• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Non vorrei dire eh, ma Sky Sport 24 adesso si vede meglio su timvision rispetto a nowtv al netto del fatto che su timvision è a 25fps. il bitrate sul canale di Tim è molto più alto
Non è la stessa applicazione scusa?! Il servizio è lo stesso, cambia solo il mezzo in cui avviene...io sinceramente lo vedo benissimo sulla Stick, paragone con il satellite praticamente uguale
 
Non è la stessa applicazione scusa?! Il servizio è lo stesso, cambia solo il mezzo in cui avviene...io sinceramente lo vedo benissimo sulla Stick, paragone con il satellite praticamente uguale

no, sono 2 app diverse, timvision è una cosa, nowtv un'altra
e, come nel caso di netflix, credo che i canali live, sia sky che mediaset, siano nella cache di tim perche non hanno problemi di buffering e caricano molto piu velocemente del normale servizio di nowtv o mediaset play

ho anche controllato l'input bitrate di ss24 su timvsion col developer menu della fire tv ed effettivamente è piu alto di nowtv
bitrate nowtv 6Mbps
bitrate timvisione 7.3Mbps

edit:
i canali live di mediaset hanno un picco di 9.2Mbps
 
no, sono 2 app diverse, timvision è una cosa, nowtv un'altra
e, come nel caso di netflix, credo che i canali live, sia sky che mediaset, siano nella cache di tim perche non hanno problemi di buffering e caricano molto piu velocemente del normale servizio di nowtv o mediaset play

ho anche controllato l'input bitrate di ss24 su timvsion col developer menu della fire tv ed effettivamente è piu alto di nowtv
bitrate nowtv 6Mbps
bitrate timvisione 7.3Mbps

edit:
i canali live di mediaset hanno un picco di 9.2Mbps
Tim vision usufruisce di Now TV nella propria proposta di Sport...la base, ripeto, è la stessa...
 
Tim vision usufruisce di Now TV nella propria proposta di Sport...la base, ripeto, è la stessa...

timvision non usufruisce proprio di nulla: l'accordo è solo commerciale. tim e sky hanno un accordo per il quale puoi pagare nowtv tramite la bolletta tim e basta, il servizio è sempre in mano a sky, infatti passi dall'app di nowtv. in questo caso il canale è trasmesso dall'app di timvision. la base è diversa

ma poi mi chiedo, abbiamo gia fatto sto discorso qualche giorno fa: a differenza tua, qui usiamo dati oggettivi per parlare di cose tecniche, mentre tu "vai ad occhio". a te sembrerà anche simile la qualità, ma non è cosi

ss24 su sat: 1080i25 15Mbps
ss24 su nowtv: 1080p50 6Mbps
ss24 su timvision: 1080p25 7.2Mbps

segnali completamente diversi, ma per te sono uguali, ergo il tuo occhio non sembra cosi tanto oggettivo
 
quindi:
ss24 su sat: 1080i25 15Mbps
ss24 su nowtv: 1080p50 6Mbps
ss24 su timvision: 1080p25 7.2Mbps

mi chiedevo invece via sky fibra quali sono i valori
 
timvision non usufruisce proprio di nulla: l'accordo è solo commerciale. tim e sky hanno un accordo per il quale puoi pagare nowtv tramite la bolletta tim e basta, il servizio è sempre in mano a sky, infatti passi dall'app di nowtv. in questo caso il canale è trasmesso dall'app di timvision. la base è diversa

ma poi mi chiedo, abbiamo gia fatto sto discorso qualche giorno fa: a differenza tua, qui usiamo dati oggettivi per parlare di cose tecniche, mentre tu "vai ad occhio". a te sembrerà anche simile la qualità, ma non è cosi

ss24 su sat: 1080i25 15Mbps
ss24 su nowtv: 1080p50 6Mbps
ss24 su timvision: 1080p25 7.2Mbps

segnali completamente diversi, ma per te sono uguali, ergo il tuo occhio non sembra cosi tanto oggettivo

timvision non usufruisce proprio di nulla: l'accordo è solo commerciale. tim e sky hanno un accordo per il quale puoi pagare nowtv tramite la bolletta tim e basta, il servizio è sempre in mano a sky, infatti passi dall'app di nowtv. in questo caso il canale è trasmesso dall'app di timvision. la base è diversa

ma poi mi chiedo, abbiamo gia fatto sto discorso qualche giorno fa: a differenza tua, qui usiamo dati oggettivi per parlare di cose tecniche, mentre tu "vai ad occhio". a te sembrerà anche simile la qualità, ma non è cosi

ss24 su sat: 1080i25 15Mbps
ss24 su nowtv: 1080p50 6Mbps
ss24 su timvision: 1080p25 7.2Mbps

segnali completamente diversi, ma per te sono uguali, ergo il tuo occhio non sembra cosi tanto oggettivo

Scusa ma non bastano neanche quei numeri per determinare la qualità complessiva perchè c'è il codec che incide molto.
NowTv con 6mb fa miracoli grazie al codec tanto che riesce a trasmettere a 50 frame progressivi
 
Dopo 2 mesi di utilizzo devo ammettere che fa davvero pena,lentissima e ultimamente si inchioda spesso se si switcha tra le varie app
Mi tocca tornare a Sky sul sat,si salvano giusto i contenuti on demand perché non sono in diretta,ma per i canali in diretta soprattutto sport lasciate perdere
 
nel titolo di questo thread vedo che la build attuale dovrebbe essere la 4193 mentre la mia è ferma, e non si aggiorna nonostante i miei tentativi fatti anche manualmente, alla 4192... :eusa_think:
da sottolineare che, comunque, non ho nessun tipo di problema di visione ;)
 
Scusa ma non bastano neanche quei numeri per determinare la qualità complessiva perchè c'è il codec che incide molto.
NowTv con 6mb fa miracoli grazie al codec tanto che riesce a trasmettere a 50 frame progressivi

che il codec faccia la sua parte è ovvio, ma è anche sotto gli occhi di tutti che la qualità di nowtv si sia abbassata da qualche settimana, e non lo scrivo solo io, sono in molti a notarlo

comunque a maggior riprova di quello che dicevo a @Moris, ovvero che timvision ha dei segnali diversi rispetto a nowtv e che i canali sono nella sua cache, su timvision oggi i canali live non vanno, ne eurosport, ne nowtv, ne tanto meno i mediaset; mentre con le rispettive app, i canali funzionano senza problemi
 
Dopo 2 mesi di utilizzo devo ammettere che fa davvero pena,lentissima e ultimamente si inchioda spesso se si switcha tra le varie app
Mi tocca tornare a Sky sul sat,si salvano giusto i contenuti on demand perché non sono in diretta,ma per i canali in diretta soprattutto sport lasciate perdere

Io lo uso perfettamente e senza problemi da diversi anni ormai sia per lo sport che per il cinema.
 
Buongiorno,
vi chiedo un aiuto: ho collegato la Stick alla tv, la quale è collegata all'amplificatore 5.1 con un cavo ottico. La domanda è, nonostante abbia settato:
1) L'uscita audio della chiavetta in auto
2) L'uscita audio della tv in "otttico+altoparlante tv"

...non riesco ad avere il Dolby sull'amplificatore!!! Dove sbaglio? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 
Buongiorno,
vi chiedo un aiuto: ho collegato la Stick alla tv, la quale è collegata all'amplificatore 5.1 con un cavo ottico. La domanda è, nonostante abbia settato:
1) L'uscita audio della chiavetta in auto
2) L'uscita audio della tv in "otttico+altoparlante tv"

...non riesco ad avere il Dolby sull'amplificatore!!! Dove sbaglio? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Anch'io ho lo stesso problema...forse su Now TV non ci sono contenuti in Dolby...
 
Buongiorno,
vi chiedo un aiuto: ho collegato la Stick alla tv, la quale è collegata all'amplificatore 5.1 con un cavo ottico. La domanda è, nonostante abbia settato:
1) L'uscita audio della chiavetta in auto
2) L'uscita audio della tv in "otttico+altoparlante tv"

...non riesco ad avere il Dolby sull'amplificatore!!! Dove sbaglio? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Su nowtv i contenuti sono in stereo
 
Indietro
Alto Basso