• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quali canali televisivi generalisti preferisci?

Quali canali televisivi generalisti preferisci?

  • Rai 1

    Voti: 33 28,7%
  • Rai 2

    Voti: 17 14,8%
  • Rai 3

    Voti: 28 24,3%
  • Rete4

    Voti: 8 7,0%
  • Canale5

    Voti: 26 22,6%
  • Italia1

    Voti: 42 36,5%
  • LA7

    Voti: 39 33,9%
  • TV8

    Voti: 34 29,6%
  • NOVE

    Voti: 22 19,1%

  • Votanti
    115
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scelta ardua :D comunque...

Informazione: La7
Cultura: Rai3
Intrattenimento: Italia 1 (le iene)
Film e serie tv: Italia 1
Fiction: Rai1
Grandi eventi: Rai1
Programma preferito: Crozza sul Nove, ma sulla rete hanno molto da sistemare...
Canale 5 vince a mani basse sul trashume :D

Riepilogando, Rai1, italia 1 e la7
 
Ormai guardo quasi niente la tv generalista, ma ho votato Rai 3 e Italia 1 perché sono gli unici su cui mi soffermo.
 
io o votato per rai 1 hd e tv8 per che fanno le trasmissioni che piacciono a me.
 
TV8 per lo show,gli sport e le poche serie tv che danno ma di qualità.
 
tolto qualche telefilm (più nuovo su rai2, "grande classico" -per non dire vetusto- su rete4) ormai per me questi canali non esistono nemmeno...

ergo, inutile sprecare un voto...
 
Io voto per Rai 3. Una tv generalista deve proporre una programmazione varia ma di qualità.
Informazione: il Tg3 è secondo me il miglior tg generalista in italia;
Documentari: dico soltanto Geo, che però purtroppo non è in HD;
Cultura: tra tutti i canali generalisti è l'unico che fa programmi culturali, sia di storia che di musica;
Talk show: non sono un cavallo di battaglia della rete ma ci sono. E quelli che ci sono comunque sono politici, non parlano del nulla (Barbara d'Urso);
Film e fiction ci sono, anche se a questi viene dato più spazio su Rai 2.
 
Le generaliste le guardo poco e non sono particolarmente affezionato a delle reti specifiche, ma vado dietro ai contenuti che possono andare su questi canali.
Guardo tante cose su Sky e come tv in chiaro, guardo di più le tv tematiche che le generaliste.
Dovendo dare un voto, ho cercato di darlo in base ai programmi che guardo maggiormente su queste reti e alle reti che mi ispirano più di altre, in grassetto quelle votate:

Rai 1: votato perchè ho guardato più cose come film, Don Matteo e qualche altro programma
Rai 3: votato perchè un giorno a settimana andavano dei bei film, come quelli della 01/Rai Cinema in esclusiva
Italia 1: perchè è la rete Mediaset più dinamica e rivolta ai giovani, guardo la Superbike e tempo fa dei film in esclusiva che non c'erano su Sky

Canali non votati:

Rai 2: lo guardo davvero poco, anche se potrebbe essere la rete giovane della Rai
Rete 4: i miei guardano solo il TG4, se ci fossero più documentari lo seguirei di più
Canale 5: a parte le partite di Champions, non mi entusiasma per niente il resto delle programmazione
LA7: lo guarderò mezzora all'anno!
TV8: potrebbe essere interessante la programmazione ma avendo Sky questo canale è superfluo e poi è in SD e si vede male
NOVE: un po' stessa situazione di TV8, ma quel poco che mi interessa lo guardo già su altri canali di Discovery o Sky
Avrai votato anche per Rete 4 che è migliorato negli ultimi mesi e ci sono programmi di mio interesse come Freedom.
 
Ho votato Rai 1, perché è l'unico canale veramente generalista rimasto. Tra fiction, film, documentari, intrattenimento e informazione ce n'è per tutti i gusti. Gli altri generalisti li guardo saltuariamente quando c'è un programma di mio interesse, mentre Rai 1 lo guardo più volte a settimana.
 
Generalmente li guardo molto poco. Alla fine ho votato solo per Tv8, che preferisco rispetto agli altri perchè ogni tanto trasmette qualcosa di interessante come film e mia madre trova divertente "Guess my age" :laughing7:.

La Rai la guardo solo quando c'è la Coppa Italia in pratica e mio padre ci vede ancora "Porta a porta".
Un canale Mediaset credo di non vederlo da 2 mesi, ultima volta per la Nations League e solo quella ho guardato sui canali Mediaset negli scorsi mesi.
Sul NOVE è capitato che guardassi Crozza ogni tanto.
La7 come se non esistesse per me.
 
Facendo la premessa che la TV generalista la guardo il minimo indispensabile, ho votato per Rai 1, Canale 5, La 7 e Nove.

Rai 1 per Unomattina, Coppa Italia e Champions (o meglio, quest'ultima vedevo, ora dovrò proseguire su TV8 :icon_rolleyes: ), Canale 5 per il quiz preserale, La 7 perlopiù in occasione delle maratone politiche e Nove come backup degli altri canali quando non trovo qualcosa per staccare un po' il cervello.

Sulle altre ci passo più sporadicamente, magari capita Rai 3 o Rete 4 se c'è qualcosa di documentaristico.
 
Rai 1: migliore tv generalista
Canale 5 : seconda migliore andrebbe rinnovata di qualche fiction
Tv8: ottima la rete generalista di Sky cresce con buoni ascolti e ad un palinsesto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso