• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

colti sul FATTO

Antoniopev

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
13 Aprile 2004
Messaggi
8.213
come da titolo stamane mi sono recato in un condominio per risolvere problemi di ricezione al piano NONO e DECIMO
gia tempo fa ero dovuto intervenire x problematiche simili a queste
appena arrivato ho notato un mezzo tutto tappezzato del monopolista satellitare,qui gia ho avuto i primi sospetti
entrato nel condominio con la chiave dei cavedi posti ad ogni piano sono andato direttamente al piano incriminato 9
entrato nell'appartamento misurato i segnali pessimi su quasi tutto il sat
apro il cavedio e la relativa cassetta e trovo la solita sorpresa, come la apro mi cade giu tutto

piano 9



occhiata veloce con strumento e controllo il led di stato posto sullo switch SPENTO aia ci risiamo, nel frattempo sento delle voci all'interno del cavedio ai piani sopra, ci siamo sono loro
salgo sopra e vedo 2 personaggi che stanno trafficando con dei partitori e con lo switch dcss, mi è venuta spontanea la domanda ma siete voi che state distruggendo questo impianto si distruggendo non stravolgendo
e qui nessuno dei 2 parla, ma cosa state inserendo ancora in questo impianto, uno switch ma non sulla colonna ma bensi dividendo con 4 partitori le 4 polarità a cui una veniva inserito lo switch dcss

piano 11



come potete notare resistenze di chiusura sono optional, solo gli perfezionisti li usano, però i blokker di tensione questi a gogo
allora gli ho fatto notare ma non vi accorgete che il led di alimentazione dello switch è spento, e sapete perchè è spento, semplice visto che l'alimentazione di questi switch viene dall'alto e questo alimentatore alimenta ben 7 switch fracarro a 12 uscite
e se voi mettete un partitore questo non manda più la tensione verso il basso, perchè i suoi diodi all'interno la bloccano quindi tutti gli switch a valle sono spenti, siamo al piano 11 quindi fino al piano 8 dove finisce il primo montante i segnali sono off
gli ho dimostrato anche che togliendo il partitore sulla Vlow e mettendo un giunto F lo switch si accendeva e i segnali erano decenti,subito dopo ho aperto tutti i piani dal 8 al 14mo x vedere cosa è successo


questo è il 13mo



questo invece e L'ottavo piano anche qui le resistenze sono optional sono superflue



chiamato il geometra responsabile dell'impresa gli ho fatto notare la cosa
quindi per tamponare in tempi brevi ho risolto spostando l'alimentatore da piano 14 al piano 8 in questo modo i vari partitori aggiunti sulla montante non impedivano alla tensione di passare e di conseguenza potevano alimentare i multiswitch

l'impianto e cosi composto
disco da 150
4 amplificatori separati uno x banda
2 montanti
uno da 7 mm da 14 > 8 piano
uno da 10 mm da 7 fino al P. terra
14 multiswitch swi 8512 plus
circa 6 alloggi x piano
per altre problemi di tempo non ho potuto controllare i piani dell seconda montante, ma sicuramente erano simili
in totale adesso su questa montante ci sono 11 switch
di fianco a questo palazzone di 14 piani ce ne uno gemello a cui ho fatto altri interventi simili, quindi adesso la proprietà ha chiesto un preventivo x la sostituzione in toto della distribuzione con degli switch dcss x ogni piano
in questo modo il primo personaggio con gli indumenti pieni di Q non possa manomettere in alcun modo gli impianti
il mio pensiero è questo ma perchè al posto di spendere del denaro con
vestiario zeppo di Q
strumentino da super tecnico
automezzi tappezzati della solita Q e del provider
non prendono il personale e lo formano in modo adeguato spiegandoli come funziona un partitore e un blokker di tensione e sopra tutto che l'uso improprio di questi prodotti causa grossi disservizi x clienti che pagano profumatamente il loro abbonamento

scusatemi la lungaggine ma stavolta l'hanno fatta grossa
ovviamente ci sono anche persone super preparate che ste cose si rifiutano di farle
 
Non capisco perché hanno inserito i divisori sulla montante :eusa_think: non potevano montare il nuovo multiswitch dCSS in serie a quello standard, sfruttando le uscite passanti?
 
Non capisco perché hanno inserito i divisori sulla montante :eusa_think: non potevano montare il nuovo multiswitch dCSS in serie a quello standard, sfruttando le uscite passanti?

vallo a dire a loro visto che lo hanno fatto x ben 2 volte in questa montante, con tanto di blokker di tensione sullo switch
 
Purtroppo gli installatori Sky non sono professionisti come voi due.
 
Purtroppo gli installatori Sky non sono professionisti come voi due.

Io professionista? No, per me è solo un hobby, anche se mi avrebbe piaciuto farlo per professione... sono gli eventi che ti cambiano il corso della vita e spesso ti portano da tutta un'altra parte, di quello che si desidera.
 
Io professionista? No, per me è solo un hobby, anche se mi avrebbe piaciuto farlo per professione... sono gli eventi che ti cambiano il corso della vita e spesso ti portano da tutta un'altra parte, di quello che si desidera.

non si tratta di essere professionisti ma di sapere con cosa stai a che fare, cosa hai tra le mani, inutile fare il direttore d'orchestra se non sai la musica
 
Beh questo è ovvio, se non si conoscono i componenti, diventa inutile assemblare o modificare qualcosa... difficilmente alla fine funzionerà, o per lo meno funzionerà in modo corretto.
 
Beh questo è ovvio, se non si conoscono i componenti, diventa inutile assemblare o modificare qualcosa... difficilmente alla fine funzionerà, o per lo meno funzionerà in modo corretto.
per me gli installatori sky si dividono in due categorie:

1) gli antennisti/installatori di professione, che sono quelli che per forza di cose, vista la magra del settoree, sono passati dal realizzare GLI IMPIANTI che facevano prima, a fare i montatori di parabole

2) gli elettricisti o simil tali, che montano le parabole di sky.

il montaggio parabola di sky è a prova di "inesperto" tanto si utilizzano solo prodotti certificat5i da sky, che quindi per forza di cose devono andare bene e che si devono tra di loro combinare, il più delle volte l'installazione consiste nel piazzare la parabola sul muro della casa e fare un buco per fare entrare il cavo, il segnale è quasi automatico perchè i 13est si prendono anche con un cartello stradale messo al rovescio e così via...

questo è il risultato della "moria" di un settore a causa delle paytv che ormai creano anche dei loro standard o substandr, tipo le frequenze personalizzate dei dcss
 
oggi son dovuto ritornare sul luogo del misfatto, causa bruciatura dell'alimentatore di montante
amp 2000
i 7 switch swi 8512 plus installati hanno un consumo di 280 ma cadauno che sommato x 7 fa circa 2 A quindi in fase di installazione è gia stato calcolato male, infatti è al limite
poi sono stati aggiunti 4 switch in serie DCSS portando l'assorbimento oltre la soglia di sopravvivenza dell'alimentatore( secondo voi l'uomo Q ha calcolato l'assorbimento in corrente della colonna prima di inserire il suo mswitch ? )
infatti ieri ha ceduto,in aggiunta questi personaggi con la Q sulla schiena hanno usato cavetti da 5 mm ma con connettori da 7, e per non far scappare il cavo hanno abbondato di nastro isolante,infatti uno a creato anche un corto circuito dando un aiutino all'alimentatore x esalare l'ultimo respiro
non avendo a disposizione nulla di simile ( amp 2000 o meglio PSU 3001) mi sono arrangiato con un alimentatore stabilizzato da 20 ampere x lampade Led,nel frattempo di metterne uno idoneo
 
Sotto dilettanti allo sbaraglio con la Q direi.... :lol: questi non hanno neanche dei connettori da 5 mm dietro , ma andare al negozio a prenderli no e , che banda di barbari da incubo ....
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso