• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

F1 2018 - Uscita 24/08/2018 [PlayStation 4, Xbox One X, Windows PC]

Se l'ERS è limitato sarebbe stato meglio poterlo associare ad un tasto da tenere premuto per tot. secondi (come si faceva col Kers) per attivare direttamente la modalità Sorpasso / Hot lap, quindi al rilascio del tasto tornava sulla modalità selezionata nel DMF (di solito medio), altrimenti è uno smanettamento e distrazione continui
 
Ultima modifica:
Non ci ho ancora messo le mani sopra (probabilmente stasera sarà finalmente l'occasione buona) ma la presentazione del gioco si commenta da sola, si commenta da solo il modo in cui viene descritta la Formula 1 di oggi ai giovani d'oggi.
Non voglio scatenare sterili polemiche e dire attorno a chi sia stato costruito il gioco ma quando leggi, e cito testualmente...

"CONQUISTA LA PRIMA PAGINA

Costruisci la tua reputazione, sia in pista che fuori, rilasciando interviste in tempi strettissimi ai media che influenzeranno la tua carriera in F1. Hai più abilità da sportivo o da showman? Porterai il tuo team al successo o manderai il tuo agente a prender di mira un team rivale e il suo pilota? In F1 sarai tu a decidere."

...ecco, come detto, si commenta da solo; quando anche sul ramo videogame in cui potremmo essere concentrati più sull'aspetto simulativo questo stesso aspetto viene meno perchè effettivamente si va si a prendere di pari passo aspetti della realtà, ma si prendono quelli meno utili per la competizione, ecco che ci accorgiamo che ormai abbiamo imboccato una strada a senso unico e non ci può aspettare chissà cosa in pista e comunque non ci si debba più stupire, definitivamente, di nulla.
 
E' difficile comunque eh, se metti come opzione "Simulazione" e regole "Rigorose" appena tocchi l'erba con tutte le quattro ruote ti danno 3 secondi di penalità e appena sfiori qualcuno l'ala si danneggia. Ma dove sono quei frontali che mi piacevano tanto :D
 
E' difficile comunque eh, se metti come opzione "Simulazione" e regole "Rigorose" appena tocchi l'erba con tutte le quattro ruote ti danno 3 secondi di penalità e appena sfiori qualcuno l'ala si danneggia. Ma dove sono quei frontali che mi piacevano tanto :D
Confermo
 
Mi pare proprio non sia possibile cambiare il livello di difficoltà tra una sezione ed un altra: è un bel problema, confermate o sbaglio qualcosa io?
 
Mi pare proprio non sia possibile cambiare il livello di difficoltà tra una sessione ed un altra: è un bel problema, confermate o sbaglio qualcosa io?
Integro in quanto intendevo dire che non mi pare sia pissibile modificare il livello di IA tra le sessioni di prove libere (/qualifiche /gara).
In pratica lo scorso anno quando non sceglievi la carriera Pro potevi modificare di volta in volta la IA, mentre ora non si può più fare; se confermate, giusto per capire se sbaglio qualcosa io :)
 
Ultima modifica:
Disponibile versione 1.06 (1,334 GB).

2018 Car model and Livery Updates
- Various livery and sponsor logo updates to teams
- Updated McLaren nosecone
- Updated Ferrari mirror mountings
- Updated Force India sidepod turning vane geometry and steering wheel materials
- Updated Renault front wing and rear wing endplates
- Updated Haas sidepod turning vanes, mirror mountings and halo geometry

2018 Vehicle Performance Updates

- Players can now change AI difficulty between sessions
- Updated DRS Detection zones for the 2018 Singapore GP
- Updated Hungary and Singapore Track Map Videos
- Fixed an issue where it was possible to have DRS used on incorrect parts of the track after using instant replay
- Made some adjustments to the AI R&D Progression in Career
- Achievements – “Every artist was first an amateur” should now unlock correctly
- Fixed an issue where the player was being awarded an incorrect 10 place grid drop penalty instead of 5, for changing a gearbox in career
- Fixed an issue where the player was being awarded a 5 place grid drop penalty instead of 10, for fitting an extra MGU-K, Control Electronics or Energy Store component for the 1st time.
- Xbox One – Fixed Xbox Voice chat not working
- PC – Global leaderboards are now showing in the Steam client
- Multiplayer – Fixed an issue in multiplayer where the host was able to select re-start session after receiving terminal damage
- Multiplayer – Fixed a deadstate issue for players starting OSQ when the host and secondary host are dedicated spectators
- Multiplayer – Fixed an issue where cars would spawn on top of each other after joining in progress a OSQ session and then loading into a race
- Improved stability and various other fixes
 
Ultima modifica:
Si, è tra le opzioni della telecamera; io non ho provato ma vedo che c'e una voce a riguardo sulle impostazioni, lo lascio perchè se dev'essere reale Halo deve esserci ma da veramente fastidio.
 
Si, è tra le opzioni della telecamera; io non ho provato ma vedo che c'e una voce a riguardo sulle impostazioni, lo lascio perchè se dev'essere reale Halo deve esserci ma da veramente fastidio.

Ti ringrazio,quell'obrobrio e' inguardabile.
A quel punto avrei preso f1 2017
 
Ultima modifica:
Per me dovrebbero sistemare gli specchietti: da abitacolo non se ne può usufruire perchè sono fuori dal campo visivo!
Per vederli bisogna aggiustare l'angolo di visualizzazione orizzontale e il campo visivo (rispettivamente -0.5 e + 0.5) ma poi non hai vista ottimale sui punti di corda ed insufficiente sul display del volante, e ve lo dice uno che guarda su un 46" con vista, grazie (tante grazie) a Dio, ancora perfetta.
 
Uno dei problemi gravi non sono stati ancora risolti, come le bandiere gialle fisse nelle gare online che impediscono i sorpassi (visto una live poco fà dove i piloti prendevano penalità ad ogni sorpasso), così come anche il bug dei sorpassi illeciti dell'IA in regime di SC temo
 
Patch 1.10 is now available on Steam, and will be released on PS4 and Xbox One soon. We’ll keep you updated when these go live, but in the mean time, please have a look through the patch notes below.

  • Players will no longer be incorrectly overtaken under the Safety Car when they have high engine or gearbox wear.

  • Fixed an issue that caused AI drivers with a puncture to not pit.

  • Numerous improvements to the Interviews with Claire.

  • Co commentator commentary should now always play correctly.

  • Fixed an issue with the track rubbering in and marbles not working.

  • Players will no longer be able to select reverse gear while driving forwards.

  • Updated the Power Unit & Gearbox Management tutorial audio in German to correctly reflect the 2018 rules.

  • Fixed players occasionally getting stuck waiting for players in Multiplayer when loading in to OSQ.
 
Indietro
Alto Basso