• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tredici (Thirteen Reasons Why) - Stagione 2 [Netflix]

Finita! Alla fine a questa seconda stagione non posso che dare un giudizio assolutamente positivo. Non è ai livelli della prima ma mi è piaciuta. Il finale potrebbe essere il preludio ad una terza stagione, ma secondo me sarebbe troppo forzata, quindi meglio chiuderla qui. Ho visto che c'è anche lo speciale "oltre i perché" che guarderò sicuramente
 
Dopo l’ultimo episodio, non posso che confermare il mio giudizio negativo.
La figura della sfortunata protagonista ne esce con le ossa abbastanza rotte, e il finale apre a una terza stagione che nulla avrà della serie originale. Bocciata.
 
Si fossero fermati al dodicesimo episodio, pur continuando a pensare che la prima stagione fosse intoccabile e non meritasse un seguito, mi sarebbe anche piaciuta questa seconda stagione. Avrei chiuso gli occhi su qualche scelta di sceneggiatura, avrei lasciato andare qualche perplessità e tutto sommato avrei apprezzato - come poi dice Clay Jensen - l'averci mostrato sia l'Hannah che il dopo Hannah.

Purtroppo l'ultimo episodio rovina tutto. E' un accozzaglia anche di generi se vogliamo. E' inutilmente prolisso, ripetitivo, incostante, balbettante, rende esplicito che uno dei leitmotiv della stagione sia stato cavalcare l'onda dello scandalo di Hollywood. A tratti sembra Sense8 per certi richiami e certe inquadrature (e della peggior specie di Sense8), diventa troppo teen, con scene fatte col solo scopo di suscitare emozioni discutibili in adolescenti alle prime armi con il mondo delle serie televisive. E tutti i difetti che sarebbero stati perdonati, tutte le scelte di sceneggiatura poco convincenti, si manifestano.

Non basterebbero 13 motivi a spiegare perché la terza stagione diventa a questo punto ancor più inutile di quanto già non fosse.
 
Si fossero fermati al dodicesimo episodio, pur continuando a pensare che la prima stagione fosse intoccabile e non meritasse un seguito, mi sarebbe anche piaciuta questa seconda stagione. Avrei chiuso gli occhi su qualche scelta di sceneggiatura, avrei lasciato andare qualche perplessità e tutto sommato avrei apprezzato - come poi dice Clay Jensen - l'averci mostrato sia l'Hannah che il dopo Hannah.

Purtroppo l'ultimo episodio rovina tutto. E' un accozzaglia anche di generi se vogliamo. E' inutilmente prolisso, ripetitivo, incostante, balbettante, rende esplicito che uno dei leitmotiv della stagione sia stato cavalcare l'onda dello scandalo di Hollywood. A tratti sembra Sense8 per certi richiami e certe inquadrature (e della peggior specie di Sense8), diventa troppo teen, con scene fatte col solo scopo di suscitare emozioni discutibili in adolescenti alle prime armi con il mondo delle serie televisive. E tutti i difetti che sarebbero stati perdonati, tutte le scelte di sceneggiatura poco convincenti, si manifestano.

Non basterebbero 13 motivi a spiegare perché la terza stagione diventa a questo punto ancor più inutile di quanto già non fosse.
Il dodicesimo episodio è molto bello secondo me e rende giustizia a tutta la stagione. L'ultimo è praticamente inutile e privo di senso di continuità con i precedenti. Purtroppo pare che la produzione stia pensando a una terza stagione e c'è pure chi è ansioso di vederla :eusa_doh:
 
Che schifo

E anche la gente per la prima volta vedo che esprime disappunto su un rinnovo di serie sui social
 
Purtroppo è vero... e la gente non la presa bene però
C'è dentro Selena Gomez in questa serie, non vorrei avesse il suo peso nelle scelte che hanno preso, e comunque ha talmente tanti follower che sono ricavi sicuri con quella. Ovviamente tutti discorsi che niente hanno a che vedere con lo sviluppo (finito dopo la prima stagione) della trama
 
Vediamo, magari riescono a tirare fuori qualcosa di buono (ne dubito). Certamente sarà una stagione diversa, non si parlerà più di Hannah, devono inventarsi qualcosa di nuovo.
 
Ieri ho guardato il primo episodio della seconda stagione. Voto 5.
Io mi domando, perchè? Perchè proseguire per forza? Domanda retorica lo so, ma se voglio guardarmi un processo mi cerco una serie diversa che guardare questa :eusa_wall:
 
Ragazzi, ma è davvero terribile questa seconda stagione? Ho apprezzato molto la prima, ma mi sta passando la voglia di proseguire con la visione.
 
Ragazzi, ma è davvero terribile questa seconda stagione? Ho apprezzato molto la prima, ma mi sta passando la voglia di proseguire con la visione.

A me la prima parte della seconda stagione non è piaciuta chissà quanto, l'ho trovata a tratti molto noiosa. La seconda parte invece non è male, diciamo più o meno dall'episodio 8 in poi.
 
La seconda stagione ha rovinato la prima, secondo me. Diventa pure più difficile empatizzare con la protagonista.
L'avessi saputo, non l'avrei guardata.
 
Le ho viste in successione e mi sono piaciute entrambe.
Forse la seconda anche di più perché avevo già letto il libro è quindi sapevo già cosa aspettarmi nella prima.
Non so se ci siano i presupposti per altri 13 episodi, ma per me un altro ciclo ci sta tutto.
 
Con calma in settimana ho finito la seconda stagione, ci sono stati degli spunti interessanti, altri meno, di certo hanno cavalcato l'onda del meritato successo della prima stagione e per i soliti motivi di marketing è venuta fuori una mezza porcheria, ora sotto con la terza stagione, tanto com'è che si dice? Business is business :D
PS
La scena dell'ultimo episodio dello stupro con la scopa al ragazzo l'ho trovata disgustosa e di una violenza totalmente gratuita
 
Sembra incredibile ma a due anni dalla messa online del famoso episodio Netflix taglierà la scena del suicidio di Hannah Baker, troppo cruenta secondo la Associazione Americana degli Psicologi. Direi che però ormai l’hanno vista tutto
 
Indietro
Alto Basso