• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VU+ Uno 4K Se oppure Gigablue UHD UE 4K

Semplice non ha il tuner MIS----

Certo Egis lo so benissimo non hanno Tuner MIS non si capisce perché la Vu+ ha scelto di metterlo in un entry level e non in uno da 620€. Cosa gli costa fare dei tuner MIS ? E accontentare i propri clienti ? Io ho cambiato marca proprio per quel motivo, in piu' con DM ho speso pure meno, ma anche parecchio. La stessa cosa era successa nel 2009 quando ho abbandonato la Dreambox per acquistare i VuPlus.
Come sai benissimo all'epoca avrei acquistato un DM8000 ma ritenevo esagerato il prezzo quindi puntai su un Vu+. Poi ce ne sarebbe da dire, DM con i nuovi tuner MIS li ha resi compatibili indietro nella serie precedente, quindi se avessi un 820 potrei montargli un triplo tuner e rendere attuale il vecchio ricevitore. Figuriamoci se Vu+ fa un tuner MIS per il mio DUO2 campa cavallo, devo mettergli dietro la tbs-5925 usb.
Per fortuna c'e' ancora un po' di concorrenza tra le marche blasonate.

Z.K.;)
 
Il DM920 non fallisce nessuna registrazione, quindi prima di esternare delle cose che non sono vere fai piu' prove, documentati, oppure hai un ricevitore con problemi HW, allo scopo esiste la garanzia.
La OpenATV 6 l'ho provata ma abbandonata subito, non permette di usare il Blindscan, cmq per quei giorni che è stata su non mi ha fallito nessuna registrazione. Prova al limite la DreamElite e vedi se il problema lo risolvi.
Ecco come ti ha segnalato @Ferrara89, post #15 Ultimo 4K non riceve il multistream e hai speso 620€, lo zero entry level di si. Inizia invece a protestare con email presso la Vu+ e chiedi perche' un entry level lo fa e uno da 620€ no.

Z.K.;)

Potresti mettere anche qualche faccina sorridente ogni tanto! ti pare?? :D :D Non tutti sono dei geni come te! :) ;)
 
Ultima modifica:
Potresti mettere anche qualche faccina sorridente ogni tanto! ti pare?? :D :D Non tutti sono dei geni come te! :) ;)

Non sono un genio e gli errori li faccio come tutti, le faccine le metto di rado, non so mai come vengono prese da chi legge, allora le limito.

Z.K.;)
 
Io spero sempre che in occasione dell’uscita del Duo 4K fra un paio di mesi Vu+ lanci anche un tuner MiS montabile su Uno 4K, Uno 4K SE e Ultimo 4K (non su Solo 4K o precedenti che non hanno lo slot di tipo nuovo, mentre Ultimo 4K ne ha due di tipo nuovo e uno di tipo vecchio).
Magari con lo Zero 4K volevano farsi “le ossa” a livello software col MiS.
 
Mi è arrivato il "Gigablue UHD UE 4K" ed ho subito installato OpenAtv 6.1 .
Lo sto testando ed in questi giorni vi dirò di più.
Ho notato che sui vari forum è sempre dedicata una sezione al Vu+, mentre ad eccezione di qualche forum tedesco la sezione Gigablue non esiste.
Per ora, a differenza del Vu+ Solo2, la parte multimediale funziona molto meglio. Ho provato un film mkv in 3D 1080P. L'immagine è riprodotta perfettamente ed i sottotitoli, finalmente centrati nello schermo sono perfettamente visibili anche con gli occhialini 3D.
Domani proverò la registrazione.
Attualmente sono pienamente soddisfatto.:happy3:

ciao sono Aldo
sono inesperto in materia
sto però valutando l'acquisto del gigablue
che hai acquistato
volevo un tuo parere visto che ce l'hai da un po
volevo anche sapere se si possono registrare due programmi contemporaneamente col digitale terrestre
grazie Aldo
 
ciao sono Aldo
sono inesperto in materia
sto però valutando l'acquisto del gigablue
che hai acquistato
volevo un tuo parere visto che ce l'hai da un po
volevo anche sapere se si possono registrare due programmi contemporaneamente col digitale terrestre
grazie Aldo

Sicuramente il giudizio è positivo, anche il supporto dell'azienda è ottimo, poiché ho dovuto contattarli per dei problemi inerenti ai driver.
Puoi registrare contemporaneamente due canali, ma secondo me devi installare o un SSD o un HD da 7200 giri, io ho quest'ultimo.
Ottimo rapporto qualità prezzo, poiché il Vu+ equivalente costa il doppio.:)
 
Dopo un anno di utilizzo confermo che il Gigablue è un ottimo decoder, anche per la parte multimediale.
 
Io mi trovo benissimo col mio Gigablue. Lo consiglio ad occhi chiusi, sia per l'ottimo rapporto qualità prezzo che per l'assistenza.;)
 
Anch'io indeciso tra vu+ uno 4k se o gigablue , probabilmente, uhd trio.
Ma perché i rivenditori italiani a differenza di quelli tedeschi e spagnoli hanno difficoltà ad avere in catalogo vu+ uno 4k se e addirittura vu+ zero?
 
Ragazzi, trovo interessante il "GigaBlue UHD UE 4K Kabel". Qualcuno di voi che lo possiede, mi può contattare in privato? vorrei accertarmi su alcune funzioni!
 
Indietro
Alto Basso