• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

La ringrazio per la sua dimostrazione di educazione e competenza... merce rara in forum di appassionati (e non di professori laureati con lode che possono permettersi di fare i leoni da tastiera).

Comunque prova fatta con iPhone e rilevo 7 Mb... dal sito di nowtv dovrebbero essere sufficienti. Invece lei prof che mi dice? Sconsiglia l’acquisto? Ma la ricezione di un iPhone è pari o peggiore a quella di una Smart stick? Mi illumini. Grazie
Con 7 Mb non sarei sicuro di fare la Stick però puoi sempre provare. La acquisti con 2 mesi di sport a 30€ e provi così ti togli tutti i dubbi. Male che vada hai buttato 30€.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 
Con 7 Mb non sarei sicuro di fare la Stick però puoi sempre provare. La acquisti con 2 mesi di sport a 30€ e provi così ti togli tutti i dubbi. Male che vada hai buttato 30€.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
Già... tentar non nuoce (30 euro a parte),
e a prova fatta porterò la mia esperienza sul forum
 
Già... tentar non nuoce (30 euro a parte),
e a prova fatta porterò la mia esperienza sul forum

Io viaggio a 5 fai te, sono tentato di rischiare ( mi interessa solo il cinema ) sto provando i 14 giorni gratuiti sul pc e non ci sono blocchi, con la stick non so se sarà più problematico...
Con infinity e prime comunque non ho mai avuto problemi con stick amazon.
 
Ultima modifica:
Quanto servirebbe per il full HD?
E lo sport in tutti i casi non andrebbe in solo in un buon SD?
Infinity mi sembra sia in HD nonostante questa connessione
Su questa discussione qualcuno aveva postato i bitrate minimi, ma mi pare siano riportati anche sul sito. In ogni caso, con 7 mega sei al limite se non ricordo male.
 
comunque sti buffering mi sembrano quasi standard, ogni ora uno o due buffering di una decina di secondi li fa quasi sempre
 
Su questa discussione qualcuno aveva postato i bitrate minimi, ma mi pare siano riportati anche sul sito. In ogni caso, con 7 mega sei al limite se non ricordo male.
4mb per gli on demand HD sono sufficienti...per i live HD anche meno, per i live SD 2,5mb bastano e avanzano
 
comunque sti buffering mi sembrano quasi standard, ogni ora uno o due buffering di una decina di secondi li fa quasi sempre

Pure a me li fa...ho cambiato modem e ho messo il modem dual band a 5ghz ma lo fa ogni 20/30/40 minuti...non vorrei fosse un problema di surriscaldamento...ma perché i buffering arrivano solo nei live?
 
Pure a me li fa...ho cambiato modem e ho messo il modem dual band a 5ghz ma lo fa ogni 20/30/40 minuti...non vorrei fosse un problema di surriscaldamento...ma perché i buffering arrivano solo nei live?

Anche a me capitano i buffering, che linea e modem hai? Io ho provato a cambiare il canale wireless e alzare i valori dell'snr
 
Anche a me capitano i buffering, che linea e modem hai? Io ho provato a cambiare il canale wireless e alzare i valori dell'snr

Fastweb fibra 100 mega...valori 80/15...modem router appena cambiato (prima avevo quello Fastweb) adesso ho il fritz!box 3490...ora ho fatto un reset e ho messo il canale 44
 
Fastweb fibra 100 mega...valori 80/15...modem router appena cambiato (prima avevo quello Fastweb) adesso ho il fritz!box 3490...ora ho fatto un reset e ho messo il canale 44

Anche io ho un Fritz Box 3273 TIM 20 mega, ma non ha la rete 5 ghz ma solo 2,4....ma mi sembra di capire che i buffering capitano anche con la fibra e rete 5 ghz
 
Fastweb fibra 100 mega...valori 80/15...modem router appena cambiato (prima avevo quello Fastweb) adesso ho il fritz!box 3490...ora ho fatto un reset e ho messo il canale 44

Si...non capisco il perché...ora faccio un’altra ora di prove poi vado a dormire che mi sono abbastanza rotto le ...
 
Anche io ho un Fritz Box 3273 TIM 20 mega, ma non ha la rete 5 ghz ma solo 2,4....ma mi sembra di capire che i buffering capitano anche con la fibra e rete 5 ghz

Prova a fare nelle impostazioni del fritz INTERNET-INFORMAZIONI DSL-IMPOSTAZIONI LINEA e metti tutti i pallini al penultimo posto...dovrebbe essere più stabile la linea...non è una questione di potenza
 
Prova a fare nelle impostazioni del fritz INTERNET-INFORMAZIONI DSL-IMPOSTAZIONI LINEA e metti tutti i pallini al penultimo posto...dovrebbe essere più stabile la linea...non è una questione di potenza

li ho settati tutti su massima stabilità....ma vedo che la velocità ADSL diminuisce drasticamente dai 16-17 mega a 4-5 mega, pertanto ho settato i pallini verso sinistra solo per margine rumore.

HuVBJ0f.png
https://pasteboard.co/HuVBJ0f.png
 
Ok ma miglioramenti ne hai notati? Ho speso 100€ di modem per nulla...sto impazzendo...per me è un problema di stick...sono buffering che si presentano dopo un tot di minuti e passano dopo 10 secondi circa...potrebbe essere un problema di memoria secondo voi?
 
@pcparma Per cortesia disattiva la firma di Tapatalk:


Visto che è già presente la firma di default del forum, chiedo gentilmente a tutti quelli che usano tapatalk di disabilitare completamente nelle opzioni di tapatalk la firma inviato da......, in questo modo si rende più leggibile la discussione.

Grazie


Per chi utilizza l'app per Android

Impostazioni - Firma - Nessuno

Per chi utilizza l'app per iOS

Impostazioni - Firma - Disabilitare

Attenzione dopo ogni aggiornamento di Tapatalk la firma va nuovamente disattivata


Questo vale per tutti ovviamente.
 
Potrebbe anche essere un problema di modello di tv, interferenze con segnale antenna del digitale terrestre oppure chiavetta chromecast...
a scanso di equivoci io ho una tv LG Smart tv (non WebOs)
l’ultimo tentativo lo faccio acquistando una prolunga per la stick...dopodiché mando tutto a quel paese
 
Salve a tutti.
Condivido con voi anche la mia esperienza con la Smart Stick dopo una quindicina di giorni di utilizzo e prove varie.

Sulla connessione di casa purtroppo rilevo anche io i famosi buffering, mediamente ogni 30 minuti (a volte passa un'ora, a volte 15 minuti....). Avevo la fibra fastweb a 20mb con solo la banda a 2,4ghz disponibile. Siccome avevo a disposizione un upgrade, ho fatto richiesta. Mi è arrivato il nuovo Fastgate dual band, ho provato sia la frequenza a 2,4 ghz che quella a 5ghz ma purtroppo la situazione non è migliorata di molto (va detto che dallo speed test la connessione è più veloce, è passata da circa 12 mb a 28mb, ma teoricamente dovrei viaggiare a 100mb..forse devo chiedere l'attivazione della nuova linea...)
Il router si trova situato a circa 4 metri nel corridoio di fronte alla stanza, senza grossi muri nel mezzo.

Il bello è che, provando altri dispositivi SIMULTANEAMENTE (un iphone e l'unico PC sul quale Now tv parte, perchè sull'altro mi dà il fantomatico errore 12000), questi buffering non si verificano mai; quindi se guardo lo stesso evento su stick e iphone, succede che sulla prima perdo il segnale ma sul telefono continuo a vedere benissimo.

Ho provato pure la stick (e gli altri dispositivi) sulla connessione del mio ufficio (una Tim a 30mb che viaggia a quasi 28 effettivi), utilizzando sempre il solito televisore, e qui, con mia sorpresa, ho avuto un solo buffering in tre pomeriggi di prove. Quindi qua sembra essere molto più stabile.

Infine ieri ho effettuato una prova pure da un mio amico, che ha una fibra tim a 100mb (circa 65 effettivi). Il router si trovava al piano di sopra rispetto alla stick, più o meno in linea d'aria. Ho provato un'ora e mezzo guardando un film Live in hd....e pure qui nessun problema.

Quindi il problema sembra localizzato solo quando uso la mia connessione di casa e che lo avverta in modo sensibile solo la stick. Può essere che la chiavetta sia particolarmente sensibile a certi sganci minimi della linea? O forse c'è una ragione tecnica legata alla linea Fastweb?
 
Quindi il problema sembra localizzato solo quando uso la mia connessione di casa e che lo avverta in modo sensibile solo la stick. Può essere che la chiavetta sia particolarmente sensibile a certi sganci minimi della linea? O forse c'è una ragione tecnica legata alla linea Fastweb?
Stick alimentata a rete o via USB?
 
Indietro
Alto Basso