• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My Sky HD PACE 5002 è compatibile con LNB classico a 2 uscite?

dtt

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Febbraio 2004
Messaggi
314
Salve, ho il peggiore dei my sky hd mai costruiti......il samsung.
Quest'ultimo nonostante sia la vergogna dei decoder, mi ha portato avanti per anni, adesso oltre gli innumerevoli blocchi, non funziona più l'ondemand o meglio funziona a tratti e guardacaso quando sono stato allo sky-center ha funzionato e di conseguenza non me lo hanno sostituito.
Stanco di "combattere", vorrei cambiarlo a pagamento, avevo deciso per lo humax, ma da quanto ho capito non è possibile averlo senza il cambio dell'lnb.
Mi chiedevo quindi se il modello Pace 5002 fosse compatibile con un classico lnb a due uscite (nemmeno scr) e quanto mi costerebbe richiederlo.
Se conoscete modelli alternativi, ditemelo pure.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Per intanto ti dico che è compatibile, l'Humax successivo a quello invece probabilmente richiede per forza un nuovo LNB (dcss).
 
Per intanto ti dico che è compatibile, l'Humax successivo a quello invece probabilmente richiede per forza un nuovo LNB (dcss).
Grazie per la tempestiva risposta.
Sapresti dirmi anche quanto costerebbe il cambio?
Per Humax ho letto 99€; per questo?
 
Anche a me anni fa continuavano a darmi dei Samsung non funzionanti e mi sono stufato e gliel'ho detto chiaramente a Sky che pagavo e non riuscivo a usufruire dell'abbonamento. Sono andato a un centro Sky diverso dove gliel'ho detto che volevo un decoder migliore e non mi hanno fatto problemi, dicendomi solo che probabilmente mi sarei trovato un addebito in fattura di 69€. Mi hanno dato il modello migliore di allora, il bskyb con hard disk da 500 GB, tutt'altro mondo che il Samsung e funziona ancora bene dopo anni.
 
Lo skycenter voleva farmi il cambio forzato per 40€ se non ricordo male al che chiesi se per quella cifra avrei ottenuto un decoder con wifi e dtt integrato, e mi dissero che per quello ci volevano 99€ e lo sceglieva sky e non io.
Ero talmente inc***ato dalla situazione che non ho chiesto ulteriori chiarimenti e me ne sono andato.
Adesso però mi ritrovo quel bidone di decoder e per di più non funzionante anche lato internet.......col senno di poi era meglio che mi trattenessi e mi facessi spiegare meglio tutta la situazione.
 
Prova ad andare ad un altro Sky Service, se il decoder ha problemi devono cambiarlo per forza, magari potresti fare un video in cui manifesta i problemi che descrivi così in caso loro non li riscontrano puoi farglielo vedere
 
Visto il titolo della discussione, forse vado io stesso off-topic; comunque credo di aver risolto un mistero.
Il decoder samsung, fa sempre schifo, scusate il termine, ma è la parola più "fine" per descriverlo, però credo di aver risolto il problema dell'ondemand semplicemente impostando manualmente i parametri di rete con i dns di google.
Ora non so di chi sia la colpa, se di sky, se dei dns o chi che sia; fattostà che il decoder a differenza di tutti i dispositivi del mondo, va d'accordo solo con alcuni dns.
Spero sia utile a qualcuno, magari apro un thread specifico così magari qualcuno non andrà al manicomio come è capitato a me :)
 
Indietro
Alto Basso