• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Now Smart Stick (Versione Sw 12.5.3 build 4008 del 17/11/2023)

Foto della nuova interfaccia (build 8015, versione app Now 8.0), leggere modifiche ma a mio avviso di qualità:

https://i.postimg.cc/435W6LYz/photo-2023-05-29-13-22-34.jpg

https://i.postimg.cc/SRwdSHPp/photo-2023-05-29-13-22-35-4.jpg

https://i.postimg.cc/Vk9gwGB3/photo-2023-05-29-13-22-35-2.jpg

https://i.postimg.cc/252xb1tG/photo-2023-05-29-13-22-35.jpg

https://i.postimg.cc/dQzgtfr1/photo-2023-05-29-13-22-35-3.jpg

La cosa assurda è che mi si è aggiornato il now tv box vecchissimo, e non le stick comprate l'anno scorso... bah
 
Foto della nuova interfaccia (build 8015, versione app Now 8.0), leggere modifiche ma a mio avviso di qualità:

https://i.postimg.cc/435W6LYz/photo-2023-05-29-13-22-34.jpg

https://i.postimg.cc/SRwdSHPp/photo-2023-05-29-13-22-35-4.jpg

https://i.postimg.cc/Vk9gwGB3/photo-2023-05-29-13-22-35-2.jpg

https://i.postimg.cc/252xb1tG/photo-2023-05-29-13-22-35.jpg

https://i.postimg.cc/dQzgtfr1/photo-2023-05-29-13-22-35-3.jpg

La cosa assurda è che mi si è aggiornato il now tv box vecchissimo, e non le stick comprate l'anno scorso... bah
Saranno pure di qualità, ma io la mia stick sono riuscito a portarla alla vecchia versione e spero mi duri, perché seppur più reattiva, se mi tolgono lo zapping e le scorciatoie la stick risulta quasi inutilizzabile,Ovviamente, per l uso che ne faccio io.
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso e non avevo scritto, la descrizione dell evento presente nel canale, che ora è posto in alto e senza sfondo, così a seconda dei colori del programma che ci sono dietro non si legge nulla.
 
Saranno pure di qualità, ma io la mia stick sono riuscito a portarla alla vecchia versione e spero mi duri, perché seppur più reattiva, se mi tolgono lo zapping e le scorciatoie la stick risulta quasi inutilizzabile,Ovviamente, per l uso che ne faccio io.
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso e non avevo scritto, la descrizione dell evento presente nel canale, che ora è posto in alto e senza sfondo, così a seconda dei colori del programma che ci sono dietro non si legge nulla.


Sicuramente devono sistemare le cose che rilevi, giuste per carità, ma avere finalmente un dispositivo fluido, roba che in 4 anni di aggiornamenti vari non sono riusciti a fare, direi che è un bel passo in avanti, e le cose che dici si possono sistemare se vogliono e non vedo perché non debbano volere.

Comunque per curiosità sono entrato nel menu segreto del box per vedere che aggiornamento mi faceva installare e a differenza tua non mi dava il firmware vecchio, quindi non potrei effettuare un downgrade, ma mi rida l'aggiornamento nuovo, build 8015... strano
 
Da questo pomeriggio a build 8015 è diventata effettiva,
Solo l'app now e' passata da versione 8.0 buid 0 A build 1.
Niente zapping come prima.
L'aggiornamento sara' automatico non si può fare downgrade.
 
Ultima modifica:
Da questo pomeriggio a build 8015 è diventata effettiva,
Solo l'app now e' passata da versione 8.0 buid 0
A build 1. Niente zapping come prima.
L'aggiornamento sara' automatico non si può fare downgrade.

confermo tutto e la fluidità....pero' non poter fare zapping mi scoccia...era cmq una comodità andare dritto alle sezioni live...
 
Aggiornamento arrivato anche a me, sono molto contento per la fluidità, finalmente al pari delle app per gli altri dispositivi.

Dispiace per lo zapping, che mi interessa relativamente, ma che spero reinseriscano.
 
Aggiornata oggi la stick da sola dopo averla ricollegata alla TV all'ultima versione. Non so se cambia qualcosa ma a me segnala Versione 8.0.1
Confermo personalmente quanto detto da tutti: ottima finalmente la fluidità e la grafica, ma più che PESSIMA per me la scelta di eliminare lo zapping durante la visione dei canali in diretta! Ognuno utilizza NOW a seconda delle esigenze, magari più per l'on demand che per le dirette, ma privare l'utente di una opzione "classica" come il poter scorrere l'elenco dei canali per me è una grande pecca che speriamo venga ripensata.

Faccio una constatazione personale e una domanda: possibile che con il nuovo aggiornamento l'app in generale si sia in qualche modo "appesantita" andando a influire con la qualità dello streaming live? Premetto che utilizzo la stick dove c'è una vecchissima connessione ADSL 20 MEGA ma fino a prima non avevo mai avuto grandi problemi legati appunto alla qualità dello streaming, tranne magari qualche piccola sgranatura in fase di stabilizzazione, diciamo così, del segnale e qualche raro buffering ma entrambe le cose si risolvevano molto rapidamente. Al momento invece mi sembra tutto molto peggiorato. Chiedo un piccolo riscontro e un'opinione da parte di altri utenti.

Grazie! Mi ricordi qual è la combinazione di tasti per entrarci?

Trovato: premere 5 volte il tasto home, poi 3 volte il tasto di avanzamento veloce e 2 volte il tasto di indietro veloce.

Entrato anche io nel menu per poter fare un downgrade, alla voce Update software non mi da più le vecchie versioni ma mi dice che si aggiornerebbe alla versione 11.5.3.8015, in pratica la stessa già installata. Chiedo: effettuando un reset di fabbrica ( Factory reset ) cosa succede? E un'altra cosa: il reset invece da pulsantino sulla stick come si effettua, con stick collegata alla corrente ovviamente ma scollegata dalla TV, e ha gli stessi effetti\risultati di quello di Fabbrica citato prima?

Ringrazio chi vorrà rispondere o dare un riscontro, un saluto a tutti!
 
Aggiornata pure io.
Pessima la scelta di eliminare lo zapping tra i canali. Una scomodità enorme tornare indietro e selezionare ogni volta il canale che si vuole vedere.
Aggiustano una cosa e rovinano altre. :D
Non fanno mai le cose fatte bene!
 
Aggiornata oggi la stick da sola dopo averla ricollegata alla TV all'ultima versione. Non so se cambia qualcosa ma a me segnala Versione 8.0.1
Confermo personalmente quanto detto da tutti: ottima finalmente la fluidità e la grafica, ma più che PESSIMA per me la scelta di eliminare lo zapping durante la visione dei canali in diretta! Ognuno utilizza NOW a seconda delle esigenze, magari più per l'on demand che per le dirette, ma privare l'utente di una opzione "classica" come il poter scorrere l'elenco dei canali per me è una grande pecca che speriamo venga ripensata.

Faccio una constatazione personale e una domanda: possibile che con il nuovo aggiornamento l'app in generale si sia in qualche modo "appesantita" andando a influire con la qualità dello streaming live? Premetto che utilizzo la stick dove c'è una vecchissima connessione ADSL 20 MEGA ma fino a prima non avevo mai avuto grandi problemi legati appunto alla qualità dello streaming, tranne magari qualche piccola sgranatura in fase di stabilizzazione, diciamo così, del segnale e qualche raro buffering ma entrambe le cose si risolvevano molto rapidamente. Al momento invece mi sembra tutto molto peggiorato. Chiedo un piccolo riscontro e un'opinione da parte di altri utenti.



Entrato anche io nel menu per poter fare un downgrade, alla voce Update software non mi da più le vecchie versioni ma mi dice che si aggiornerebbe alla versione 11.5.3.8015, in pratica la stessa già installata. Chiedo: effettuando un reset di fabbrica ( Factory reset ) cosa succede? E un'altra cosa: il reset invece da pulsantino sulla stick come si effettua, con stick collegata alla corrente ovviamente ma scollegata dalla TV, e ha gli stessi effetti\risultati di quello di Fabbrica citato prima?

Ringrazio chi vorrà rispondere o dare un riscontro, un saluto a tutti!
Ciao, per quanto riguarda la qualità dello streaming io non ho notato cambiamenti, ma aspetto il parere degli altri.

Per quanto riguarda il fatto che non ti restituisca il vecchio aggiornamento dal menù segreto è del tutto normale che non lo faccia.

Sul reset dal pulsante fisico sì, è del tutto simile al reset che hai modo di effettuare dal menù segreto, prova e vedi se noti miglioramenti (basta tenere premuto il pulsante per qualche secondo, puoi anche lasciare collegata la Stick alla TV nel frattempo che lo fai, non è un problema).

Con il reset viene sovrascritto di nuovo l'aggiornamento, "pulendo" la Stick dagli aggiornamenti precedenti, alla fine del reset ti verrà richiesto di inserire nuovamente username e password.
 
ho notato che questa nuova versione di now, da la possibilita'in my account di inserire un codice voucher, senza accedere al sito da pc o smartfone.
non ricordo se era possibile dalla versione precedente?
 
Ma voi per zapping intendete il fatto che premendo le frecce su e giù era possibile scorrere i canali nella parte bassa? Quella cosa io non la rimpiango perché era diventata assolutamente inutilizzabile con le ultime versioni, laggava da paura e per cambiare canale si faceva molto prima a premere la freccia indietro sul telecomando e poi a selezionare il nuovo canale. Più che altro è un peccato che non funzionino più le scorciatoie dei vari tasti, era comodo premere sul tasto sport e trovarsi direttamente in quella sezione, ora bisogna andarci manualmente. Confermo la reattività totalmente migliorata, la risposta ai comandi ora è tornata immediata e ne sono sorpreso
 
Concordo sullo zapping che per quanto mi riguarda non utilizzavo, anche perché come ben dici si faceva prima ad uscire e a rientrare nell'altro canale desiderato.

Ora ovviamente il discorso è cambiato, l'interfaccia è fluida ed è un piacere navigare tra i menù, ragione per cui è auspicabile pensare che anche lo zapping possa essere più immediato, quindi riaverla come "funzione" può sicuramente tornare utile.

Vediamo un attimo come vanno le cose, ho già notato che la build dell'app Now è passata da 0 ad 1, indi per cui ci stanno lavorando (io non ci avrei scommesso 1€ sul fatto che rilasciassero un aggiornamento ottimo come l'ultimo lato fluidità, la stick è rinata diciamo la verità), possiamo quindi auspicare ragionevolmente che rimettano lo zapping, se non dovessero farlo magari @Ercolino ci fa il grande favore di far arrivare la nostra voce ai piani alti, vediamo :)
 
ho notato che questa nuova versione di now, da la possibilita'in my account di inserire un codice voucher, senza accedere al sito da pc o smartfone.
non ricordo se era possibile dalla versione precedente?

C'è sempre stata la possibilità di attivare un codice promo ;)




In fase di logout con la nuova versione consente di disconnettere altri dispositivi Roku associati a Now.

Nel complesso sono tornati al passato, ovvero quando l'app di Now era un app a tutti gli effetti, senza integrazione con la home.
 
Ultima modifica:
Concordo sullo zapping che per quanto mi riguarda non utilizzavo, anche perché come ben dici si faceva prima ad uscire e a rientrare nell'altro canale desiderato.

Ora ovviamente il discorso è cambiato, l'interfaccia è fluida ed è un piacere navigare tra i menù, ragione per cui è auspicabile pensare che anche lo zapping possa essere più immediato, quindi riaverla come "funzione" può sicuramente tornare utile.

Vediamo un attimo come vanno le cose, ho già notato che la build dell'app Now è passata da 0 ad 1, indi per cui ci stanno lavorando (io non ci avrei scommesso 1€ sul fatto che rilasciassero un aggiornamento ottimo come l'ultimo lato fluidità, la stick è rinata diciamo la verità), possiamo quindi auspicare ragionevolmente che rimettano lo zapping, se non dovessero farlo magari @Ercolino ci fa il grande favore di far arrivare la nostra voce ai piani alti, vediamo :)

Neppure io ci avrei scommesso nulla. È un dispositivo che non vendono neppure più, obsoleto, pensavo che lo avrebbero lasciato morire senza più supportarlo. Invece lo aggiornano e portano la stessa interfaccia presente su tablet, smartphone etc (con molto ritardo, va detto).
Inoltre dobbiamo pure ricrederci sul fatto che il dispositivo sia tecnicamente vecchio e arretrato, i lag e le lentezze con le precedenti versioni software pensavamo fossero imputabili ad un dispositivo vecchio e poco potente, in realtà erano solo i software che facevano schifo e rallentavano tutto, visto che la nuova interfaccia viene fatta girare senza il minimo problema
 
Neppure io ci avrei scommesso nulla. È un dispositivo che non vendono neppure più, obsoleto, pensavo che lo avrebbero lasciato morire senza più supportarlo. Invece lo aggiornano e portano la stessa interfaccia presente su tablet, smartphone etc (con molto ritardo, va detto).
Inoltre dobbiamo pure ricrederci sul fatto che il dispositivo sia tecnicamente vecchio e arretrato, i lag e le lentezze con le precedenti versioni software pensavamo fossero imputabili ad un dispositivo vecchio e poco potente, in realtà erano solo i software che facevano schifo e rallentavano tutto, visto che la nuova interfaccia viene fatta girare senza il minimo problema

e' incredibile come il lavoro mal eseguito (da parte di chi dovrebbe avere come ruolo le necessarie competenze tecniche nel metter mano alle versioni che si succedono) possa condizionare in peggio la funzionalita' di un hardware che funziona se gestito a dovere. Tra l'altro, un utente aveva sottolineato come l'app di dazn sulla stick fosse migliorata di molto dopo i disastri iniziali, per cui un utilizzo della stick per dazn potrebbe rivelarsi come uno dei sistemi piu'adatti, considerando anche la visione a 50 frames mentre su altri dispositivi bisogna modificare la relativa modalita' di scelta un relazione ai fotogrammi. del flusso video Poi l'"embargo" della app dazn sulla stick ormai e'senza senso, da quando e' stata allestita zona dazn in ambiente sky. Ora che la stick e'fluida e ringiovanita dovrebbero riproporla fra le app a disposizione.
 
Ultima modifica:
Ciao non so se ne avete parlato, ma io ho notato però che quando vado avanti o indietro lo va anche questo in modo veloce e questo non è molto positivo non mi fa beccare mai il punto esatto dove intendo.
 
Inoltre dobbiamo pure ricrederci sul fatto che il dispositivo sia tecnicamente vecchio e arretrato, i lag e le lentezze con le precedenti versioni software pensavamo fossero imputabili ad un dispositivo vecchio e poco potente, in realtà erano solo i software che facevano schifo e rallentavano tutto, visto che la nuova interfaccia viene fatta girare senza il minimo problema

Io mi ero reso conto che come dispositivo fosse buono perché ho sempre usato l'app di Prime Video che è perfetta a livello di fluidità, al pari delle app sulle Smart TV, quindi avevo capito che era proprio Now ad essere mal scritta e male ottimizzata, però come ben dici pensare che potessero aggiornare un dispositivo per loro obsoleto richiedeva uno sforzo di immaginazione notevole, e invece ci hanno stupito e di questo sono molto contento, anche perché vuol dire che continuano a pensare a chi la Stick l'ha comprata pure che adesso sul mercato non c'è più. Quindi doppiamente bene così, e speriamo continuino a perfezionare l'interfaccia.
 
Ieri stavo usando la stick di NOW aggiornata all'ultima versione, sono andato a toccarla (dopo neanche 10 minuti di attività) ed era molto calda. Dite che è una cosa normale, oppure può essere "colpa" del nuovo aggiornamento?
 
Ieri stavo usando la stick di NOW aggiornata all'ultima versione, sono andato a toccarla (dopo neanche 10 minuti di attività) ed era molto calda. Dite che è una cosa normale, oppure può essere "colpa" del nuovo aggiornamento?
Normalissima, scalda come un fornetto, io sono arrivato a rilevare 88° già con il vecchio firmware...
 
Indietro
Alto Basso