• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Io sul canale diretta Champion's League ho sempre il problema della qualità che ogni tanto degrada...lo fa solo su questo canale( mi è capitato anche ma domenica su Diretta Serie A)
ieri sera male anche per me soprattutto diretta gol. Con chromecast primo tempo malissimo, meglio nel secondo con la stick ma cmq non come le altre sere. Infostrada 200 fttc
 
Ieri con la stick continue disconnessioni. Per due volte ho dovuto riavviare la stick. Ho fibra fastweb 200. La stick si trova a circa 1 metro dal modem ed ho attiva la linea 2,4 ghz. Ho letto che a questa distanza conviene impostare la 5 ghz. Quindi se imposto la 5 ghz non avrò queste disconnessioni? Grazie
 
Ieri con la stick continue disconnessioni. Per due volte ho dovuto riavviare la stick. Ho fibra fastweb 200. La stick si trova a circa 1 metro dal modem ed ho attiva la linea 2,4 ghz. Ho letto che a questa distanza conviene impostare la 5 ghz. Quindi se imposto la 5 ghz non avrò queste disconnessioni? Grazie
E chi lo sa!!! Provare non costa nulla.
Io ieri nessun problema visione perfetta sia da stick che da chromecast.
 
Ciao, ho attivato il mese del pack sport incluso soltanto lunedì scorso e ieri sera mi sono sintonizzato sui canali per vedere la champions alle 21 in punto... e sintonizzandomi su qualsiasi canale sport mi dava "si è verificato un errore, prova più tardi" o giù di li...
Ho riavviato la stick e poi dopo è andato tutto bene.. sono alle prime armi con lo sport.. ma sono normali/frequenti questi messaggi di errore?
 
Ciao, ho attivato il mese del pack sport incluso soltanto lunedì scorso e ieri sera mi sono sintonizzato sui canali per vedere la champions alle 21 in punto... e sintonizzandomi su qualsiasi canale sport mi dava "si è verificato un errore, prova più tardi" o giù di li...
Ho riavviato la stick e poi dopo è andato tutto bene.. sono alle prime armi con lo sport.. ma sono normali/frequenti questi messaggi di errore?

Ogni tanto lo fa... ma niente di allarmante.
L'importante è che lo faccia all'inizio della visione, perchè se lo fa durante l'evento sportivo si perdono circa 5 minuti tra riavvio e riconnessione
 
Ogni tanto lo fa... ma niente di allarmante.
L'importante è che lo faccia all'inizio della visione, perchè se lo fa durante l'evento sportivo si perdono circa 5 minuti tra riavvio e riconnessione
Che esagerazione... al più si perde un minuto, se si è particolarmente lenti col telecomando.
 
Io sono due sere che riscontro un problema di qualità di visione verso le 21.30.
Prima tutto perfetto, poi per circa mezz'ora si verifica un calo della qualità di visione con qualche squadrettamento (niente giramenti di palline).
Fatto lo speedtest e si attesta sopra i 15 mb, quindi non è causa della connessione.
Il canale era 'diretta champions league' e devo essere sincero non ho verificato se il problema era anche negli altri
 
Ho contattato Fastweb e mia hanno impostato il modem con le due frequenze 2,4 ghz e 5ghz. Però mentre il mio iphone le vede entrambe, nè gli altri smartphone android ma soprattutto nè la stick le vedono!!! Solo la 2,4. Naturalmente Now tv mi dice che è un problema di fastweb, mentre fastweb mi dice che è un problema della stick! Secondo voi? Magari la stick è rovinata? Faccio un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
 
Ho contattato Fastweb e mia hanno impostato il modem con le due frequenze 2,4 ghz e 5ghz. Però mentre il mio iphone le vede entrambe, nè gli altri smartphone android ma soprattutto nè la stick le vedono!!! Solo la 2,4. Naturalmente Now tv mi dice che è un problema di fastweb, mentre fastweb mi dice che è un problema della stick! Secondo voi? Magari la stick è rovinata? Faccio un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

Dovrebbe essere come il box, la 5 GHz è supportata solo sui canali 36, 40, 44, 48. Se ti è possibile devi entrare nelle impostazioni del router e impostare uno di questi quattro canali per la rete 5 GHz.
 
Sono tornato a casa, accendo la nowstick.. Accedo ai canali sport, ad ogni canale compare messaggio di errore rosso. Resetto e riparte. Esattamente come ieri.. Perché devo resettare ogni giorno?
 
Stick su 5ghz. Una sola disconnessione durante la partita di ieri e poi basta. Sembra migliorata la situazione ma queste disconnessioni non dovrebbero esserci. Saranno i server?
 
Sono tornato a casa, accendo la nowstick.. Accedo ai canali sport, ad ogni canale compare messaggio di errore rosso. Resetto e riparte. Esattamente come ieri.. Perché devo resettare ogni giorno?

Nel primo mese di utilizzo (settembre 2018) ho avuto spesso anch’io questa rottura sulla stick (non tutti i giorni ma spesso...)... ora non mi capita più! E a dire il vero non ho fatto nulla...

A riguardo della rete inoltre ci tengo a dire che io ho un router netgear con doppia banda in unica rete Wi-Fi (gestisce lui se gli tira la 2,4 o la 5!)... problemi zero! Il provider è Tim in FTTH.
Probabilmente quindi il problema sorge quando il fornitore internet da un portante in download appena sufficiente (che va puntualmente in crisi su distanze Wi-Fi elevate o cali di banda vari... se uno invece ha una fibra FTTH i problemi non esistono.).
 
Se vai sulle impostazioni del router da browser sotto la voce avanzate dovresti aver la possibilità di dividere le reti

In caso contrario prendi il nome del router e fai una ricerca su Google.
A me non mi risultano router a doppia banda che non hanno la possibilità di dividere la 2.4 dalla 5

Ok confermo che ho la possibilità di dividere le reti usandone due diverse.
Premesso che per la stick uso un extender, cosa posso fare? Usare una 2,4 “presa” dall’extender che me la “butta” sulla stick? (La station è distante dalla stick ma l’extender è a 20 cm)
 
Anche ieri sera al momento della visione di Inter Rapid vienna accendo la tv e la stick e solito messaggio di errore...
Siccome avevo la bimba che si era appena addormentata sopra di me, per non svegliarla .. ho dovuto guardare i primi minuti su tv8
Dopo 20 minuti mi sono alzato e sono andato sul retro del tv a premere il bottone di reset e con mia grande sorpresa mi sono accorto che non funziona più... se lo premo non succede niente.
Ho quindi staccato la spina e la stick si è riavviata e ho visto tranquillamente la partita... poi successivamente ho provato a ripremere il bottone di reset ma non funziona più.
Poi mi sono reso conto che volendo il reset si può fare anche da menù avanzato delle impostazioni e quindi se capita ancora posso agire di telecomando anzichè alzarmi per andare al tv..

Ma la cosa è molto noiosa.. mi è successa solo di sera in occasione della visione delle partite di coppe.. accendendo di giorno in pausa pranzo invece si è sempe avviata tranquillamente... come mai?
 
Ok confermo che ho la possibilità di dividere le reti usandone due diverse.
Premesso che per la stick uso un extender, cosa posso fare? Usare una 2,4 “presa” dall’extender che me la “butta” sulla stick? (La station è distante dalla stick ma l’extender è a 20 cm)

Fossi in te proverei a mettere l'extender in una posizione a metà strada tra il router e la stick.
Se la stick ha bisogno di un extender perché riceve un segnale debole, dovresti posizionare l'extender in una posizione più prossima al router altrimenti anche l'extender "ributta" un segnale debole.
 
Indietro
Alto Basso