• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Non so se può essere collegato al loro caso, ma anch'io ho avuto problemi con la rete Wi-Fi delle smart stick, ma il problema non erano le stick, ma l'introduzione da parte di vodafone(ho una rete ftth vodafone) di un software chiamato wifi doctor che regola in automatico(da remoto) i canali delle reti wifi sia 2,4Ghz sia 5Ghz.

Scusa siccome anch'io ho la fibra Vodafone, come hanno fatto a installare quel software wifi doctor?
Al momento se entro nelle impostazioni della VSR vedo i canali liberamente modificabili, quindi presumo che quella schifezza non sia stata ancora installata.
A questo punto so che se non dovesse funzionare più la stick sul 5ghz potrebbe dipendere da quello, ma volevo capire se è arrivato con un aggiornamento automatico della VSR.
 
Ma prova a cambiare Stick forse è un pò datata io l'anno scorso quando ne aquistai varie con le offerte negli store le cambiali tutte con le più nuove, penso anche forse con il nuovo agg. funzionino meglio con il 5ghz, io le ho sempre impostate su quella frequenza poichè le raggiunge anche nei posti più lontani, però da come ho letto il tuo router non c'è l'ha, dovresti aquistarne uno nuovo oggi tutti i router hanno la doppia frequenza.
Scusami Amus, ma hai detto una cosa inesatta, la frequenza 5ghz non ha un range maggiore, ma al contrario lo ha minore, e patisce di più gli ostacoli. Il fatto che prenda meglio è dovuto da due fattori:
-meno interferenze, perché in pochi usano quella frequenza, e quindi piu stabilità del wifi
- ha una capacità di trasmissione dati molto più elevata rispetto al 2.4ghz (che di solito non supera mai i 50 mbps). Col 5ghz arrivi a superare i 300mbps.

Con queste due considerazioni un segnale debole a 5ghz trasmette spesso una quantità di dati superiore ad un segnale a 2.4ghz con piena banda. Forse per questo ti trovi meglio.
É una precisazione ovuta per non fuorviare gli utenti.
 
Scusami Amus, ma hai detto una cosa inesatta, la frequenza 5ghz non ha un range maggiore, ma al contrario lo ha minore, e patisce di più gli ostacoli. Il fatto che prenda meglio è dovuto da due fattori:
-meno interferenze, perché in pochi usano quella frequenza, e quindi piu stabilità del wifi
- ha una capacità di trasmissione dati molto più elevata rispetto al 2.4ghz (che di solito non supera mai i 50 mbps). Col 5ghz arrivi a superare i 300mbps.

Con queste due considerazioni un segnale debole a 5ghz trasmette spesso una quantità di dati superiore ad un segnale a 2.4ghz con piena banda. Forse per questo ti trovi meglio.
É una precisazione ovuta per non fuorviare gli utenti.

Si forse ho detto una cosa inesatta ma il risultato è che io con la 5 la prendo anche stando lontano dal modem a differenza della 2,4. Quindi a finale ha più raggio d'azione.
 
ti sfugge ancora il particolare che l'ultimo aggiornamento non ha modificato, per i possessori di modem a 2.4 Ghz, i parametri relativi alla distanza tra loro degli apparati, ma sicuramente altro
 
ti sfugge ancora il particolare che l'ultimo aggiornamento non ha modificato, per i possessori di modem a 2.4 Ghz, i parametri relativi alla distanza tra loro degli apparati, ma sicuramente altro

Stiamo analizzando tutte le varie ipotesi, alla fine vi deve esser qualcosa che a molti non le fá funzionare a modino.
 
infatti il mio modem raggiunge una capacità massima di trasmissione fino a 54 mbps
Si ma quella è la velocità teorica della tecnologia 802.11g ma in realtà non avrai più di 24,5mbps in download.
Lo stesso gli altri standard che non raggiungono mai il mpr dichiarato perché intervengono molti fattori.
Si forse ho detto una cosa inesatta ma il risultato è che io con la 5 la prendo anche stando lontano dal modem a differenza della 2,4. Quindi a finale ha più raggio d'azione.
Se non prendi il 2.4ghz ma prendi il segnale 5ghz sicuro c è qualche interferenza sulla banda 2.4ghz che ne limita il raggio. Poi io consiglio sempre di usare la 5ghz anche con segnale mediocre perché garantirà più velocità rispetto al 2.4ghz.

Giollo utile sarebbe usare un altra chiavetta, anche se capisco che spendere soldi che poi magari non serve a nulla girano le @@
 
Io avendo casa vecchia con muri da 40 cm e oltre ho sempre preferito usare (e sto usando) i piu' robusti 2.4ghz per il wifi e mai un problema.
 
ti sfugge ancora il particolare che l'ultimo aggiornamento non ha modificato, per i possessori di modem a 2.4 Ghz, i parametri relativi alla distanza tra loro degli apparati, ma sicuramente altro
Secondo me, qualche tuo vicino usa lo stesso canale della tua rete Wi-Fi e crea interferenze oppure la stick è andata! Hai provato a cambiare canale?



Scusa siccome anch'io ho la fibra Vodafone, come hanno fatto a installare quel software wifi doctor?
Al momento se entro nelle impostazioni della VSR vedo i canali liberamente modificabili, quindi presumo che quella schifezza non sia stata ancora installata.
A questo punto so che se non dovesse funzionare più la stick sul 5ghz potrebbe dipendere da quello, ma volevo capire se è arrivato con un aggiornamento automatico della VSR.

A me è successo dopo un aggiornamento del modem, però io ho la power station(quella nera) e non la VSR! Se da un giorno all'altro sparisce dal menu la possibilità di cambiare i canali, almeno sai cosa devi fare! Io ho perso qualche giorno e vari reset prima di capire la causa!
 
Ultima modifica:
Dopo una settimana di benessere, da oggi, non mi è più possibile "aggirare" il nuovo sw selezionando la vecchia interfaccia.
I problemi riscontrati nei primi giorni post aggiornamento (lag, menu serie tv ecc) sono rimasti sostanzialmente intatti.
A queste condizioni, ho deciso di dsre disdetta.
Peccato, è stato bello finché è durato.
 
Aggiungo che non è più possibile selezionare Now Tv dall'app store: veramente pazzesco.
Ad ogni modo, pazienza.
Da buon tifoso della Juve, rinunciare alle coppe europee non mi creerà certo troppi patimenti.
Il campionato tornerò a seguirlo l'anno prossimo su Dazn.
Forse potrei confermare giusto Sky Cinema, unico pacchetto toccato marginalmente dagli scempi del nuovo aggiornamento.
 
Dopo una settimana di benessere, da oggi, non mi è più possibile "aggirare" il nuovo sw selezionando la vecchia interfaccia.
I problemi riscontrati nei primi giorni post aggiornamento (lag, menu serie tv ecc) sono rimasti sostanzialmente intatti.
A queste condizioni, ho deciso di dsre disdetta.
Peccato, è stato bello finché è durato.

Non hai modo di utilizzare un altro device (es. app moddata su Fire Stick) o l’app su Smart TV (se hai una Smart TV)?
 
Zero totale...anche stasera ho scelto la partita dell'atalanta e da li non mi son mosso...neanche cambiando canale durante la pubblicità...troppa rabbia al sol pensiero di intoppare tutto per cambiare un maledettissimo canale... e non sono esagerato:sad:

Qualcuno aveva saggiamente consigliato di utilizzare la vecchia app now tv andando a "my apps" dove era possibile utilizzare la versione precedente. Purtroppo tutto questo è stato possibile fino a ieri perchè ad oggi, se vai su my apps, purtroppo torna alla nuova App aggiornata, quella che si blocca...per cui la vecchia versione è stata purtroppo cancellata... giusto per aggiornarvi
 
magari questo aggiornamento è il preludio o la conseguenza che vada a risolvere le problematiche wireless... ;)
verificheremo
 
E' normale che l'app prima o poi sarebbe stata cancellata, attualmente era solo un escamotage per tamponare alcune problematiche dell'attuale aggiornamento.
Per Now Tv adesso l'app è integrata nella home e quindi non deve esistere questa versione alternativa.
 
E' normale che l'app prima o poi sarebbe stata cancellata, attualmente era solo un escamotage per tamponare alcune problematiche dell'attuale aggiornamento.
Per Now Tv adesso l'app è integrata nella home e quindi non deve esistere questa versione alternativa.

Peccato che le problematiche siano tuttora presenti e grossolanamente irrisolte.
Unico correttivo apportato finora, rendere inaccessibile la vecchia interfaccia.
 
Non hai modo di utilizzare un altro device (es. app moddata su Fire Stick) o l’app su Smart TV (se hai una Smart TV)?
Ti ringrazio per il consiglio, ma da quanto letto su questo forum, l'app moddata per fire stick non porta significativi benefici rispetto all'attuale interfaccia roku.
 
magari questo aggiornamento è il preludio o la conseguenza che vada a risolvere le problematiche wireless... ;)
verificheremo

In realtà, non è stato portato alcun aggiornamento. siamo fermi alla Build 5109 del 19 febbraio .
Da allira in poi, si sono banalmente prodigati nel rendere inaccessibile la vecchia interfaccia, tutto qui.
 
Peccato che le problematiche siano tuttora presenti e grossolanamente irrisolte.
Unico correttivo apportato finora, rendere inaccessibile la vecchia interfaccia.
Ma il nuovo aggiornamento non prevedeva il mantenimento della vecchia app, sennò non avrebbe avuto senso la nuova interfaccia, al di là dei problemi che tutti stiamo riscontrando.

Ti ringrazio per il consiglio, ma da quanto letto su questo forum, l'app moddata per fire stick non porta significativi benefici rispetto all'attuale interfaccia roku.

Dipende daila fire tv che utilizzi, ovviamente l'interfaccia è quella nuova, ma sicuramente non ha tutti i problemi presenti attualmente sui dispositivi Now Tv. L'interfaccia vecchia non è più nei piani di Now TV

In realtà, non è stato portato alcun aggiornamento. siamo fermi alla Build 5109 del 19 febbraio .
Da allira in poi, si sono banalmente prodigati nel rendere inaccessibile la vecchia interfaccia, tutto qui.
In realtà il 25 è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, come puoi leggere dal titolo della discussione, che non ha portato dei miglioramenti.
 
Il nuovo aggiornamento non prevefeva la vecchia interfaccia, questo mi sembra ovvio.
Trovo altrettanto ovvio che la vecchia interfaccia fosse stata mantenuta in considerazione degli evidenti disagi creati dalla nuova.
Di conseguenza, non si capisce la ragione per cui abbiano oscurato il vecchio collegamento PRIMA di aver risolto tutti i problemi riscontrati dall'utenza, o per lo meno la gran parte di essi.
 
Indietro
Alto Basso