• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium su maiella canale 67,solo per pochissimi.

maxstore

Digital-Forum New User
Registrato
30 Agosto 2002
Messaggi
25
In Abruzzo sulla Maiella - Maielletta comune di Rapino (CH)- e' attivo da qualche giorno il mux mediaset con i canali calcio + boing,ebbene la potenza del segnale e' a dir poco ridicola,la copertura risulta quindi limitatissima a pochi comuni.

La cosa assurda e che sempre dallo stesso posto e stesso comune cioe' Rapino (Maielletta circa 2000 mt sul livello del mare) trasmette anche l'altro mux di mediaset con una potenza paurosa ed il segnale si propaga fino in Puglia.

Come e' possibile avere 2 frequenze che trasmettono dal medesimo posto e con potenze di trasmissione completamente diverse ?

Mediaset Premium,paghi solo per quello che vedi........MAGARI SI VEDESSE...

....Massimo....
 
maxstore ha scritto:
In Abruzzo sulla Maiella - Maielletta comune di Rapino (CH)- e' attivo da qualche giorno il mux mediaset con i canali calcio + boing,ebbene la potenza del segnale e' a dir poco ridicola,la copertura risulta quindi limitatissima a pochi comuni.

La cosa assurda e che sempre dallo stesso posto e stesso comune cioe' Rapino (Maielletta circa 2000 mt sul livello del mare) trasmette anche l'altro mux di mediaset con una potenza paurosa ed il segnale si propaga fino in Puglia.

Come e' possibile avere 2 frequenze che trasmettono dal medesimo posto e con potenze di trasmissione completamente diverse ?

Mediaset Premium,paghi solo per quello che vedi........MAGARI SI VEDESSE...

....Massimo....



Stesso problema sul canale 67 in alcune zone della Lombardia... io penso che in questi casi piu che problemi tecnici ci siano problemi normativi (autorizzazioni ministeriali o simili?). Se qualcuno nel forum è esperto di burocrazia potrebbe spiegare la cosa...
 
maxstore ha scritto:
In Abruzzo sulla Maiella - Maielletta comune di Rapino (CH)- e' attivo da qualche giorno il mux mediaset con i canali calcio + boing,ebbene la potenza del segnale e' a dir poco ridicola,la copertura risulta quindi limitatissima a pochi comuni.

La cosa assurda e che sempre dallo stesso posto e stesso comune cioe' Rapino (Maielletta circa 2000 mt sul livello del mare) trasmette anche l'altro mux di mediaset con una potenza paurosa ed il segnale si propaga fino in Puglia.

Come e' possibile avere 2 frequenze che trasmettono dal medesimo posto e con potenze di trasmissione completamente diverse ?

Mediaset Premium,paghi solo per quello che vedi........MAGARI SI VEDESSE...

....Massimo....

Io dalla Maiella ricevo il segnale di Mediaset Premium con potenza al 100%, non so da cosa possa dipendere
 
Fino ad ieri sono stato a Montesilvano (Pescara) ed ho portato con me come sempre il mio Humax. Ricevevo il 67 dalla Maiella con potenza 70% e qualità 100%, l'altra frequenza di Mediaset il 54 stessa potenza e qualità. Quindi per me sono tutti e due abbastanza potenti. Così come ricevevo entrambi i mux anche da San Silvestro Pescara sui canali 33 e 49.
 
Si ma a Vasto (Chieti) il canale 54 e' 100% e il canale 67 e' inesistente....
 
La butto la: da Vasto vedi l'altro lato della Maiella (trovandoti a sud), gli amici di Montesilvano e Pescara si trovano nella direzione opposta (cioè a nord). Magari il ripetitore privilegia l'Abruzzo visto che in Molise e Puglia ce ne sono altri........... è solo un'ipotesi. Capita spesso che chi vive al confine tra due regioni finisce per essere penalizzato. Mi informano che anche da Alba Adriatica il 67 da Rapino è di accettabile qualità.
 
Sono di San Benedetto del Tronto e ricevo dal can. 67 con un livello di 35/40%, più o meno lo stesso del mux D-Free, mentre il mux2 Mediaset lo prendo a 60% di livello. Ciao.
 
Indietro
Alto Basso