• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Ho notato una stranezza,sia su questa stick ma anche su altri devices che ho a casa..in pratica se provo a guardare i canali in SD,mi da errore e non me li fa vedere.
Vedo solo quelli in HD.
Da un lato mi va bene perchè ovviamente meglio l'HD dell'SD..e i canali spesso sono doppioni..ma su sport c'è solo EUROSPORT 1 e 2 in SD,e io non riesco a vederli.
In impostazioni risoluzione hai settato automatico o 1080p? Perche potrebbe essere quello... anche se mi sembra strano su altri devices... boh
 
In impostazioni risoluzione hai settato automatico o 1080p? Perche potrebbe essere quello... anche se mi sembra strano su altri devices... boh

Ciao Kavax81,
ritornardo alla mia domanda di ieri sulla risoluzione dello streaming, settando come dici tu in impostazioni la risoluzione a 1080p, ho la certezza quindi di vedere i canali sport (ovviamente tranne eurosport) sempre in HD?

ciao
 
Ciao Kavax81,
ritornardo alla mia domanda di ieri sulla risoluzione dello streaming, settando come dici tu in impostazioni la risoluzione a 1080p, ho la certezza quindi di vedere i canali sport (ovviamente tranne eurosport) sempre in HD?

ciao
Allora in teoria si. Però che io sappia ci sono due profili a 1080p uno a 4 mb ( 25fps? Se nn ricordo male) e uno a 1080p da 6mb (50fps).
Vedrai uno dei due profili.... però se la tua linea dovesse calare ( buchi dovuti all isp o all instabilita della linea o a interferenze) avrai il problema dei buffering
P.s.: anche 720p é hd.... il 1080p é fullHd ( fhd)
 
Allora in teoria si. Però che io sappia ci sono due profili a 1080p uno a 4 mb ( 25fps? Se nn ricordo male) e uno a 1080p da 6mb (50fps).
Vedrai uno dei due profili.... però se la tua linea dovesse calare ( buchi dovuti all isp o all instabilita della linea o a interferenze) avrai il problema dei buffering
P.s.: anche 720p é hd.... il 1080p é fullHd ( fhd)

Grazie Kavax81,
quindi è sempre legato alla banda ( a 4mb/s o 6mb/s) se sono alla massima risoluzione possibile del FullHD...e siamo punto e da capo :)
 
Si ma ragazzi ora io non so come siete abituati voi a vedere lo sport, ed ogni persona ha una sensibilità diversa verso la risoluzione...ma sebbene vi sia differenza tra 1080p@50fps e 1080p@25... non é che la seconda sia inguardabile.... anzi io devo stare proprio attento per trovare le differenze.
Vedendo lo stesso evento su chromecast settato a 50hz con un fps massimo di 30fps e su stick non ho trovato quasi differenza.
E se passi da 1080 a 720 te ne accorgi ad occhio....
Grazie Kavax81,
quindi è sempre legato alla banda ( a 4mb/s o 6mb/s) se sono alla massima risoluzione possibile del FullHD...e siamo punto e da capo :)
 
Si ma ragazzi ora io non so come siete abituati voi a vedere lo sport, ed ogni persona ha una sensibilità diversa verso la risoluzione...ma sebbene vi sia differenza tra 1080p@50fps e 1080p@25... non é che la seconda sia inguardabile.... anzi io devo stare proprio attento per trovare le differenze.
Vedendo lo stesso evento su chromecast settato a 50hz con un fps massimo di 30fps e su stick non ho trovato quasi differenza.
E se passi da 1080 a 720 te ne accorgi ad occhio....

La mia era giusto una curiosità (quasi didattica) finalizzata a sapere se vi era un modo per conoscere la risoluzione (massima o intermedia) con la quale si stanno visualizzando gli eventi sportivi Nowtv.
Chiaramente, come dici tu, si vede anche ad occhio nudo la qualità cambiata rispetto ad un mese fa :)
 
Eurosport 1 e 2 si vedono bene ma non sono in HD,altrimenti me li farebbe vedere.
Per un motivo a me ignoto,la mia connessione internet casalinga non mi permette di vedere su NOW TV contenuti in SD ma solo in HD.
Su qualsiasi dispositivo.
È un problema di connessione (o di impostazioni del modem) perchè ho collegato la stick alla connessione 4G del cellulare tramite hotspot e si vedono tutti i canali,SD ed HD.
Fatto sta che è una stranezza allucinante.
 
Eurosport 1 e 2 si vedono bene ma non sono in HD,altrimenti me li farebbe vedere.
Per un motivo a me ignoto,la mia connessione internet casalinga non mi permette di vedere su NOW TV contenuti in SD ma solo in HD.
Su qualsiasi dispositivo.
È un problema di connessione (o di impostazioni del modem) perchè ho collegato la stick alla connessione 4G del cellulare tramite hotspot e si vedono tutti i canali,SD ed HD.
Fatto sta che è una stranezza allucinante.
Questa non l'ho mai sentita... un router che filtra i contenuti multimediali....
prova a cambiare frequenza o a riavviare il router....
 
Questa é bella... non so che dirti.
Che router usi?
Ma quindi da pc e tablet e smartphone non vedi niente visto che lì si vede solo in sd.

Ora che mi ci fai pensare,quando ho provato now tv sul tablet (poi ho rimosso il dispostivo per fare spazio ad un altro) tutti i canali in diretta non si vedevano.Sono riuscito solo a vedere le cose "on demand".Quindi le trasmissioni on demand me le fa vedere in SD.Quelle live no.
Ad ogni modo il colpevole è il router.
Io in sostanza ho il modem che mi hanno dato,e poi al modem ho connesso un router che gestisce le varie connessioni.
Infatti il modem principale eroga la connessione internet e basta,lascio gestire tutto al secondo router..
Ho provato a connettere la now tv stick al modem principale (che è anche un router volendo) e tutto funziona perfettamente...

il router che utilizzo io cmq è un fritzbox 4040 (non certo una schifezza).
Ammetto che non mi intendo di connessioni al 100%,però ho provato anche a mettere la stick come host esposto (quindi in teoria quando lo metti cosi non ha alcun tipo di filtro),eppure continuano a non funzionare le trasmissione live SD.Chissà forse è per quello che ogni tanto mi fa buffering la now tv..perchè magari passa in SD per qualche secondo e la chiavetta si "incasina".
Fatto sta che è strana come cosa..però si,sembra un problema solo relativo alle trasmissioni live...perchè i contenuti SD on demand (tipo anche youtube) vanno perfettamente in 480p.
 
Io in sostanza ho il modem che mi hanno dato,e poi al modem ho connesso un router che gestisce le varie connessioni.
Infatti il modem principale eroga la connessione internet e basta,lascio gestire tutto al secondo router..
Ciò che hai fatto è inutile perché quello che ti hanno dato è un modem-router, non ti serve nessun router in cascata.
 
Ciò che hai fatto è inutile perché quello che ti hanno dato è un modem-router, non ti serve nessun router in cascata.


Il frizbox è connesso con un cavo ethernet in cascata nel muro,mi unisce quindi due stanze parecchio distanti tra loro.Ergo,il fritzbox lo uso per gestire poi tutti i dispositivi in camera mia,connettendoli ad esso sia tramite il cavo ethernet che tramite il wifi.
Se ho fatto questo tipo di configurazione un motivo ci sarà,ti pare?

Ora devo capire perchè il fritz mi blocca i canali live in SD.
Ci sarà qualche filtro in merito evidentemente...
 
Il frizbox è connesso con un cavo ethernet in cascata nel muro,mi unisce quindi due stanze parecchio distanti tra loro.Ergo,il fritzbox lo uso per gestire poi tutti i dispositivi in camera mia,connettendoli ad esso sia tramite il cavo ethernet che tramite il wifi.
Se ho fatto questo tipo di configurazione un motivo ci sarà,ti pare?

Ora devo capire perchè il fritz mi blocca i canali live in SD.
Ci sarà qualche filtro in merito evidentemente...
Ok anche io ho fatto la tua stessa identica cosa ma quindi lo hai settato come AP(access point ) quindi stesso ssid e stessa psw del modem router principale (io ho fatto cosi) o lo usi proprio come router???
Non conosco i frizbox ma so che sono dispositivi con tantissime funzioni alcune delle quali anche abbastanza complesse. Magari hai attivato o si è attivata di default qualche impostazione che ti blocca il flusso SD anche se sinceramente non capisco come un router possa capire i diversi flussi SD e HD
 
Guarda, tu stesso l'hai detto che non sei esperto di connessioni, non io. Io ti ho detto che non sta in piedi la tua frase dove dici che il modem si occupa di erogare la connessione Internet mentre il router in cascata si occupa della connessioni (locali, presumo tu intenda).
Il modem-router che ti hanno fornito fa già tutto, era semplicemente necessario un range extender.
 
Guarda, tu stesso l'hai detto che non sei esperto di connessioni, non io. Io ti ho detto che non sta in piedi la tua frase dove dici che il modem si occupa di erogare la connessione Internet mentre il router in cascata si occupa della connessioni (locali, presumo tu intenda).
Il modem-router che ti hanno fornito fa già tutto, era semplicemente necessario un range extender.

Si ma non è questo il punto.
Se io voglio usare il FritzBox,lo voglio usare.Fine.
Ora devo capire perchè cavolo mi blocca le trasmissioni in SD.Cosa parecchio assurda visto che il resto va.

Cmq il fritz è connesso al modem con un collegamento di tipo LAN-WAN.
Non è quindi un mero access point.
 
Mah pointing76, io dai range extender me ne tengo alla larga almeno di non prendere roba parecchio costosa... mi son sempre trovato male... provati 3 e poi ho preferito un semplice router asus che mi fa da ap e col quale uso sia connesioni wifi che ethernet. Piuttosto che un extender userei le powerline.
Guarda, tu stesso l'hai detto che non sei esperto di connessioni, non io. Io ti ho detto che non sta in piedi la tua frase dove dici che il modem si occupa di erogare la connessione Internet mentre il router in cascata si occupa della connessioni (locali, presumo tu intenda).
Il modem-router che ti hanno fornito fa già tutto, era semplicemente necessario un range extender.
P.s.: i modem che forniscono sono dei cessi...in genere... specie se su adsl...che gia non è stabile di suo.
 
Mah pointing76, io dai range extender me ne tengo alla larga almeno di non prendere roba parecchio costosa... mi son sempre trovato male... provati 3 e poi ho preferito un semplice router asus che mi fa da ap e col quale uso sia connesioni wifi che ethernet. Piuttosto che un extender userei le powerline.
Come hai detto tu, ci sono extender ed extender.
Anche gli adattatori Powerline possono essere una valida alternativa sicuramente.
 
Di sicuro non mi metto a comprare extender visto che ormai ho già il fritz connesso,ecc.
Devo solo capire per quale assurdo motivo non mi fa vedere i canali SD.Mi sembra un'assurdità.
Se qualcuno ha qualche fritxbox batta un colpo.. xD Cercherò cmq anche altrove per vedere come fare..
 
Con gli stessi soldi prendi un router valido che è piu flessibile di un extender o powerline. Lo usi come bridge come ap o come router...
Come hai detto tu, ci sono extender ed extender.
Anche gli adattatori Powerline possono essere una valida alternativa sicuramente.
 
Indietro
Alto Basso