• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Ciao a tutti, vorrei porre alcune domande sull'utilizzo delle smart stick e la gestione dei dispositivi.
1. Io ho ticket sport attivo e smart stick. Se attivo l'opzione per la visione contemporanea e faccio acquistare a mio padre una smart stick, lui potrà accedere con le mie credenziali e quindi potremo guardare contemporaneamente now tv o può sorgere qualche problema?
2. Se collego la mia smart stick ad un tv di un'altra persona e quindi ad un'altra linea internet, mi viene considerato un cambio di dispositivo o è la smart stick in se per se ad essere considerato un dispositivo e quindi si può connettere senza limitazione a tutte le linee internet che si desidera?
La linea internet non c'entra niente, è il dispositivo che conta. In ogni caso, con il solo ticket sport non puoi attivare l'opzione plus per la visione contemporanea, ti serve almeno un altro pacchetto.
 
La linea internet non c'entra niente, è il dispositivo che conta. In ogni caso, con il solo ticket sport non puoi attivare l'opzione plus per la visione contemporanea, ti serve almeno un altro pacchetto.

Ah ecco, grazie per l'info.In merito al primo quesito allora, se attivo cinema e visione contemporanea, un altro utente con una sua smart stick può accedere con le mie credenziali e potremmo guardare ad esempio una partita in contemporanea?
 
Ciao ragazzi,
ho installato la Stick collegandola alimentandola direttamente dalla USB del mio televisore.
Mi sembra di capire che così è praticamente sempre alimentata (anche quando switcho da HDMI a TV "normale") non essendoci un tasto di spegnimento proprio della stick.

Ho notato però che la stick scalda molto...anche quando, appunto, non la si usa poichè si sta vedendo la normale TV.

E' una cosa normale?

ciao e grazie!
 
Ciao ragazzi,
ho installato la Stick collegandola alimentandola direttamente dalla USB del mio televisore.
Mi sembra di capire che così è praticamente sempre alimentata (anche quando switcho da HDMI a TV "normale") non essendoci un tasto di spegnimento proprio della stick.

Ho notato però che la stick scalda molto...anche quando, appunto, non la si usa poichè si sta vedendo la normale TV.

E' una cosa normale?

ciao e grazie!

Imposta lo screen saver dopo qualche minuto e la stick comincia a scaldare meno.
dopo 4 ore di inattività comunque dovrebbe spegnersi
 
Imposta lo screen saver dopo qualche minuto e la stick comincia a scaldare meno.
dopo 4 ore di inattività comunque dovrebbe spegnersi

Grazie RobySchwarz,
ma per "inattiva" che si intende?

Mi spiego...ipotizzo uno scenario...sto guardando un canale NowTV (e quindi streaming), con il telecomando della TV passo da HDMI alla TV "normale" (e quindi niente streaming su video)...viene intesa come inattiva la stick perchè non sto visualizzando lo streaming oppure continua ad essere "attiva" lo stesso (e quindi scalda) e non andrà in spegnimento dopo le 4 suddette ore?

non è che bisogna mettere il canale HOME prima di passare a TV in modo da evitare lo streaming (e quindi il surriscaldamento) prima che si spenga arrivate le 4h di inattività?

spero di essere stato chiaro...

ciao
 
Grazie RobySchwarz,
ma per "inattiva" che si intende?

Mi spiego...ipotizzo uno scenario...sto guardando un canale NowTV (e quindi streaming), con il telecomando della TV passo da HDMI alla TV "normale" (e quindi niente streaming su video)...viene intesa come inattiva la stick perchè non sto visualizzando lo streaming oppure continua ad essere "attiva" lo stesso (e quindi scalda) e non andrà in spegnimento dopo le 4 suddette ore?

non è che bisogna mettere il canale HOME prima di passare a TV in modo da evitare lo streaming (e quindi il surriscaldamento) prima che si spenga arrivate le 4h di inattività?

spero di essere stato chiaro...

ciao

Io per non sbagliare quando devo cambiare canale e andare su tv normale premo il tasto home e cambio sorgente. Ho messo screensaver dopo 1 minuto e, secondo me, l'inattività di 1 minuto non può rilevarla se non metti sulla home, nel senso che se cambi semplicemente sorgente now tv in verità continua di streaming, non è inattivo. Potrei sbagliarmi ma , così facendo, mi sono accorto che dopo 1 minuto esatto si spegne la lucina sulla smart stick e comincia a scaldare meno. Se rientro entro le 4 ore vedo lo screensaver, se invece rientro dopo le 4 ore la smart è spenta del tutto, nel senso che vedo schermo blu e si accende dopo aver premuto qualsiasi tasto del telecomando. Questa è la mia esperienza con smart collegata perennemente con alimentatore e non con usb.
 
Grazie RobySchwarz,
ma per "inattiva" che si intende?

Mi spiego...ipotizzo uno scenario...sto guardando un canale NowTV (e quindi streaming), con il telecomando della TV passo da HDMI alla TV "normale" (e quindi niente streaming su video)...viene intesa come inattiva la stick perchè non sto visualizzando lo streaming oppure continua ad essere "attiva" lo stesso (e quindi scalda) e non andrà in spegnimento dopo le 4 suddette ore?

non è che bisogna mettere il canale HOME prima di passare a TV in modo da evitare lo streaming (e quindi il surriscaldamento) prima che si spenga arrivate le 4h di inattività?

spero di essere stato chiaro...

ciao
Se mantieni lo streaming rimane attiva anche se passi sulla tv normale. Infatti se torni sull'ingresso hdmi vedrai che la visione ancora prosegue, non si stoppa
 
Se mantieni lo streaming rimane attiva anche se passi sulla tv normale. Infatti se torni sull'ingresso hdmi vedrai che la visione ancora prosegue, non si stoppa
Esatto, mica sa lo stick che sei passato a guardare la tv.
Piuttosto trovo in po' seccante che quando accendo la tv per guardare un programma televisivo, si riaccende subito anche lo stick e la tv si commuta automaticamente sulla porta hdmi.
Così poi bisogna ritornare sulla Tv.
In casa non tutti capiscono cosa stia succedendo e perché devo ritornare a selezionare il canale tv
 
collegate la stick direttamente all'alimentazione elettrica attraverso una presa adattatore con led luminoso e l'accendete solo quando dovete vederne i relativi programmi...
 
collegate la stick direttamente all'alimentazione elettrica attraverso una presa adattatore con led luminoso e l'accendete solo quando dovete vederne i relativi programmi...

Effettivamente.....soluzione semplice ma efficace!
 
Ciao, leggendo messaggi nelle varie sezioni del forum mi è parso di capire che con la smart stick vedendo solo lo sport la visione è ottimale, mentre avendo anche altri pacchetti la frequenza si setta a 60 hz e non a 50hz (scusate non sono esperto quindi potrei dire fesserie) quindi la visione dello sport ne risente. Mi confermate che è così e se si è possibile fare qualcosa per superare il problema?
 
sulla stick c'è la possibilità di installare l'app Netflix con la modalità sviluppatore?
 
Ciao, leggendo messaggi nelle varie sezioni del forum mi è parso di capire che con la smart stick vedendo solo lo sport la visione è ottimale, mentre avendo anche altri pacchetti la frequenza si setta a 60 hz e non a 50hz (scusate non sono esperto quindi potrei dire fesserie) quindi la visione dello sport ne risente. Mi confermate che è così e se si è possibile fare qualcosa per superare il problema?

Io ho solo lo sport e non posso confermare ma mi sembra strano.
I canali cinema e intrattenimento forse andranno a 60 ma quelli sport dovrebbero continuare a 50.
Cmq se qualcuno ha info a riguardo le posti, sono interessato anche io prima di fare un altro pacchetto oltre allo sport
 
Ragazzi a me ogni tanto da problemi il cavo di alimentazione, non nella parte della spina ma dove il connettore si attacca alla stick. In pratica non fa perfettamente aderenza e devo spostare il cavo per far sì che si accenda... Capita ad altri? Magari è un difetto di fabbrica? Posso chiedere la sostituzione?
 
Ragazzi a me ogni tanto da problemi il cavo di alimentazione, non nella parte della spina ma dove il connettore si attacca alla stick. In pratica non fa perfettamente aderenza e devo spostare il cavo per far sì che si accenda... Capita ad altri? Magari è un difetto di fabbrica? Posso chiedere la sostituzione?
Se lo faceva dall'inizio è un difetto di fabbrica. Comunque se l'hai comprata in negozio prova a portarla da loro e senti che ti dicono.
 
Io ho solo lo sport e non posso confermare ma mi sembra strano.
I canali cinema e intrattenimento forse andranno a 60 ma quelli sport dovrebbero continuare a 50.
Cmq se qualcuno ha info a riguardo le posti, sono interessato anche io prima di fare un altro pacchetto oltre allo sport

Ciao, probabilmente il problema può essere dovuto all'attivazione dell'opzione + più che all'attivazione di un altro pacchetto...un utente nella sezione relativa al chromecast diceva che con l'opzione + si setta automaticamente sui 60 fps e quindi lo sport ne risente. Non so se la stessa cosa capita anche con la smart stick e se eventualmente c'è modo di risolvere.
Grazie a chi vorrà dirci la sua.
 
Indietro
Alto Basso