• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contratto in scadenza! come funziona?

Arios

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
217
Località
Torino
Salve nel 2016 ho sottoscritto un contratto di 2anni calcio+sport a 21euro al mese per 24mesi con obbligo di rimanere almeno 12mesi e poi senza vincoli!

il contratto mi va in scadenza 01/09/2018

Immagine.png


Quando scade il contratto cosa succede?
Che devo contattarli e restituire il decoder?
Che vado a prezzo pieno ed il contratto si rinnova in automatico?


Nel caso di rinnovo a prezzo pieno darei la disdetta ora visto che il calcio estivo non m'interessa e valutavo lo sky su DTT.

Qualche consiglio?
 
La disdetta va data a metà luglio sottolineando a Scadenza Naturale del contratto... Se recedi prima.restituisci tutti gli sconti usufruiti
 
La disdetta va data a metà luglio sottolineando a Scadenza Naturale del contratto... Se recedi prima.restituisci tutti gli sconti usufruiti

ciao mi ricordo che quando feci il contratto mi dissero che c'era il vincolo per i primi 12mesi.
Quindi anche se do disdetta ora dovrei pagare tutti gli sconti?
 
Visto che l'hai fatto nel 2016 sono passati più di 12 mesi.
 
Visto che l'hai fatto nel 2016 sono passati più di 12 mesi.

appunto infatti pensavo di dare la disdetta ora tanto il calcio nazionale/europeo è terminato
Però blackghost dice il contrario... boh domani chiamo quelli di sky e mi faccio spiegare come stanno le cose
 
boh domani chiamo quelli di sky e mi faccio spiegare come stanno le cose
Non correre troppo, manda la disdetta a scadenza naturale i primi di luglio (cosa costa aspettare?). Tieni presente che ci sono diversi tipi di disdetta, nel tuo caso devi fare la disdetta a scadenza naturale.
 
Salve nel 2016 ho sottoscritto un contratto di 2anni calcio+sport a 21euro al mese per 24mesi con obbligo di rimanere almeno 12mesi e poi senza vincoli!

il contratto mi va in scadenza 01/09/2018

Immagine.png


Quando scade il contratto cosa succede?
Che devo contattarli e restituire il decoder?
Che vado a prezzo pieno ed il contratto si rinnova in automatico?


Nel caso di rinnovo a prezzo pieno darei la disdetta ora visto che il calcio estivo non m'interessa e valutavo lo sky su DTT.

Qualche consiglio?

Il contratto non scade automaticamente. Devi mandare raccomandata a/r o pec con modulo di recesso a scadenza contratto. Sky deve ricevere il modulo entro il 31/07. Se lo ricevono anche solo il 01/08 l'abbonamento te lo chiudono dal 01/10.

Il decoder va restituito nei 30 (o 60) giorni successivi dalla scadenza ad uno sky service.

Se non mandi disdetta e hai promozione attive che terminano il 31/08, il contratto si rinnova automaticamente e pagherai il prezzo da listino.

Se disdici mentre hai ancora promozioni attive, sky ti addebita tutti gli sconti usufruiti, quindi ti conviene chiudere a scadenza contratto.
 
Ultima modifica:
Per questo ho specificato che sky deve ricevere la raccomandata entro una certa data.

Fosse per mese la invierei già ad inizio luglio.
 
Ciao ragazzi, sono in una situazione simile, stessa promozione, abbonamento attivato il 16 luglio 2016 e scadenza 1 agosto 2018. Sono ancora in tempo per la disdetta a scadenza naturale del contratto?
Grazie
 
Anche a te stesso consiglio. Manda raccomandata o PEC si primi di luglio e sei a posto
 
Ciao ragazzi, sono in una situazione simile, stessa promozione, abbonamento attivato il 16 luglio 2016 e scadenza 1 agosto 2018. Sono ancora in tempo per la disdetta a scadenza naturale del contratto?
Nel tuo caso la raccomandata va mandata entro fine giugno, per non rischiare falla entro metà giugno.
 
Ciao ragazzi, sono in una situazione simile, stessa promozione, abbonamento attivato il 16 luglio 2016 e scadenza 1 agosto 2018. Sono ancora in tempo per la disdetta a scadenza naturale del contratto?
Grazie

beh direi di si siamo neanche a giugno!

Io chiedevo perchè magari mi risparmiavo le mensilità di giugno,luglio e agosto =/ ma a quanto pare non sei nemmeno libero di andartene senza ****i anche dopo il vincolo dei 12mesi...
 
beh direi di si siamo neanche a giugno!

Io chiedevo perchè magari mi risparmiavo le mensilità di giugno,luglio e agosto =/ ma a quanto pare non sei nemmeno libero di andartene senza ****i anche dopo il vincolo dei 12mesi...

non capisco dove trovi questa "difficoltà" di "non essere libero dopo il vincolo dei 12 mesi"....
Mi pare tutto abbastanza semplice ed elementare.
Hai un vincolo di 12 mesi, quindi disdici all'11° mese specificando "scadenza naturale".
Passato il 12°mese, non hai più nessun tipo di vincolo, ma ovviamente il contratto non si chiude per "intercessione dello spirito santo"... se non disdici, prosegue.

Avere un "vincolo di 12 mesi", non significa che il tuo contratto dura 12 mesi.
il contratto dura "in eterno" finche non fai disdetta
è l'obbligo di permanenza che cessa dopo 12 mesi (vincolo)
 
Ultima modifica:
Passato il 12°mese, non hai più nessun tipo di vincolo, ma ovviamente il contratto non si chiude per "intercessione dello spirito santo"... se non disdici, prosegue.

Avere un "vincolo di 12 mesi", non significa che il tuo contratto dura 12 mesi.
il contratto dura "in eterno" finche non fai disdetta

Beh, detta così è veramente brutta...

Diciamo che si rinnova in automatico di anno in anno. Ma senza il vincolo di dover proseguire. Ovviamente lo "sforzo" di andare in posta o mandare una PEC bisogna farlo. Ma è veramente roba molto facile ;)
 
Beh, detta così è veramente brutta...
Ma rende bene l'idea che se non si fa niente in eterno dura....:badgrin:
...
Ovviamente lo "sforzo" di andare in posta o mandare una PEC bisogna farlo. Ma è veramente roba molto facile ;)
Sì, sono d'accordo... magari lo sforzo in sé e per sé non è molto gravoso da sostenere, specie se si pensa ai dindi che poi si risparmieranno, il fatto è pensare che poi a tutti quei programmi, specie se ultimamente li si è usufruiti a condizioni assai vantaggiose, devi dire addio.... :icon_sad: Usano la stessa tecnica dei pusher: ti danno la dose gratuita per crearti dipendenza e noi non riusciamo mai a rifiutare....:icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso