• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Buonasera.
Magari l'argomento sarà stato trattato ma non sono riuscito a trovare risposte. Ho la smart stick che da un po' di giorni lancia ogni tot di minuti l'avviso "il dispositivo si sta surriscaldando etc.." ed effettivamente toccandola è davvero molto calda. Altro problema è che sempre due-tre volte ogni volta che guardo qualcosa sembra disconnettersi per 1-2 secondi, con conseguente schermo nero, e poi ritorna tutto normale. Cosa può essere? A qualcun altro è successo? Io alimento la stick attraverso la presa di corrente, la prima cosa che ho pensato è un problema di alimentazione.
 
Buonasera.
Magari l'argomento sarà stato trattato ma non sono riuscito a trovare risposte. Ho la smart stick che da un po' di giorni lancia ogni tot di minuti l'avviso "il dispositivo si sta surriscaldando etc.." ed effettivamente toccandola è davvero molto calda. Altro problema è che sempre due-tre volte ogni volta che guardo qualcosa sembra disconnettersi per 1-2 secondi, con conseguente schermo nero, e poi ritorna tutto normale. Cosa può essere? A qualcun altro è successo? Io alimento la stick attraverso la presa di corrente, la prima cosa che ho pensato è un problema di alimentazione.

È un problema di mancanza di fornitura di un box decente da parte di now tv , le stick a mio parere possono avere vita più breve rispetto a un box
 
Buonasera.
Magari l'argomento sarà stato trattato ma non sono riuscito a trovare risposte. Ho la smart stick che da un po' di giorni lancia ogni tot di minuti l'avviso "il dispositivo si sta surriscaldando etc.." ed effettivamente toccandola è davvero molto calda. Altro problema è che sempre due-tre volte ogni volta che guardo qualcosa sembra disconnettersi per 1-2 secondi, con conseguente schermo nero, e poi ritorna tutto normale. Cosa può essere? A qualcun altro è successo? Io alimento la stick attraverso la presa di corrente, la prima cosa che ho pensato è un problema di alimentazione.

Questa cosa della stick l'ho notata anch'io tempo fa. Ora, secondo il mio modestissimo parere personale, non è un problema di alimentazione, semplicemente la stick non è stata progettata per dissipare correttamente il calore prodotto dalla scheda di rete al suo interno, ed è normale che nel momento in cui si surriscalda troppo comincia a non funzionare correttamente.

Questa naturalmente è solo la mia opinione, non ho dati tecnici che possono confermarla. Quello che posso dirti è che anche io in passato avevo i tuoi stessi problemi, specialmente in estate in quanto vivo in Sicilia, in una casa molto vecchia con i muri che non riescono a disperdere correttamente il calore, per cui a Luglio ed Agosto le temperature in casa mia sono alte e tutti i dispositivi elettronici si surriscaldano abbastanza e quindi evito di usarli per lunghi periodi. Con la Stick, specialmente per i contenuti live, non potevo farlo per cui ho adottato questa soluzione:

20200627-090921.jpg


un piccolo ventilatore da tavolo, dal costo di 10 €, che ho messo vicino alla Stick e che accendo ogni volta che la uso per dissiparne il calore. Da quel momento non ho mai più avuto alcun tipo di problema.
Ripeto, non so se quello che ho fatto ha un senso e se le cose sono collegate, ma con me ha funzionato alla grande.
 
Ho notato che nelle impostazioni avanzate di sistema si può abilitare la connessione dispositivo che permette di duplicare ciò che vedo sullo smartphone, computer o tablet. Ma come si fa questo mirroring?
 
se compro la stick con sport da euronics/amazon ecc posso attivare l'account (e vedere) tramite ipad e poi, dopo qualche giorno, passare la visione sulla stick?
non mi darà problemi? non devo per forza attivare da stick giusto?
 
se compro la stick con sport da euronics/amazon ecc posso attivare l'account (e vedere) tramite ipad e poi, dopo qualche giorno, passare la visione sulla stick?
non mi darà problemi? non devo per forza attivare da stick giusto?
No sbagliato. Nella scatola con la stick c'è il codice attivazione.
L'unico modo per fare come vuoi tu è comprarla sull'area riservata Now TV.
 
se compro la stick con sport da euronics/amazon ecc posso attivare l'account (e vedere) tramite ipad e poi, dopo qualche giorno, passare la visione sulla stick?
non mi darà problemi? non devo per forza attivare da stick giusto?

Se acquisti la smart stick negli store la visione del ticket sport incluso avviene attraverso il codice promo incluso nella confezione.
Per attivare il mese di sport subito devi acquistare la smart stick o presso un negozio fisico e non tramite il loro sito o sul sito di Now Tv.
Nel primo caso trovi il codice all'interno della confezione con cui creare l'account, puoi attivarlo senza configurare la smart stick, nel secondo caso sul sito di Now TV ti viene attiva subito la visione e la smart stick ti arriverà a casa tramite corriere.
L'importante è lasciare uno dei 4 slot liberi per la smart stick per aggiungerla successivamente.
 
grazie mille per le risposte!
Quindi che mi consigliate di fare? Venerdì vorrei avere attivo lo sport (possibilmente vederlo su ipad); dopo una settimana però torno a casa dai miei e mi servirebbe la stick per vedere tramte tv (dato che da quel che ho letto l'app su android tv (sony) non esiste)

Avevo pensato di comprare la stick da unieuro/amazon; attivare venerdì tramite codice con l'app su ipad e poi, una volta a casa, connettere il mio account alla stick e continuare la visione lì
Non ho mai avuto nowtv quindi non so se ci sono limitazioni
 
grazie mille per le risposte!
Quindi che mi consigliate di fare? Venerdì vorrei avere attivo lo sport (possibilmente vederlo su ipad); dopo una settimana però torno a casa dai miei e mi servirebbe la stick per vedere tramte tv (dato che da quel che ho letto l'app su android tv (sony) non esiste)

Avevo pensato di comprare la stick da unieuro/amazon; attivare venerdì tramite codice con l'app su ipad e poi, una volta a casa, connettere il mio account alla stick e continuare la visione lì
Non ho mai avuto nowtv quindi non so se ci sono limitazioni

Per amazon devi verificare se ci arrivi con il tempo di consegna entro venerdì poichè il codice per attivare il mese incluso è all'interno della confezione, la stessa cosa vale se acquisti sugli altri siti di elettronica online. Per il resto puoi fare quello che hai detto
 
Per amazon devi verificare se ci arrivi con il tempo di consegna entro venerdì poichè il codice per attivare il mese incluso è all'interno della confezione, la stessa cosa vale se acquisti sugli altri siti di elettronica online. Per il resto puoi fare quello che hai detto

si mi arriverebbe in un paio di giorni! Grazie mille per le risposte, gentilissimi :)
 
La Stick se la lascio sempre collegata alla Tv e alla corrente si “rovina”? Impostandola sempre alla home dopo aver visionato qualcosa.
 
Per amazon devi verificare se ci arrivi con il tempo di consegna entro venerdì poichè il codice per attivare il mese incluso è all'interno della confezione, la stessa cosa vale se acquisti sugli altri siti di elettronica online. Per il resto puoi fare quello che hai detto

Si, acquistarla dal sito ufficiale oppure da altri store online la differenza è che su nowtv.it l'abbonamento ti si attiva subito e puoi già usarlo su altri device, acquistarla altrove devi attivarla con il codice che trovi nella confezione così come avviene se acquistata in negozio fisico.
 
E se imposto lo spegnimento della stick dopo 4 ore? Ho visto che c è questa opzione nelle impostazioni. Ma poi perché dopo ben 4 ore :mad:
Puoi sempre collegare la stick tramite il suo alimentatore ad una presa con interruttore(ciabatta) e così appena non ti serve più, puoi spegnerla immediatamente.
Io ho fatto così.;)
 
Se mi dimentico la stick aperta su un canale sport c'è modo da remoto di fare qualcosa?
 
Se mi dimentico la stick aperta su un canale sport c'è modo da remoto di fare qualcosa?
Io invece ho acquistato una multipresa smart, posso comandarla anche da remoto! Ho impostato un timer che ad un certo orario deve spegnere la stick...
 
Dopo 4 ore consecutive sullo stesso canale il sistema ti butta fuori

si ma ad esempio l'altro giorno volevo continuarmi a vedermi la partita sullo smartphone ed anche con la tv spenta comunque la stick era accesa sul canale e non mi faceva entrare, sono dovuto tornare indietro
 
Avrei una domanda...C'e' un qualche modo per impostare la qualità o il consumo di banda della stick? mi spiego meglio...io A fine luglio vado al mare, volevo portarmi dietro la stick per seguire qualche partita ecc collegandola con hotspot del telefono. La stick e' collegata ad un tv hd ready (720p)...ora essendo i canali sportivi a 1080/50 consumano tanta banda e quyindi una partita mi "costerebbe" 4/5 giga..La stick essendo collegata a un 720p riceve cmq il flusso a 1080 o automaticamente taglia la richiesta e riceve il flusso a 720p/50? o va impostato qualcosa? o non si puo far nulla?
 
Indietro
Alto Basso