• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

La stick funziona sui canali 5ghz dal 36 al 48.
Tra l'altro è un peccato perchè sono i canali peggiori per range e potenza, per questo motivo il router di default sceglie quelli superiori.
Personalmente la faccio andare sulla 2,4ghz perchè non ho intenzione di usare dei canali castrati con tutti gli altri miei dispositivi a 5ghz solo per far funzionare la chiavetta nowtv.
Ma c'é un motivo per cui la stick sia limitata a quel range di canali ? Non capisco l'impedimento tecnico ad utilizzare canali più alti e comunque, come dici tu, analizzando i canali con Wi-Fi Analyser quelli sotto il 48 sono veramente i peggiori. Sinceramente odio vedere lo sport con qualità delle immagini ballerina, per cui mio malgrado ho settato il canale 44 per la rete 5 GHz, visto che vivendo in un condominio i canali della rete a 2.4 GHz sono veramente sovraffollati.
 
leggo comunque in giro e su facebook che sono 15gg che hanno tutti problemi....o moltissimi....
Io oggi dopo averla staccata per cambiare TV, mi si è resettata e ho dovuto rifare la configurazione iniziale, cosi, a buffo..però contrariamente alle altre volte, ha mantenuto lo slot già occupato.... è successo a qualcun altro?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Io oggi dopo averla staccata per cambiare TV, mi si è resettata e ho dovuto rifare la configurazione iniziale, cosi, a buffo..però contrariamente alle altre volte, ha mantenuto lo slot già occupato.... è successo a qualcun altro?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Per sbaglio avrai inavvertitamente premuto il tastino reset

Comunque le stick sono limitate daranno sempre problemi, già appena uscita nell’estate 2018 iniziavano lamentele di surriscaldamento con l’errore a video , ma poi è anche più lenta nel cambio canali , sul now tv box il cambio canali è immediato
 
Non ci voglio credere, ma hanno spostato i canali eurosport e sky sport 24 giù in fondo dopo i canali SD? Senza contare Comedy Central tra MTV e NG SD. Ma che scelte sono? Ma chi prende queste decisioni Now tv lo usa? Boh
 
Ultima modifica:
i canali sono sempre stati suddivisi in HD e SD, quindi è normale che Comedy Central e Sky Sport 24 che sono solo in SD si trovino lì, mentre gli Eurosport mi sembra che erano anche in HD.
 
Infatti, gli eurosport stavano tra gli HD. Ma tutta questa suddivisione non ha senso perché se voglio vedere uno di questi canali me li devo cercare perché sono tutti sparsi (per esempio CC sta in mezzo, potevano a questo punto metterlo alla fine con gli altri) oppure arrivare fino in fondo per saltare quelli in SD che non servono a nulla. Comunque anche sky sport 24 è in HD
 
Ultima modifica:
solo ame dopo l'aggiornamento la stick è più lenta per il primo avvio?e se non pigio nulla vedo i quattro elementi colorati girare all'infinito dopo la connessione stabilita
 
solo ame dopo l'aggiornamento la stick è più lenta per il primo avvio?e se non pigio nulla vedo i quattro elementi colorati girare all'infinito dopo la connessione stabilita

A me tutto bene niente di ciò che hai descritto , tranne la solita lentezza tra lo zapping con schermo nero e pallini che girano qualche secondo in più rispetto il box , problema che nasce da quando è uscita la stick anche con segnale Wi-Fi eccellente quindi dovrebbero migliorare la velocità sullo zapping tra un canale e l’altro

Inoltre all’uscita dall’app netflix al ritorno al menu, carica per un po’ con la rotella che gira su schermo, anche questo problemino esisteva già da tempo
 
Ultima modifica:
Ho come l'impressione, ma ovviamente è una mia opinione personale, che le stick non siano tutte uguali, perché ogni aggiornamento aggiusta qualcosa a qualcuno ma la complica a qualcun'altro. Per esempio con l'ultimo aggiornamento a me è stato risolto il problema del blocco dello "zapping" trai canali, ovvero non riuscivo a cambiare canale durante la visione perché se lo facevo dopo aver fatto partire una trasmissione live l'app si bloccava e dovevo riavviare la stick, situazione che ad altri utenti non capitava.
 
Io invece ieri ho dovuto resettare la stick perché si era completamente bloccata. Poi non capisco perché per la rete 5g, dove mi aggancia meglio il segnale wifi ,mi funziona solo sul canale 36. Gli altri canali disponibili non li vede proprio e questo è un grosso limite.
 
a me succede ogni tanto che premendo i pulsanti del telecomando "su"/"giu", sulla stick i movimenti arrivano in ritardo di 2-5 secondi, come se si bloccasse per un qualche motivo.
una volta preso il comando poi funziona regolarmente.

niente di gravissimo comunque
 
a me succede ogni tanto che premendo i pulsanti del telecomando "su"/"giu", sulla stick i movimenti arrivano in ritardo di 2-5 secondi, come se si bloccasse per un qualche motivo.
una volta preso il comando poi funziona regolarmente.

niente di gravissimo comunque

Hai per caso collegata la stick su prolunga hdmi ? A me su prolunga fa ogni tanto come dici , con stick attaccata direttamente al tv no
 
a me succede ogni tanto che premendo i pulsanti del telecomando "su"/"giu", sulla stick i movimenti arrivano in ritardo di 2-5 secondi, come se si bloccasse per un qualche motivo.
una volta preso il comando poi funziona regolarmente.

niente di gravissimo comunque
Si lo fa anche a me, solo se collego la Stick alla presa USB del TV...collegato al suo alimentatore no
 
Io l'ho collegato alla presa do corrente dedicata ma ogni tanto lo fa lo stesso
 
ho letto che utente luctun segue sulla stick Juventus-Sampdoria tutta ok, io soprattutto nel primo tempo ho riscontrato alcuni cali di qualita' ed una interruzione sul flusso streaming (non segnalo pero' ,in quanto puo'essere appunto colpa del mio collegamento in quel momento specifico,oltretutto adsl 20 mega). In giornata le altre partite le ho viste liscie, anche Liverpool-Chelsea ,il tennis e pure la finale di supercoppa di basket attraverso il canale eurosport2 sulla stick. Anche il post partita di sky calcio club tutto ok.

Volevo pero' approfittare per chiedere,quanto margine di sicurezza di segnale stabile c'e' per un evento online seguito oltre una certa soglia per numero utenti contemporanei ? Anche in relazione alla crescita della piattaforma in termini di accessi rispetto a qualche tempo fa.E tenendo presente che al momento il numero di tifosi che era presente negli stadi deve guardare l'evento da casa,a causa dell'emergenza sanitaria. Non mi intendo di server sollecitati ecc.., ma mi sembra che un paio di anni fa la piattaforma Now Tv ha avuto un miglioramento generale dal lato strutturale tecnico, insieme all'introduzione dell'hd a lungo atteso sullo sport,qualcosa tipo servers direttamente gestiti in UK,non ricordo esattamente.
 
Ultima modifica:
La stick funziona sui canali 5ghz dal 36 al 48.
Tra l'altro è un peccato perchè sono i canali peggiori per range e potenza, per questo motivo il router di default sceglie quelli superiori.
Personalmente la faccio andare sulla 2,4ghz perchè non ho intenzione di usare dei canali castrati con tutti gli altri miei dispositivi a 5ghz solo per far funzionare la chiavetta nowtv.

mbah io ho il canale 36, eppure non aggancia il segnale ogni due per tre :/
 
Indietro
Alto Basso