• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VU+ Uno 4K Se oppure Gigablue UHD UE 4K

CapVi

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Novembre 2007
Messaggi
205
Sono indeciso fra questi due decoder.
Provengo da un Vu+ Solo 2 che ha funzionato ottimamente per 5 anni.
Se dovessi scegliere il" Vu+ Uno 4K SE" sarei costretto ad aggiungere una dual tuner usb, poiché registro molto spesso dal digitale terrestre, mentre il Gigablue ha già il doppio tuner DVB-T2.
Molto spesso mi capita di vedere film in mkv dal decoder, usando l'hd interno.
Col Vu+ Solo 2 vedevo tutti i film in 2D senza problemi, mentre alcuni film in 3D non li vedevo e dovevo usare il laptop.
Quale mi consigliate?
Grazie
 
Ultima modifica:
Senza dubbio la scelta migliore per te è il GigaBlue Quad UHD 4K (2xDVB-S2 FBC + 2xDVB-T2) con in più il display rispetto al Vu+, o per adesso il modello senza dual dvb-t2 (come da te menzionato). Come flash sono uguali, come ram ddr4 per il Gigablue, ddr3 per il Vu+. Se vuoi risparmiare ancora per quel prezzo puoi trovare l'Octagon SF4008 4K H.265 Quad (2xS2X + 2xT2) che come da scritta ha già il doppio tuner multistream satellitare e il doppio tuner terrestre come interessa a te. Come prezzo dotazioni credo al momento sia imbattibile (la RAM è però di 1 GB). Comunque viste le tue esigenze, io sceglierei il GigaBlue.
 
Ultima modifica:
Senza dubbio la scelta migliore per te è il GigaBlue Quad UHD 4K (2xDVB-S2 FBC + 2xDVB-T2) con in più il display rispetto al Vu+, o per adesso il modello senza dual dvb-t2 (come da te menzionato). Come flash sono uguali, come ram ddr4 per il Gigablue, ddr3 per il Vu+. Se vuoi risparmiare ancora per quel prezzo puoi trovare l'Octagon SF4008 4K H.265 Quad (2xS2X + 2xT2) che come da scritta ha già il doppio tuner multistream satellitare e il doppio tuner terrestre come interessa a te. Come prezzo dotazioni credo al momento sia imbattibile (la RAM è però di 1 GB). Comunque viste le tue esigenze, io sceglierei il GigaBlue.

Dove hai trovato le informazioni tecniche sul Gigablue? Non riesco a trovare una recensione ne sul Gigablue ne sul Vu+ .
Il Gigablue sono affidabili come i Vu?
Grazie

Quoto.... Dm920 4K Grande ricevitore--- > Garantito. E lo configuri come vuoi come un vestito. :doubt:

Z.K.;)
Non metto in dubbio che il decoder sia ottimo ma costa il doppio rispetto agli altri.
Grazie
 
Mi è arrivato il "Gigablue UHD UE 4K" ed ho subito installato OpenAtv 6.1 .
Lo sto testando ed in questi giorni vi dirò di più.
Ho notato che sui vari forum è sempre dedicata una sezione al Vu+, mentre ad eccezione di qualche forum tedesco la sezione Gigablue non esiste.
Per ora, a differenza del Vu+ Solo2, la parte multimediale funziona molto meglio. Ho provato un film mkv in 3D 1080P. L'immagine è riprodotta perfettamente ed i sottotitoli, finalmente centrati nello schermo sono perfettamente visibili anche con gli occhialini 3D.
Domani proverò la registrazione.
Attualmente sono pienamente soddisfatto.:happy3:
 
sto pensando anch io di cambiare decoder, ormai il mio gigablue 800ue plus è obsoleto poca memoria ecc ecc. tantè che la openatv 6.1 gira male e si freezava continuamente. come si diceva la pecca è che i gigablue hanno solo supporti forum tedeschi e se serve una guida specifica si diventa scemi a cercare, come immagine ufficiale montano la teamblue che pure li scarseggia a supporto. lo acquisterei solo per il buon prezzo perche spendere 400 neuri per il dm920 4k mi vien male anche se sicuramente più adatto al mio impianto che lavora con 4 lnb ecc ecc.
non capisco se il GB uhd ue 4k lavora con le CI+....leggendo la scheda tecnica c'è scritto solo CI
 
sto pensando anch io di cambiare decoder, ormai il mio gigablue 800ue plus è obsoleto poca memoria ecc ecc. tantè che la openatv 6.1 gira male e si freezava continuamente. come si diceva la pecca è che i gigablue hanno solo supporti forum tedeschi e se serve una guida specifica si diventa scemi a cercare, come immagine ufficiale montano la teamblue che pure li scarseggia a supporto. lo acquisterei solo per il buon prezzo perche spendere 400 neuri per il dm920 4k mi vien male anche se sicuramente più adatto al mio impianto che lavora con 4 lnb ecc ecc.
non capisco se il GB uhd ue 4k lavora con le CI+....leggendo la scheda tecnica c'è scritto solo CI

Col nuovo Gigablue mi trovo molto bene e OpenAtv funziona alla grande.
 
Col nuovo Gigablue mi trovo molto bene e OpenAtv funziona alla grande.

mi sa che prenderò anch io quello che hai preso tu, come prezzo sta nel mio budget l'ho visto sulle 259,00 e mi serve la stessa configurazione combo per il digitale terrestre, peccato che la scheda twin T2 che ho sul GB 800ue plus non posso metterla sul UHD 4K
 
mi sa che prenderò anch io quello che hai preso tu, come prezzo sta nel mio budget l'ho visto sulle 259,00 e mi serve la stessa configurazione combo per il digitale terrestre, peccato che la scheda twin T2 che ho sul GB 800ue plus non posso metterla sul UHD 4K

Mi sto trovando molto bene.
 
Col nuovo Gigablue mi trovo molto bene e OpenAtv funziona alla grande.

Sul GigaBlue Quad UHD 4K 2+2 mi trovo pienamente d'accordo con te,per non parlare del telecomando che è veramente fatto bene!! Ho anche il Dreambox 920 UHD 4k 2 x DVB-S2 FBC / 1 x DVB-C/T2 Dual Tuner e il vu+ultimo 4K.Per adesso il 920 ha ancora qualche lacuna di gioventù,ma è un ottimo decoder con molte potenzialità future!! Il Vu plus che te lo dico a fare è un decoder straordinario ma l'ho anche pagato 620€.....
 
...Per adesso il 920 ha ancora qualche lacuna di gioventù,ma è un ottimo decoder con molte potenzialità future!!

Quali... perche' mi sono perso qualcosa... visto che lo utilizzo da 4 mesi ed è perfetto. Sarei curioso di sapere quale lacuna hai trovato. Dimmi piuttosto se riesci a ricevere i canali multistream con il tuo Ultimo 4K che hai pagato 620Euro e se è sveglio ed efficace con il blindscan. Ecco questo mi interesserebbe sapere perche' ho proprio mollato la Vu+ per una questione di prezzo esagerato e prestazioni vedi per esempio il multistream che non faceva... adesso non so dimmi tu.

Z.K.;)
 
Quali... perche' mi sono perso qualcosa... visto che lo utilizzo da 4 mesi ed è perfetto. Sarei curioso di sapere quale lacuna hai trovato. Dimmi piuttosto se riesci a ricevere i canali multistream con il tuo Ultimo 4K che hai pagato 620Euro e se è sveglio ed efficace con il blindscan. Ecco questo mi interesserebbe sapere perche' ho proprio mollato la Vu+ per una questione di prezzo esagerato e prestazioni vedi per esempio il multistream che non faceva... adesso non so dimmi tu.

Z.K.;)

Non ho preso quello con il multistream ma quello con il doppio tuner FBC e doppio tuner DTT. Come immagine utilizzo la OpenaTv 6.1. Una delle pecche ma la più importante sono le registrazioni che fallisce, il problema è sicuramente è dovuto all'immagine,quando avrò un po di tempo le proverò delle altre.Riguardo al Vu+4K non ti posso accontentare per il multistream,non ho la parabolica per i 5W ma se vuoi posso vedere come si comporta con il blindscan!
 
Ultima modifica:
... Una delle pecche che è per me la più importante sono le registrazioni che fallisce, il problema è sicuramente è dovuto all'immagine

Io possiedo il Vu Solo 4K sempre con immagine OpenATV 6.1 e non me ne salta neanche una di registrazione, strana questa cosa.
Ti succede sia per il SAT che per il DTT?

... non ti posso accontentare per il multistream

Il Vu Ultimo 4k non ha il multistream, in casa Vu+ solo con il Vu Zero 4k puoi agganciare i canali in multistream.
 
Io possiedo il Vu Solo 4K sempre con immagine OpenATV 6.1 e non me ne salta neanche una di registrazione, strana questa cosa.
Ti succede sia per il SAT che per il DTT?



Il Vu Ultimo 4k non ha il multistream, in casa Vu+ solo con il Vu Zero 4k puoi agganciare i canali in multistream.
Si parlava del dreambox 920
 
Come immagine utilizzo la OpenaTv 6.1. Una delle pecche ma la più importante sono le registrazioni che fallisce, il problema è sicuramente è dovuto all'immagine,quando avrò un po di tempo le proverò delle altre.

Il DM920 non fallisce nessuna registrazione, quindi prima di esternare delle cose che non sono vere fai piu' prove, documentati, oppure hai un ricevitore con problemi HW, allo scopo esiste la garanzia.
La OpenATV 6 l'ho provata ma abbandonata subito, non permette di usare il Blindscan, cmq per quei giorni che è stata su non mi ha fallito nessuna registrazione. Prova al limite la DreamElite e vedi se il problema lo risolvi.
Ecco come ti ha segnalato @Ferrara89, post #15 Ultimo 4K non riceve il multistream e hai speso 620€, lo zero entry level di si. Inizia invece a protestare con email presso la Vu+ e chiedi perche' un entry level lo fa e uno da 620€ no.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso