• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LA7 qualità a 0

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
Ciao
da un paio di giorni sto riscontrando dei problemi su La7 frequenza 77800 KHz
La potenza del segnale è a 98 mentre la qualità è a zero e il bit error è a 2000

Sugli altri canali ho una qualità che oscilla tra il 40% e il 98% non riesco a capire il perchè
 
Non ho possibilità di verificare con i vicini

Mi viene il dubbio visto che c'è una centralina a filtri che lo stesso abbia qualche problema

In alcuni casi meglio essere pignoli :)

Hai modo di verificare se i vicini hanno il tuo stesso problema, così da ridurre il campo da un possibile problema al trasmettitore.
 
....Mi viene il dubbio visto che c'è una centralina a filtri che lo stesso abbia qualche problema
Se sei in condominio allora si nel caso i vicini dovrebbero aver problemi, visto che il problema è a monte.
Comunque sia lascio la parola a chi è più esperto, e magari il suo lavoro, rispetto al sottoscritto, mi limito solo ad alcuni consigli, e ricavare più info possibili :)
 
come dice giustamente vianello, per evitare di chiamare il tecnico inutilmente (nel caso fosse un guasto a livello di trasmissione) l'unico modo é chiedere in giro com'é nelle case vicine.
 
Dunque ho verificato sulla presa principale è li la qualità del multiplex di LA7 è al 17% sempre con potenza di 98%
Non esiste qualcosa per aumentare la qualità del segnale?


Mi son fatto prestare antenna esterna è con questa sia la qualità che il segnale è al 98%
 
Non penso si tratti di un mio problema perchè il multiplex di LA7 lo ricevo ma dalla presa principale con qualità a 17% che anche se è bassina però riesce a mantenere l'immagine mentre sulla seconda presa qualità a zero che si traduce in ogni tot in qualche artefatto

Ora se tutti gli altri canali sia sulla presa principale che sulla presa secondaria ( con una piccola riduzione di qualità) si vedono bene come fa ad essere il mio impianto?
 
mi sa sul filtro di la7 allora perchè gli altri tutto ok
comunque io in casa non posso mettere qualcosa per migliorare la qualita?
 
mi sa sul filtro di la7 allora perchè gli altri tutto ok
comunque io in casa non posso mettere qualcosa per migliorare la qualita?
No.
Cosa vuoi farci, se il canale non è tra quelli amplificati a volte anche migliorando il proprio impianto di distribuzione peggiora, perchè quel poco magari lo ricevi "grazie" alla cattiva schermatura e disequilibrio delle linee (ti entra forse dai cavi)...
Curiosità, come è stata quella prova con l'antenna esterna?
 
ho collegato un'anntenna amplificata da interni e nelle specifiche del televisore (non mi sono servito del misuratore di campo) ho visto che la qualità del segnale e potenza e' tra il 98% e il 100%.
Ovviamente unendo i due segnali con connettore a T il segnale dell'antenna amplificata sparisce
 
ho collegato un'anntenna amplificata da interni e nelle specifiche del televisore (non mi sono servito del misuratore di campo) ho visto che la qualità del segnale e potenza e' tra il 98% e il 100%.
Ovviamente unendo i due segnali con connettore a T il segnale dell'antenna amplificata sparisce
Ah, ecco...è tutto al contrario, infatti non capivo...
Avevi scritto antenna esterna...
Anche questo è un indizio (segnale molto forte interno alla casa) che la ricezione avviene in modo spurio, probabilmente attraverso i cavi.
Dunque la via maestra è un bel lavoro comune all'antenna centralizzata, altrimenti chiedevi cosa puoi fare tu da solo...usa un'antenna interna, se funziona perchè no... ;)
 
si sull'antenna amplificata ma per evitare di fare un tacca stacca volevo unire i due segnali ma direi cosa alquanto improbabile
 
Poi vista l vicinanza del 59 all'LTE è facile avere problemi su quel canale. Io sistemerei il filtro! Se sono anni che non controllate l'impianto non farebbe male una manutenzione... Contatta l'amministratore per il controllo. Se impianto è centralizzato i condomini hanno diritto a ricevere TUTTI i segnali presenti nella zona e l'amministratore ha l'obbligo di intervenire in caso di malfunzionamenti.
 
Indietro
Alto Basso