• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

A cosa servono queste due viti?

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.211
queste 2 viti rosse in plastica a che servono
grazie

 
Per tarare sulla giusta lunghezza d'onda che si desidera un cavità risonante ? Guarda che questo dubbio l'ho espresso a caso ... non so neanche di cosa si tratta esattamente questo dispositivo.
 
@ALEVIA

Quello a me sembra essere al 99,9% l'interno di un motore HH quindi non ha nulla a che fare con la RF :)

La mia ipotesi è che potrebbero essere viti di regolazione (o i tappi delle regolazioni) di una specie di frizione che serve ad eliminare un possibile gioco sull'albero del motore, intendendo come albero del motore quello in uscita dove poi va collocata la parabola e non l'albero del motore elettrico
 
Ultima modifica:
Quello a me sembra essere al 99,9% l'interno di un motore HH
Più precisamente trattasi di un SuperMount Jaeger SMR 1224
basta leggere sotto la foto... o quasi ;)

se puo' servire...





 
Ultima modifica:
si tratta proprio del motore smr 1224 e vorrei capire a che servono
 
si tratta proprio del motore smr 1224 e vorrei capire a che servono
Dalla foto dello spaccato postata sopra sembra servano a spingere la vite senza fine (50) contro l'ingranaggio (52) del perno verticale rotante... quindi potrebbero servire a sbloccare la parabola per permetterne una rotazione libera?
 
Dalla foto dello spaccato postata sopra sembra servano a spingere la vite senza fine (50) contro l'ingranaggio (52) del perno verticale rotante... quindi potrebbero servire a sbloccare la parabola per permetterne una rotazione libera?

Potrebbero anche servire per eliminare eventuale giochi tra i due ingranaggi. :eusa_think:
 
Potrebbero anche servire per eliminare eventuale giochi tra i due ingranaggi. :eusa_think:

infatti questo è quello che ho pensato visto che ho un leggero gioco, ma non vorrei fare danni visto che non sono sicuro
nessuno a mai avuto modo di regolare queste 2 viti mi pare di capire
 
Potresti anche provare a segnarti la posizione e stringerla leggermente senza forzare. Se il gioco sparisce o diminuisce, allora serve a quello... se non succede nulla, le rimetti alla posizione originaria.
 
Potresti anche provare a segnarti la posizione e stringerla leggermente senza forzare. Se il gioco sparisce o diminuisce, allora serve a quello... se non succede nulla, le rimetti alla posizione originaria.

sicuramente proverò prossimamente, non so quando ma proverò, certo se qualcuno ha gia avuto esperienze simili andrei sicuro
cmq aspettiamo un attimo
 
Indietro
Alto Basso