• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Travagliato (bs) sostituzione antenna

ok grazie per le info . non è detto che effettivamente la BLU10B4 non sia disponibile devo far controllare ,in caso la dovrei sostituire a quale ? dalla mia zona una va puntata verso bergamo per i pacchetti mediaset mentre una verso piacenza per quelli rai .
 
riepilogo
antenne 217902 e 217903
amplificatore 223392
alimentatore 289562
dico bene .
 
BLU10B4 per la banda IV verso MONTE PENICE, va in nell'ingresso banda IV dell'amplificatore
+
BLU10hd (che prende tutta la UHF) per la banda V verso Valcava, va in nell'ingresso banda V dell'amplificatore

Se non c'è la BLU10B4 prendi due BLU10HD uguali, non cambierà molto.

Il resto dei codici OK
 
l'ampli da solo richiede 75mA, nel consumo dichiarato di 175mA sono compresi i 100mA max nel caso si utilizzi la telealimentazione disponibile sugli ingressi dell'amplficatore per alimentare eventuali preampli o roba varia a monte della centralina ma non mi sembra questo il caso, comunque anche con la centralina da sola sempre meglio abbondare (200mA) per non far soffrire troppo l'alimentatore e rendergli cosi la vita piu lunga; d'accordo per tutto il resto.
 
Mi è arrivato il tutto allora l'antenna per i pacchetti Mediaset va collegata nel primo spinotto quello uhf mentre quella per quelli rai nel secondo quello b5 E36-60 e le restanti chiuse con resistenza come in foto giust ?
Poi ho dovuto prendere 2 blu10hd perché l'altra non cere.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ad5aea3a406c00945db48282f0abf01e.jpg
 
No ocio stai già sbagliando
Devi usare gli ingressi b5 e b4, gli altri chiusi con la resistenza
nell'ingresso b4 ci va la BLU10b4 per la RAI
nell'ingresso b5 ci va la BLU10HD per il resto
 
Ah scusa non ho letto che hai due BLU10HD uguali. Ma la cosa non cambia, quella in ingresso b4 verso Monte penice, quella in ingresso b5 verso VALCAVA

Inizialmente metti il guadagno al minimo o quasi
 
Quindi uso le due in mezzo lascio libere la uhf e la B3 che chiuderò con la resistenza

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Fatto lavoro stamattina tutto perfetto grazie a tutti per le info .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
salve riapro questo topic per via di un problema che ho appena avuto al mio impianto ,
in pratica mi è andato in mona l'ingresso b5 del mio amplificatore 223392 in pratica ricevo disturbati i pacchetti mediaset , per ora ho aggirato in parte il problema spostando l'ingresso b5 sul b4 e il b4 su UHF ed eliminando il ponticello dei pin dell'ingresso b5 perchè se inserivo la resistenza di chiusura mi tornava il disturbo sulla tv , ma nonostante questa modifica ho perso alcuni canali , quindi mi sa che devo cambiare amplificatore , mi chiedevo che differenza c'è tra i map e i mak ? se prendo questo ad esempio https://www.elettronew.com/it/accessori-tv/amplificatore-fracarro-map-3dab45uhfdc-223714-21813.html mi cambia qualcosa rispetto a prima ? perchè o notato che il map costa molto meno che il mak che avevo prima , ringrazio in anticipo per l'aiuto .
 
Servirà un map t2. Ma prima ancora devi verificare se i mux sono sempre trasmessi dallo stesso ripetitore. Consulta otgtv.it
 
Scusa ho visto solo ora che qualcuno aveva risposto e ti ringrazio molto , ho visto che ci sono tanti modelli di t2 mi potresti gentilmente indicarmene uno perché io non ci capisco molto delle differenze che anno , vedo che hanno differenze di guadagno ma effettivamente non so cosa cambia alla fine . Grazie
 
Scusa ho visto solo ora che qualcuno aveva risposto e ti ringrazio molto , ho visto che ci sono tanti modelli di t2 mi potresti gentilmente indicarmene uno perché io non ci capisco molto delle differenze che anno , vedo che hanno differenze di guadagno ma effettivamente non so cosa cambia alla fine . Grazie

Senza le info sull'ubicazione dell'impianto, le antenne, la composizione della distribuzione con tutti gli elementi, derivatori, partitori e prese, non si può indicare l'amplificatore con il giusto guadagno compensativo delle perdite di distribuzione.
 
nei primi post avevo già elencato tutto e a pagina 3 trovi gli elementi che o montato , comunque dall'alimentatore partono due linee una va verso casa mia e l'altra verso casa dei miei genitori , la linea che va verso casa mia a solo un partitore dal quale escono 4 prese ma ne uso solo 3, mentre la linea che entra in casa dei miei va ad un partitore che che comanda 2 prese e poi ad un altro partitore che comanda 3 prese ma in totale ora a solo 2 apparecchi allacciati .
volevo fare una precisazione il problema e successo poco dopo che ho sostituito il mio apparecchio che avevo in sala e sono passato da un 65 pollici a un 98 può aver influenzato questo fatto ? grazie
 
nei primi post avevo già elencato tutto e a pagina 3 trovi gli elementi che o montato , comunque dall'alimentatore partono due linee una va verso casa mia e l'altra verso casa dei miei genitori , la linea che va verso casa mia a solo un partitore dal quale escono 4 prese ma ne uso solo 3, mentre la linea che entra in casa dei miei va ad un partitore che che comanda 2 prese e poi ad un altro partitore che comanda 3 prese ma in totale ora a solo 2 apparecchi allacciati .
volevo fare una precisazione il problema e successo poco dopo che ho sostituito il mio apparecchio che avevo in sala e sono passato da un 65 pollici a un 98 può aver influenzato questo fatto ? grazie

Fai un disegno della distribuzione, non puoi pensare che leggendo si tenga a mente e si ricordi il tuo impianto.

Non è importante il numero dei tv collegati ma è importante come si sviluppa la distribuzione.

Lievi differenze di sensibilità dei tuner sono normali, ma quando accadono questo tipo di malfunzionamenti, se la distribuzione è calcolata accuratamente, sono dovuti a problemi nella parte di testa dell'impianto ovvero antenne e centralina.

Dall'elenco OTGTV cè anche un ripetitore locale che trasmette 9 mux privati. Il problema nel tuo caso è che la Rai si divide tra penice e valcava, quindi questa coppia ti da tutti i mux.

Post refarming non cè più la divisione netta del penica in 4a e di valcava in 5a e un semplice centralino potrebbe risultare inadeguato, specialmente se le antenna hanno una mediocre protezione a/r.

La centralina di 30dB è eccessiva. Fai il disegno della distribuzione. Alla luce degli spostamenti deu mux post refarming la soluzione potrebbe essere una centralina digitale programmabile: https://www.digital-forum.it/showth...na-Digitale-Programmabile-scopriamola-insieme!
 
se ho fatto giusto questo link è per lo schema dell'impianto https://i.postimg.cc/ht4XDXWy/d494c57a-3bda-4f7c-af02-2b43c2e49dc2.jpg
ho controllato il sito otgtv.it è le antenne sono direzionate bene .
altra cosa dalla tv ho provato ad interrogare la qualità del segnale ad esempio di italia1hd mi da intensità del segnale 100 qualità 90 eppure a volte sembra che prenda male perchè l'immagine sgrana e si inceppa .
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso