• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 hd sat digitalizza

Non ho ancora capito il senso della domanda... Hai aperto la discussione in sezione DTT, nel titolo parli di Rai 1 HD (SAT) e poi usi la parola digitalizza... che starebbe a significare??? :eusa_shifty: :icon_rolleyes:
 
Penso che basilico intendesse che, ogni tanto, l'immmagine del canale Rai 1 HD (visto mediante HotBird) è disturbata ed il segnale, per pochi millisecondi, diventa insufficiente alla corretta ricezioni ... la situazione non viene rilevata con strumentazione. Dato che questo messaggio è nella sezione dedicata agli antennisti liguri, e visto lo pseudonimo di basilico che ricorda il pesto, abbia scritto volontariamente il post nella suddetta sezione pensando che la causa fosse un disturbo generato in zona Liguria. La mia è una pura e prolissa interpretazione ... dira poi basilico se va interpretao in questo modo il suo messaggio oppure se è il caso di spostarlo nella sezione sat.
 
Si Alevia è come dici tu ma non dovevo scrivere in questa sezione ma bensi' nella sezione sat. Se si puo' spostare ringrazio.
Ho però un problema ultimanente sui La7 dove la potenza del segnale è a 100 Db ma la qualità è a zero . Penso che dovrò aprire altro post al riguardo
 
Ok grazie :) Ora è chiaro. Ma il problema c'è ancora? Perchè fino a pochi giorni fa c'erano dei piccoli problemi sulla freq. 11765 ma ora sono stati risolti.
 
E allora dipendevano dai problemi che c'erano sulla 11765, che avevamo segnalato in sezione tivusat, sulla disucssione di Rai HD e non solo... ;) :)
 
ieri sera si è ripresentato il problema. Sapete se c'è possibilità di mandare una mail o chiamare la rai?
 
Il problema quando c'era era persistente e notato da molti, io e ALE89 abbiamo incrociato i minuti che succedeva il disturbo capendo che il problema era generalizzato e non dei nostri impianti, ALE ha poi fatto un report dettagliato che ERCOLINO ha girato ai suoi contatti e così hanno poi sistemato.
 
Però ora il problema non è più presente ed è quindi stato risolto.

Se noti ancora problemi, evidentemente dipendono da altro... problemi al proprio impianto, interferenze esterne, incompatibilità con il decoder utilizzato ecc... Ho giusto fatto tre esempi, ma è difficile dire così su due piedi il motivo di tali problemi da te notati :)
 
Il decoder lo escludo perchè ne ho due diversi e tutti e due lo stesso problema. La potenza del segnale in arrivo è buona . Forse si saranno delle interferenze
 
Indietro
Alto Basso