• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Togliere o meno Calcio in vista di chiusura abbonamento?

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Buongiorno,
al 31 ottobre il mio abbonamento rinnovato all'epoca per 24 mesi va in scadenza naturale e non ho intenzione di rinnovarlo.
Dopo una serie di sconti per i primi 12 mesi, per gli ulteriori 12 mesi ho solo Cinema scontato al 100%, quindi non ho sconti sul Calcio.
Se lo togliessi adesso pagando i 10 euro richiesti, per i mesi di giu, lug e ago risparmierei una 30 ina di euro in tutto. Dall'inizio del campionato fino al 31 ottobre perderei circa 6-7 turni di serie A, ammesso che Sky lo abbia ancora il campionato di seria A.
Attivando un ticket Calcio per coprire questi 6-7 turni, dando disdetta a scadenza naturale, potrebbero chiedermi sconti fruiti sul Calcio aggiunto verso fine agosto (per la prima di serie a)?
 
Attivando un ticket Calcio per coprire questi 6-7 turni, dando disdetta a scadenza naturale, potrebbero chiedermi sconti fruiti sul Calcio aggiunto verso fine agosto (per la prima di serie a)?
Verso fine agosto potresti chiedere di riaggiungere il calcio a prezzo di listino: quasi 7 euro agosto (il campionato inizia dopo Ferragosto), 15 euro settembre e 15 euro ottobre. Alla fine spenderesti poco meno di 40 euro. Se fossi in te proverei a saltare agosto, ne riparleremo più avanti.

P.S.: devi pagare giugno, ormai è tardì. Dovevi togliere il pack Calcio un mese fa (cioè aprile) con chiusura il 31 maggio.

P.S.2: puoi provare a chiedere in chat SKY di togliere la visione del calcio già il 31 maggio e non 30 giugno, non si sa mai.
 
Verso fine agosto potresti chiedere di riaggiungere il calcio a prezzo di listino: quasi 7 euro agosto (il campionato inizia dopo Ferragosto), 15 euro settembre e 15 euro ottobre. Alla fine spenderesti poco meno di 40 euro. Se fossi in te proverei a saltare agosto, ne riparleremo più avanti.

P.S.: devi pagare giugno, ormai è tardì. Dovevi togliere il pack Calcio un mese fa (cioè aprile) con chiusura il 31 maggio.

P.S.2: puoi provare a chiedere in chat SKY di togliere la visione del calcio già il 31 maggio e non 30 giugno, non si sa mai.

Ho sbagliato i conti...se lo tolgo adesso, a far fede quindi dal 1° luglio, non pagherei lug-ago-set e ott.
Risparmiando (4x15 = 60 euro - la penale di 10 euro = 50 euro).
Aggiungendolo dopo ferragosto, a listino, pagherei set e ott (30 euro).
Ammesso che a scadenza naturale non mi chiedano penali, avrei risparmiato 20 euro...
 
Ultima modifica:
Ho sbagliato i conti...se lo tolgo adesso, a far fede quindi dal 1° luglio, non pagherei lug-ago-set e ott.
Risparmiando (4x14 = 56 euro - la penale di 10 euro = 46 euro).
Puoi chiedere alla chat di SKY se tolgono la visione del pack Calcio il primo giugno o il primo luglio. Comunque il calcio costa 15 euro e non più 14 euro.
 
Puoi chiedere alla chat di SKY se tolgono la visione del pack Calcio il primo giugno o il primo luglio. Comunque il calcio costa 15 euro e non più 14 euro.

Ok, grazie, ho corretto i conti.
La cosa importante, però, è che se vado ad aggiungere a listino il calcio dal 1° sett, chiudendo l'abbonamento (a scad. naturale) al 31 ott, non mi chiedano penali...
 
Ok, grazie, ho corretto i conti.
La cosa importante, però, è che se vado ad aggiungere a listino il calcio dal 1° sett, chiudendo l'abbonamento (a scad. naturale) al 31 ott, non mi chiedano penali...

i pacchetti "a listino", non prevedono restituzione di sconti, in quanto non hanno alcun tipo di sconto.

i ticket, quando si trovano, non prevedono restituzione di sconti, in quanto sono dei "prepagati", quindi hai gia pagato per quei mesi, se disdici prima semplicemente hai buttato via un periodo per cui hai gia pagato.

i pacchetti scontati in promo, ovviamente sono legati ad un periodo ti tempo, se ad esempio prendi il "calcio gratis 6 mesi", e dopo 2 mesi fai disdetta, restituisci i 2 mesi gratis pagandoli a listino.
 
i pacchetti "a listino", non prevedono restituzione di sconti, in quanto non hanno alcun tipo di sconto.

i ticket, quando si trovano, non prevedono restituzione di sconti, in quanto sono dei "prepagati", quindi hai gia pagato per quei mesi, se disdici prima semplicemente hai buttato via un periodo per cui hai gia pagato.

i pacchetti scontati in promo, ovviamente sono legati ad un periodo ti tempo, se ad esempio prendi il "calcio gratis 6 mesi", e dopo 2 mesi fai disdetta, restituisci i 2 mesi gratis pagandoli a listino.

Ok, grazie.
Adesso sento se mi cessano il Calcio dal 1/6 ;)

Edit: Non potevo toglierlo dal 1/6, ma dal 1/7. Così ho fatto. Nessuna variazione sul resto dell'abbonamento. 10,8 euro per chiuderlo.
Mi son dimenticato però di cessare il 3D, in quanto non avendo più tutti e tre i pack, dal 1/7 lo andrei a pagare 5 euro al mese, no?
Mi sembra sia solo il 3D a pagamento non avendo più tutti e tre i pack...
 
Ultima modifica:
i pacchetti "a listino", non prevedono restituzione di sconti, in quanto non hanno alcun tipo di sconto.

i ticket, quando si trovano, non prevedono restituzione di sconti, in quanto sono dei "prepagati", quindi hai gia pagato per quei mesi, se disdici prima semplicemente hai buttato via un periodo per cui hai gia pagato.

i pacchetti scontati in promo, ovviamente sono legati ad un periodo ti tempo, se ad esempio prendi il "calcio gratis 6 mesi", e dopo 2 mesi fai disdetta, restituisci i 2 mesi gratis pagandoli a listino.

Scusa, ma in quali casi l'aggiunta di un pack modifica la scadenza dell'abbonamento? Perché se io a metà agosto aggiungo il Calcio, diciamo a listino, per poter vedere fino al 31/10 per poi recedere dall'abbonamento, ho data di scadenza spostata?
Se così fosse, uscirei con bersani restituendo al 31/10, non restituendo sconti, in quanto non goduti. E' corretto ciò?
 
Ultima modifica:
Ma quando si rimuove un pacchetto poi prima di poterlo riattivare bisogna attendere 3 o 4 mesi, è ancora così?
Se così fosse avendolo rimosso a luglio, prima di ottobre/novembre non potrai rimetterlo.
 
Ma quando si rimuove un pacchetto poi prima di poterlo riattivare bisogna attendere 3 o 4 mesi, è ancora così?
In teoria sì...
Io ho continuato la questione qui. Ho dovuto rimettere il Calcio per non perdere sconti sul Cinema...
 
Scusa, ma in quali casi l'aggiunta di un pack modifica la scadenza dell'abbonamento? Perché se io a metà agosto aggiungo il Calcio, diciamo a listino, per poter vedere fino al 31/10 per poi recedere dall'abbonamento, ho data di scadenza spostata?
Se così fosse, uscirei con bersani restituendo al 31/10, non restituendo sconti, in quanto non goduti. E' corretto ciò?

L'aggiunta di un pack modifica la scadenza solo in caso di particolari promozioni sul pack.
Se aggiungi un pack a listino, o un ticket prepagato, non si modifica niente.
 
Ma quando si rimuove un pacchetto poi prima di poterlo riattivare bisogna attendere 3 o 4 mesi, è ancora così?
Se così fosse avendolo rimosso a luglio, prima di ottobre/novembre non potrai rimetterlo.
Puoi rimettere anche subito solo se il pack è a prezzo di listino. Se cerchi una promozione sul pacchetto devi aspettare 4 mesi salvo proposte dell'operatore...
 
Ok, grazie.
Adesso sento se mi cessano il Calcio dal 1/6 ;)

Edit: Non potevo toglierlo dal 1/6, ma dal 1/7. Così ho fatto. Nessuna variazione sul resto dell'abbonamento. 10,8 euro per chiuderlo.
Mi son dimenticato però di cessare il 3D, in quanto non avendo più tutti e tre i pack, dal 1/7 lo andrei a pagare 5 euro al mese, no?
Mi sembra sia solo il 3D a pagamento non avendo più tutti e tre i pack...
Il 3D se non ricordo male è diventato gratuito, visto che ci sono solo più alcuni film in 3D su on demand gratis agli abbonati Cinema, e non c'è più il canale 3D vero e proprio con altri programmi in 3D.

https://www.digital-forum.it/showth...ky-On-Demand&p=5581608&viewfull=1#post5581608
 
Tutto chiaro, grazie. Corretto sia il discorso sul 3D che l'inserimento del pack dopo averlo rimosso. Per lo meno per le info che ho avuto io.
Io come detto ho dovuto lasciarlo il Calcio per non perdere lo sconto sul Cinema, anche se 2 operatori su 3 mi han detto che non lo avrei perso. Nel dubbio e per risparmiare alla fine solo una ventina di euro l'ho lasciato. Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso