• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunta presa tv

nicolalong

Digital-Forum New User
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
5
Buongiorno a tutti,



Volevo chiedervi un aiuto: ho necessita di installare una nuova presa di antenna nel mio appartamento, la situazione attuale è la seguente: discesa all'appartamento che entra in un cad 13 con tre prese derivate per cucina soggiorno e camera da letto; ho bisogno di portare un altra presa in cameretta ma non posso arrivare alla scatola di derivazione del partitore, posso invece arrivare alla presa derivata più vicina; posso sostituire la presa derivata con una passante e da quella andare in cameretta e chiudere cosi con una presa finale? E se si quale prese dovrei scegliere?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 
ciao, adesso sull'uscita passante del cad13 cosa c'é una resistenza di chiusura o un cavo che serve gli appartamenti sottostanti?
 
Ultima modifica:
bene, allora sposta dall'uscita derivata (lasciandola tranquillamente vuota) dove si trova attualmente sul cad13 la linea sulla quale vuoi servire le due nuove prese in fila e mettila sull'uscita passante del cad13 al posto della resistenza e procedi installandoci una prima presa passante da 12db, seguita da una seconda presa passante da 10db e chiudi a quest'ultima presa l'uscita passante con la resistenza di chiusura; se non ti é chiaro un nostro collaboratore e utente del forum ti disegnera lo schema; se proprio vuoi fare il massimo sostituisci anche quel pezzo da museo di cad13 con un derivatore nuovo da 14db due uscite.
 
Ultima modifica:
bene, allora sposta sul cad13 la linea sulla quale vuoi servire le due nuove prese in fila dall'uscita derivata dove si trova attualmente e mettila sull'uscita passante (ovviamente togliendo la resistenza) e procedi installandoci una prima presa passante da 12db, seguita da una seconda presa passante da 10db e chiudi a quest'ultima presa l'uscita passante con la resistenza di chiusura; se non ti é chiaro un nostro collaboratore e utente del forum ti disegnera lo schema.

Ok perfetto. Poi sulla derivata del cad rimasta libera ci devo mettere una resistenza di chiusura o non è necessario?

Ti ringrazio per il tuo tempo sei stato gentilissimo.
 
no, non é necessaria la resistenza sull'uscita derivata inutilizzata, ma proprio in tal proposito ho modificato il messaggio precedente sulla parte finale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso