• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fastidiosi pop up durante navigazione con Chrome

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Da alcuni giorni mentre navigo su vari siti (diversi, non sempre lo stesso) mi appare un banner che mi informa di essere stato selezionato come vincitore di un premio o che il mio PC sarebbe infetto da non so cosa, e mi invitano a cliccare su OK. Ovviamente io non clicco su OK e mi limito a chiudere la schermata, ma vorrei capire da cosa possa dipendere il fatto che io riceva questi messaggi. Accade sia con pc con Windows 8 che quello con Windows 10.
 
Da alcuni giorni mentre navigo si vari siti (diversi, non sempre lo stesso) mi appare un banner che mi informa di essere stato selezionato come vincitore di un premio o che il mio PC sarebbe infetto da non so cosa, e mi invitano a cliccare su OK. Ovviamente io non clicco su OK e mi limito a chiudere la schermata, ma vorrei capire da cosa possa dipendere il fatto che io riceva questi messaggi. Accade sia con pc con Windows 8 che quello con Windows 10.

Ciao, controlla in alto a destra affianco al menù a 3 puntini (in pratica dove ci sono le estensioni dopo la barra degli indirizzi), vedi un riquadro trasparente o qualche logo?
 
Cancella cache e cookies del browser

Cancella tutto il contenuto della cartella Temp

C:windows/temp

Verifica che non si siano estensioni strane installate sul browser

Verifica nei programmi installati che non ci sia qualche cosa di strano installato
 
Quindi sarebbe l'estensione di gmail, allora innanzitutto ti conviene fare una pulizia cronologia e cache... navighi con un modem adsl configurato? Successivamente scarica adwcleaner e fai una scansione del pc ;)
La pulizia della cache l'ho fatta giusto stamattina, la faccio una volta a settimana; navigo col modem fibra di TIM: con un pc in wifi, con l'altro connesso in rete.
 
Devi riportare il log di HijackThis, devi installare quel software e lanciare la scansione.

Anche a me compaiono quelle schermate a random ma dovrei avere tutto ok.
 
I popup (che poi pupup non sono ad essere precisi) sono simili a questo.
Ovviamente NON ho cliccato su OK
 
I popup (che poi pupup non sono ad essere precisi) sono simili a questo.
Ovviamente NON ho cliccato su OK

Sì, il popup è quello. Lo avevo già segnalato ad Ercolino perché mi compariva solo su questo forum usando Edge; con Firefox e Opera non compare e con Chrome non ho provato (non è installato sul mio pc).
 
Indietro
Alto Basso