Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Velocita' di connessione in wi fi

Digital-Forum Master

Predefinito Velocita' di connessione in wi fi

Buongiorno, ho qualche problema e vorrei gentilmente un aiuto.
    Abbiamo un nuovo router Fastweb con fibra che si trova in un seminterrato poi un wi fi TPLink sul mezzanino delle scale tra piano rialzato e 1mo piano. La mia postazione Ŕ al 2d piano defilato rispetto alle scale che sono nella parte centrale di casa.
    Fatte le prime prove, sia mobile che PC non ricevono segnale dal router e men che meno direttamente da Fastweb anche se nuovo. Oggi ho fatto una prova con un aggeggio (sempre TP Link) che si inserisce nella presa di corrente. Ho notato che il segnale aumenta addirittura a 4/5 tacche su entrambi i dispositivi, ma la velocitÓ di connessione in particolare il download, rimane bassissimo (supera appena 1) e questo non mi permetterebbe di iniziare ad acquistare film on line.
    Quando ho visto le 5 tacche ho pensato OK ci siamo invece la velocitÓ rimane ultrabassa. Percui vengo alla domanda: considerando che non e' possibile che io cambi stanza e forse neanche la posizione del wi fi (x motivi legati al cavo Lan) e che ho gia' fatto la prova del potenziometro via impianto elettrico che per˛ non ha sortito gli effetti desiderati, quali alternative ho affinchŔ possa lavorare con velocitÓ superiori?
    Grazie per il vostro aiuto

L'avatar di ALEVIA
    LocalitÓ
    Genova

Predefinito

Metti il cavo di rete lan per collegarti sempre alla massima velocitÓ che ti consente il tuo router oppure fai tu un sistema WiFi che ti consenta di sfruttare le due bande del sistema come nell'esempio sotto:

Nell'esempio Ŕ usato il "Linksys WAP300N N300 Dual-Band Wireless Access Point" che pu˛ essere configurato in diversi modi. Chiaramente i due WiFi a 5 Ghz devono essere sistemati e configurati obbligatoriamente in modo che comunichino solo tra loro. Nella figura sopra Ŕ indicato un pc WiFi ma pu˛ essere qualunque dispositivo che utilizzi il WiFi per accedere ad internet. L'A.P a 2.4 Ghz deve essere configurato con un SSID diverso da quello del router in modo che si riesca ad accedere volontariamente ad esso dal computer od altro dispositivo WiFi.

PS: Non ho capito la prova del potenziometro cosa sia. Non ho compreso come fai a valutare la velocitÓ di download. Non puoi usare Speedtest.net per valutare il linea di massima la tua velocitÓ per effettuare un download ?
    Ultima modifica di ALEVIA; 16-05-18 alle 17:09
    --- o ---

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato