• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Schermata blu Windows 7

Stavo usando la scheda video integrata ..la GeForce 8400 era disabilitata .. I driver li ho installati dopo questo blocco .
 
.. facendo un'installazione pulita ... non doveva cancellare la cartella con i driver della 342.01 ?
Per massima precisione, sì.
Beh adesso ho sia la cartella 342.01 che la cartella 341.98 ...
Specie se vuota, una cartella in più non pare un problema. :)
...ma ho controllando e la versione driver in uso è la 341.98 .
Ciò che conta.

Novita' ... stamattina anche usando la scheda integrata si e' bloccato..
Forse ciò potrebbe far pensare che il problema non nasca dal driver della GeForce 8400 . . .

.. (disattivando la Geforce 8400 in automatico credo di usare la scheda integrata visto che comunque a video appariva tutto) .. ma non si e' bloccato tutto il pc .. solo freezato lo schermo e non si muoveva piu' neanche il cursore del mouse .. infatti cliccando sul tasto di accensione del pc ho sentito il suono di spegnimento di windows e dopo un po' il pc si e' spento normalmente ..
Non so se utile, ma considerando quanto sopra, ricordo qualcosa di simile anni fa su un vecchio Pc. Causa: un tasto della tastiera andato.
Sostituita tastiera, problema risolto.

Come già evidenziato qui, il problema pare originarsi nel kernel.
Nei sistemi operativi a kernel ibrido (come Windows), il driver è un file binario che viene caricato dinamicamente dal kernel. In questo caso è possibile aggiungere una nuova periferica e il kernel dovrà semplicemente caricare il file del driver opportuno. Il vantaggio di questo approccio solitamente è la "quasi sicurezza" di riuscire a utilizzare un certo hardware in quanto sono i produttori stessi a fornirlo. Lo svantaggio invece può essere la non totale ottimizzazione o stabilità di un driver, né tanto meno che . . .

Fonte: wikipedia​
Procedendo alla cieca . . .
Il problema si ripresenta in modalità provvisoria ?
E/o con altra tastiera ?

Ok il mouse ?
 
Ultima modifica:
Pure in modalità provvisoria si è bloccato ..freccia mouse bloccata e pure tutto il resto .. le testate dò al muro tra poco .
 
Disabilitandola dovrebbe si attivarsi la scheda integrata, altrimenti non vedresti nulla immagino ;)

Ok grazie ... pensavo di essere rinco io :D .. il fatto che non mi spiegavo era che il cavo e' ancora attaccato alla Geforce 8400 .. invece se attacco il cavo video non alla Geforce 8400 ma credo all'uscita video sulla scheda madre .. li si' non vedo nulla (ho provato) ... forse perche' per funzionare quell'attacco video devo fisicamente togliere la Geforce 8400 .
 
Mi sono accorto di una cosa .. lo schermo si freeza ma "dietro" lo schermo sembra funzionare tutto poiché sento i suoni delle varie notifiche .. Voi cosa ne pensate ?
 
Allora sembra essere un problema solo della scheda grafica Geforce 8400 ...

Bluecrush ha scritto:
Mi sono accorto di una cosa .. lo schermo si freeza ma "dietro" lo schermo sembra funzionare tutto poiché sento i suoni delle varie notifiche .. Voi cosa ne pensate ?

Dovresti verificare nel bios come disabilitare la scheda video ed abilitare la scheda integrata. Devi però connettere il monitor alla presa della scheda video integrata e deve funzionare.
 
Allora sembra essere un problema solo della scheda grafica Geforce 8400 ...



Dovresti verificare nel bios come disabilitare la scheda video ed abilitare la scheda integrata. Devi però connettere il monitor alla presa della scheda video integrata e deve funzionare.

Ok adesso sto usando la scheda video integrata :

http://i68.tinypic.com/jzjyu0.jpg


Vediamo come si comporta ... vi faccio sapere .
 
Indietro
Alto Basso