Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Downgrade da Windows 7 a Windows XP

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239
    LocalitÓ
    Palermo

Predefinito Downgrade da Windows 7 a Windows XP

Buonasera a tutti, allora circa qualche mesetto fa ho comprato col prezzo in occasione un PC fisso e questo PC monta una scheda madre Asus K8V-MX, quando ho preso questo PC ho notato che aveva a bordo Windows 7 e con 1,5 GB di RAM noto che le prestazioni non sono molto reattive e quindi non mi permettere di avere un PC molto dinamico. Quali sono i passi per tornare indietro col sistema operativo? Inoltre cercando in rete ho notato che proprio con Windows 7 i driver della scheda audio non funzionano e infatti come conferma vuole, l'audio non funziona. Grazie mille anticipatamente
    RadioTV Sicilia L'ITALIA IN DIGITALE
    Ricevo da Monte Pellegrino - 07-10-11-21-22-23-24-25-26-27-28-30-32-33-34-35-36-37-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-51-52-53-54-55-57-59
    Ricevo da Cozzo di Castro - 05
    Ricevo da Hotel Bellevue - 09
    DTT su Tiv¨Sat

L'avatar di VIANELLO_85
    LocalitÓ
    Pellestrina (VE)

Predefinito

Windows xp non lo rimetterei, in quanto non saresti protetto con le vulnerabilitÓ che sono uscite successivamente il termine del supporto, mi orienterei su una distribuzione linux, che per un uso casalingo, senza molti fronzoli, potrebbe essere pi¨ che sufficiente.

XFCE per 1,5 gb di ram sono sufficienti.

L'avatar di GIOTAG

Predefinito

esiste anche una versione di windows 7 alleggerita chiamata Windows ultimate 7 lite, bastano per la verione a 32 bit appena 512 mb di RAM.
    Inoltre per la scheda audio potresti provare i driver di Vista.
    https://www.youtube.com/watch?v=AC8mcZD0Tmo
    Altra verdione di Windows 7 alleggerita per PC datati Ŕ Windows Thin
    Sono un viaggiatore sia del tempo che dello spazio, per essere dove sono stato.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239
    LocalitÓ
    Palermo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIANELLO_85 Visualizza Messaggio
    Windows xp non lo rimetterei, in quanto non saresti protetto con le vulnerabilitÓ che sono uscite successivamente il termine del supporto, mi orienterei su una distribuzione linux, che per un uso casalingo, senza molti fronzoli, potrebbe essere pi¨ che sufficiente.

XFCE per 1,5 gb di ram sono sufficienti.
    Mi piacerebbe provare, Ŕ simile ad Ubuntu?

Citazione Originariamente Scritto da GIOTAG Visualizza Messaggio
    esiste anche una versione di windows 7 alleggerita chiamata Windows ultimate 7 lite, bastano per la verione a 32 bit appena 512 mb di RAM.
    Inoltre per la scheda audio potresti provare i driver di Vista.
    https://www.youtube.com/watch?v=AC8mcZD0Tmo
    Altra verdione di Windows 7 alleggerita per PC datati Ŕ Windows Thin
    A me serve una versione leggerissima di un qualsiasi sistema operativo basta che sia reattivo per quel PC
    RadioTV Sicilia L'ITALIA IN DIGITALE
    Ricevo da Monte Pellegrino - 07-10-11-21-22-23-24-25-26-27-28-30-32-33-34-35-36-37-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-51-52-53-54-55-57-59
    Ricevo da Cozzo di Castro - 05
    Ricevo da Hotel Bellevue - 09
    DTT su Tiv¨Sat

Digital-Forum Senior
    LocalitÓ
    39.5 N - 8.8 E

Predefinito

Sarebbe utile sapere quale utilizzo prevedi per quasto PC. Se ci devi navigare con XP ti ritrovi senza browser: l'ultima versione di chrome funzionante mi pare sia la 49 (sempre che riesca a trovarla), stessa storia per gli altri basati sul suo motore (opera ecc.), firefox si Ŕ fermato alla 52, ti rimane explorer 8 se ancora accettato dal sito che visiti.
    Per quanto riguarda la velocitÓ noteresti differenze se usassi XP originale senza service pack, ma ti ritrovi senza supporto per USB 2 e moltre periferiche e buona parte del software non si installa.
    Infine per quanto riguarda l'audio prova a cercare il driver utillizzando l'ID hardware che trovi in gestione risorse nelle proprietÓ della scheda. Probabilmente sarÓ una variante della soudmax che era ampiamente usata in quel periodo da asus sulle sue schede.

L'avatar di VIANELLO_85
    LocalitÓ
    Pellestrina (VE)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salvuccio9239 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe provare, Ŕ simile ad Ubuntu?
    La versione sarebbe Xubuntu.
    Una sua derivata.

L'avatar di GIOTAG

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salvuccio9239 Visualizza Messaggio
    A me serve una versione leggerissima di un qualsiasi sistema operativo basta che sia reattivo per quel PC
    Io ho installato Windows Thin (sempre basato si Win 7) su un ebook con 1 gb di ram e processore Atom, devo dire che Ŕ abbastanza reattivo, meglio di quando montava XP.
    Certamente anche con Xubuntu dovrebbe andare bene, bisogna vedere se hai dimestichezza con Linux, valuta tu.
    Sono un viaggiatore sia del tempo che dello spazio, per essere dove sono stato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato