilità di intervenire su parabola e che gli unici problemi li ho su questi due canali. In alcuni canali cinema ho l'impossibilità di vedere in hd, ma in sd nessuno sfrarfallamento. perfetta la ricezione dei canali sport.
Se qualcuno potesse dirmi se vale la pena questo tentativo e spiegarmi come "fisicamente" montare questo amplificatore.
 
Ampli di linea puó solo servire se ci sono tratti lungi di cavo oltre i 50 metri con cavo da 28 dB di attenuazione per 100 metri e tanti componenti , prima cosa da fare verificare che ci sia il puntamento perfetto poi si va avanti con altre cose.... LNB ecc...
 
Ampli di linea puó solo servire se ci sono tratti lungi di cavo oltre i 50 metri con cavo da 28 dB di attenuazione per 100 metri e tanti componenti , prima cosa da fare verificare che ci sia il puntamento perfetto poi si va avanti con altre cose.... LNB ecc...

il puntamento è ok, l'impianto funziona bene per quanto possa funzionare bene un impianto if-if non a fibra ottica. ricevo 20 frequenze su 25, l'unico problema è proprio la quantità di segnale, che è al 20% sia su lnb1 che su lnb2, mentre la qualità è ottima. sono al secondo piano di 8, penso possa essere questo il problema. ho fatto tutti i test e tutto funziona come dovrebbe. non posso intervenire sulla parabola, chiaramente. vorrei solo sapere se cambierebbe qualcosa a livello di quantità di segnale, altrimenti mi arrendo. alla fine della fiera sono solo due i canali che non vedo che mi interessano, quindi è solo una frequenza su 20 che non arriva.
 
Come fai a saperlo tu...
Appunto se hai segnale basso arriva in antenna troppo poco segnale che peró puó dipendere da molte cause
Se il puntamento non é perfetto di solito i canali che danno problemi sono proprio quelli in HD se sei in condominio puoi solo far intervenire l´amministratore il quale puó far fare un controllo dal proprio antennista e nel caso farebbe parte della normale manutenzione generica paragonabile a qualcosa che non funziona sull´impianto elettrico
 
Ultima modifica:
Come fai a saperlo tu...
Appunto se hai segnale basso arriva in antenna troppo poco segnale che peró puó dipendere da molte cause
Se il puntamento non é perfetto di solito i canali che danno problemi sono proprio quelli in HD se sei in condominio puoi solo far intervenire l´amministratore il quale puó far fare un controllo dal proprio antennista e nel caso farebbe parte della normale manutenzione generica paragonabile a qualcosa che non funziona sull´impianto elettrico

ok, allora intanto chiederò. quindi escludi che un semplice amplificatore di segnale da inserire vicino al decoder partendo dall'ingresso lnb2 mitighi il problema? in ogni caso grazie.
 
ok, allora intanto chiederò. quindi escludi che un semplice amplificatore di segnale da inserire vicino al decoder partendo dall'ingresso lnb2 mitighi il problema? in ogni caso grazie.

L'amplificatore posto subito dietro al decoder, crea più danni che benefici.. Perché il segnale in quel punto è già degradato, andando ad amplificare un segnale con molto rumore ed inoltre si rischia di saturare il tuner, per l'elevato livello di segnale...
 
Indietro
Alto Basso