• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI splitter e versioni HDCP

array81

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
73
Non sapevo in quale sezione del forum inserire questa discussione quindi se ho sbagliato chiedo venia.

Premetto che sono analfabeta lato TV e dispositivi connessi, vado quindi ad esporre il mio problema sperando che qualcuno possa far luce a riguardo.

Ho 2 TV del 2010 full hd, utilizzo uno splitter hdmi per collegare le 2 TV quando con un box android quando con un decoder digitale terrestre e tutto funziona senza problemi. Ho provato anche ad utilizzare lo splitter con un chromecast (prima generazione) e anche in quel caso tutto funziona correttamente.
Da qualche settimana ho comprato un TIM BOX (decoder digitale terrestre con Android TV) e vorrei poter usare anche questo con lo splitter il problema è che nel 98% dei casi collegato il tutto a video vedo tutto nero, qualche rara volta sono riuscito a vedere la schermata del TIMBOX ma i video su InfinityTV si bloccavano ogni tanto per poi riprendere e non era un problema di connessione.
Dato che il problema sorge quando uso lo splitter ho fatto qualche ricerca a riguardo scoprendo HDCP (ovviamente ho scoperto l'acqua calda per voi ma con detto sono analfabeta in materia).
Può essere questo il problema? La cosa avrebbe senso ma in tal caso perchè raramente sono riuscito a farlo funzionare e perchè con il chromecast funziona sempre?
Leggendo la scheda tecnica del mio splitter ho visto che è compatibile con HDCP 1.0/1.1/1.2 mentre il TIM BOX supporta HDCP 2.2, sul chromecast non sono riuscito a capire la versione supportata ma essendo vecchiotto immagino sia vecchia anche questa.

A fronte di ciò può essere questo il motivo del mio problema? Avrebbe forse senso ma allora mi chiedo come faccia il TIM BOX a funzionare sulle TV che sono del 2010 e che quindi avranno un supporto limitato alle vecchio versioni dell'HDCP.

Spero di essere stato chiaro, grazie delle risposte.
 
Indietro
Alto Basso