• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

STATION 19 su Fox Life HD

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.367
Località
Torino
Station 19 è una serie televisiva statunitense creata da Stacy McKee per la ABC. La serie, secondo spin-off di Grey's Anatomy, si concentra sulla vita degli uomini e delle donne della Stazione 19 di Seattle.

station-19-6-maxw-654.jpg



Qualcuno la segue? :)

Rinnovata per una seconda stagione

https://www.foxlife.it/2018/05/12/station-19-rinnovata-seconda-stagione/
 
Recuperato le prime 3 puntate.

Non sembra male

Distante comunque anni luce da Chigago Fire :D
 
Primo episodio troppo sentimentale per miei gusti,non so se vedro le altre a seguire.

Segui ancora? :)

Ho notato che sempre di più nelle serie Tv Americane ci sono riferimenti a coppie gay o lesbiche e spesso si soffermano come per evidenziare la cosa
 
Segui ancora? :)

Ho notato che sempre di più nelle serie Tv Americane ci sono riferimenti a coppie gay o lesbiche e spesso si soffermano come per evidenziare la cosa

Non c'è da meravigliarsi: l'America è profondamente influenzata dai gruppi di pressione, e da sempre le serie tv americane (e non solo) hanno svolto un enorme compito di educazione della società.
Fino a qualche decennio fa, l'obiettivo era l'integrazione dei neri (i Jefferson, I Robinson, Arnold, Willy il principe di Bel Air, per citare solo i più famosi e i più espliciti in questo senso, sono solo alcuni esempi).
Oggi non c'è praticamente serie tv in cui non ci siano (oltre agli ormai onnipresenti neri), asiatici, islamici (quelli buoni, ovviamente), lgbt, ebrei e altre lobby più o meno rappresentative.
Ormai è la cultura americana ad influenzare il mondo.
E' la globalizzazione, gente.
 
Più che lobbies, io vedo solo la fotografia di una società che cambia: le grandi aree urbane americane (soprattutto le città costiere) vivono in un reale contesto plurale, anche lontano dalle luci dello spettacolo...
Non è la serie tv a essere "finta", introducendo forme di diversity nella trama: attualmente è quasi l'opposto, sarebbe più forzato e non rispondente alla realtà un contesto esasperatamente WASP (salvo che non voglia rappresentare uno spaccato sociale molto privilegiato)...
 
Più che lobbies, io vedo solo la fotografia di una società che cambia: le grandi aree urbane americane (soprattutto le città costiere) vivono in un reale contesto plurale, anche lontano dalle luci dello spettacolo...
Non è la serie tv a essere "finta", introducendo forme di diversity nella trama: attualmente è quasi l'opposto, sarebbe più forzato e non rispondente alla realtà un contesto esasperatamente WASP (salvo che non voglia rappresentare uno spaccato sociale molto privilegiato)...

Interessante e tutto vero.
Il contesto è pluralista dappertutto, ma dappertutto manca l'integrazione.
La serie tv guida la società verso un modello integrativo delle minoranze (o almeno ci prova).

P.S.: Quando parlo di lobby intendo letteralmente "gruppi di pressione", cioè gente che indirizza il messaggio verso una certa direzione, senza caricare quest'espressione di una connotazione negativa, come in genere si fa da noi in Europa.
 
Mah non è niente di che.

Nulla a che fare con i Chicago vari :)
 
Questa serie sinceramente non mi è sembrata un granché...non l'ho trovata emozionante e coinvolgente come Chicago Fire. :eusa_think: :doubt:
 
Questa serie sinceramente non mi è sembrata un granché...non l'ho trovata emozionante e coinvolgente come Chicago Fire. :eusa_think: :doubt:

Non ha proprio niente a che fare con Chicago Fire, sia come trama che come Attori......

Chicago Fire è superiore anni luce :D
 
Non ha proprio niente a che fare con Chicago Fire, sia come trama che come Attori......

Chicago Fire è superiore anni luce :D

E la protagonista è pure antipatica. Non mi ha lasciato proprio nulla questa prima stagione...non penso di vedere la seconda l'anno prossimo.
 
Station 19 stagione 2 si è fermato alla sesta puntata ? Ho letto su Wikipedia che in America hanno fatto la settima puntata a metà novembre. A voi cosa risulta?
 
Indietro
Alto Basso